Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2024, 15:11   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/da...te_133325.html

DAZN ha deciso di intraprendere azioni legali contro gli utenti che hanno utilizzato piattaforme di streaming illegali per guardare eventi sportivi, danneggiando gravemente l'economia dell'industria sportiva. Ecco cosa si rischia.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:32   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino

marisa! nomi e cognomi
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 15:59   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Si qui l'unica è un bel TSO
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 16:03   #4
Ago72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Non capisco molto bene la notizia. Le multe le può comminare solo lo stato e non una società privata. Per cui non capisco cosa se ne fa DAZN & Co. dei nomi. Sempre che non voglia procedere con 2.2 milioni di cause civili... Oppure inviare una lettera di diffida... ma quest'ultima azione sà molto di atto intimidatorio, che mi lascia molto perplesso.
Poi di massima sono d'accordo con la lotta alla pirateria, se uno non si può permettere un servizio, nom vi è ragione per ottenerlo in modo illegale. Specialmente in questo caso non stiamo parlando di servzi essenziali. (*)
Detto questo vedremo se nei prossimi anni, se grazie a questa lotta alla pirateria ci sarà un aumento degli introti. Personalmente non credo proprio.

(*)
Anche se su questo tema c'è molto da approfondire, perchè alcuni servizi stanno diventando essenziali. Come l'accesso a Internet, ma questo è un altro discorso

Ultima modifica di Ago72 : 29-11-2024 alle 16:05.
Ago72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 16:26   #5
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Il Giorno che DZN fallisce

Il giorno che DAZN fallisce, saremo in tanti a festeggiare!
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 16:37   #6
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Da quanto scrivono, la società intende costituirsi parte civile nei procedimenti penali che saranno avviati a carico di eventuali indagati; vuole altresì i nominativi di coloro che saranno sanzionati per eventuale violazione amministrativa - per poi procedere con causa civile autonoma. Identificati inequivocabilmente i soggetti, andrà accertato il ruolo; a seguito di rinvio a giudizio, la società dovrà costituirsi parte civile previa quantizzazione del danno, la qual cosa sarà oggetto di autonoma discussione. Qualora il procedimento si concludesse con una condanna, gli avvocati della società dovranno riuscire a far pagare il condannato. Nel caso di giudizio civile autonomo, immagino la vicenda ancor più lunga. In sintesi : il solito terrorismo. Ci siamo abituati; sarei però curioso di conoscere, in futuro i numeri. Quanti soggetti a sanzione amministrativa, quanti indagati, quanti rinviati a giudizio, quanti condannati e quanti infine avranno pagato.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 16:55   #7
noc77
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Positano
Non me ne è mai fregato nulla del pezzotto, se una cosa posso permettermela la faccio, e mi chiedo quanti si sarebbero veramente abbonati? E poi mica è il calcio l'unico leso, ma pare che come al solito giri tutto intorno a lui e ci si dimentica che oltre agli eventi sportivi esistono anche i contenuti di Netflix, Amazon, Disney ecc ecc.
Aggiungo che si è arrivati all'esagerazione e al giorno d'oggi non puoi vedere quasi nulla di sportivo se non paghi, eppure quando ero bambino guardavo ad esempio tutta la F1 sulla RAI con il mio papà.
noc77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 17:13   #8
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Premetto che il calcio mi fa sch**o e non lo guarderei nemmeno se mi pagassero. Pero sarete d’accordo con me che LORO sono stati scorretti, prima hanno creato quest’abitudine allo streaming oggettivamente alla portata di tutti, poi hanno scomposto in mille etichette diverse che se vuoi vedere qualcosa ti devi abbinare e mille servizi (io sono abbonato a 4 e dico quattro) di questi servizi eppure ogni volta che cerco qualcosa scopro che mi devo abbonare a un’altra cosa!!!! In piu continuano ad alzare i prezzi mostruosamente nonostante nessuna di queste ditte pianga miseria. Qyindi SI, il pezzotto é un siatema per lottare contro lo strapotere di questa gente ingorda.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 17:21   #9
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Quanti soggetti a sanzione amministrativa, quanti indagati, quanti rinviati a giudizio, quanti condannati e quanti infine avranno pagato.
A occhio? Rispettivamente 1000, 100, 10, 1, 0
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 17:24   #10
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Zero forse no ... qualcuno che paga per tutti non può mancare. "Gli ci sta bene", imparerà a proteggersi meglio o a impiegare le proprie risorse in qualcosa di più costruttivo
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|Radeon RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 18:35   #11
gsep2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Premetto che il calcio mi fa sch**o e non lo guarderei nemmeno se mi pagassero. Pero sarete d’accordo con me che LORO sono stati scorretti, prima hanno creato quest’abitudine allo streaming oggettivamente alla portata di tutti, poi hanno scomposto in mille etichette diverse che se vuoi vedere qualcosa ti devi abbinare e mille servizi (io sono abbonato a 4 e dico quattro) di questi servizi eppure ogni volta che cerco qualcosa scopro che mi devo abbonare a un’altra cosa!!!! In piu continuano ad alzare i prezzi mostruosamente nonostante nessuna di queste ditte pianga miseria. Qyindi SI, il pezzotto é un siatema per lottare contro lo strapotere di questa gente ingorda.
Ciao non sono servizi essenziali quindi non vedo il nesso di usare il pezzotto per "lottare contro lo strapotere di questa gente ingorda" per me dazn, netflix etc etc possono pure mettere l'abbonamento a 100 euro al mese, non lo faccio e non lo guardo, pazienza!
Per dirti, se mi piace la ferrari e non me la posso permettere non vado a comprarla a poco prezzo dal tipo che l'ha rubata

P.s. Se vuoi un consiglio visto che hai 4 abbonamenti io farei così, ti abboni solo a 2 servizi al mese guardi quello che ti interessa e poi il mese successivo disdici e fai l'abbonamento agli altri 2 servizi, già facendo così hai dimezzato i costi

Ultima modifica di gsep2 : 29-11-2024 alle 18:44.
gsep2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 19:14   #12
NeroCupo
Senior Member

L'Avatar di NeroCupo

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
Premessa: NON me ne importa una cippa del calcio.
Mai stato a una partita, mai vista una partita in TV.

Detto questo: Ma come si permettono questi qua?
PRETENDONO di sostituirsi alle forze dell'ordine, in pratica!
Di queste cose se ne devono occupare le forze dell'ordine.
Punto.

Ma voi calciodipendenti dovreste avere uno scatto d'orgoglio e DISDIRE TUTTI GLI ABBONAMENTI A QUESTI QUA.
Devono andare a chiedere la carità all'angolo e il mangiare alla mensa dei poveri, chediavolo!
E, assieme a loro, quelli della SIAE, che ritengo altrettanto vergognosi.
NeroCupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 20:08   #13
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da gsep2 Guarda i messaggi
Ciao non sono servizi essenziali quindi non vedo il nesso di usare il pezzotto per "lottare contro lo strapotere di questa gente ingorda" per me dazn, netflix etc etc possono pure mettere l'abbonamento a 100 euro al mese, non lo faccio e non lo guardo, pazienza!
Per dirti, se mi piace la ferrari e non me la posso permettere non vado a comprarla a poco prezzo dal tipo che l'ha rubata

P.s. Se vuoi un consiglio visto che hai 4 abbonamenti io farei così, ti abboni solo a 2 servizi al mese guardi quello che ti interessa e poi il mese successivo disdici e fai l'abbonamento agli altri 2 servizi, già facendo così hai dimezzato i costi
Con questa scusa dei "servizi non essenziali" si é permessa una deriva sociale e imprenditoriale mostruosa. Quello ce sta genete usa sono tecniche del funzionamento del cervello umano per creare delle dipendenze, delle abitudini, se non lo trovi scorretto questo, almeno umanamente lo é! Si approfittano delle menti più deboli, é una violenza!
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 20:15   #14
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi

marisa! nomi e cognomi
Sai cosa vuol dire questo ninja750?
Che sei vecchio come me...
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 20:18   #15
axxex
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Sinceramente…

Fa schifo e noia….il calcio ed ancora peggio l’essere umano che lo esalta ad ogni costo.
Sarebbe bello che un giorno la gente smettesse di dare importanza a questo schifo, troppi soldi..dai giocatori, alle società…al business per i tifosi, alle associazioni a delinquere nelle tifoserie e nello streaming illegale, alla violenza…è diventato un surrogato dello sport.
Per me possono fallire tutti, così finalmente l’italiota medio si sveglierà e capirà quanto tempo ha perso a guardare una partita mentre poteva fare ben altro nella vita. Vivete e smettete di dare importanza a questo sistema, il calcio vero è morto da tanto tempo.
Fallimento totale anche leggere queste porcate..
axxex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 20:54   #16
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Finché continuerete a dare tanta importanza al calcio avranno tutto il potere per inc* quanto e come vogliono
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 21:06   #17
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Mi basta questa notizia per diventare un "fan" dell'iptv che pirata Dazn !!! (anche se a me il calcio interessa ZERO).
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2024, 21:07   #18
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
bè DAZN piange miseria, è in rosso credo da quando è stata lanciata, e la colpa dei prezzi non è loro, se vai a vedere quanto pagano di diritti per ogni abbonamento, soprattutto alla lega calcio, ti renderai conto che sono paradossalmente pure onesti

Quote:
Originariamente inviato da NeroCupo Guarda i messaggi
Premessa: NON me ne importa una cippa del calcio.
Mai stato a una partita, mai vista una partita in TV.

Detto questo: Ma come si permettono questi qua?
PRETENDONO di sostituirsi alle forze dell'ordine, in pratica!
Di queste cose se ne devono occupare le forze dell'ordine.
Punto.

Ma voi calciodipendenti dovreste avere uno scatto d'orgoglio e DISDIRE TUTTI GLI ABBONAMENTI A QUESTI QUA.
Devono andare a chiedere la carità all'angolo e il mangiare alla mensa dei poveri, chediavolo!
E, assieme a loro, quelli della SIAE, che ritengo altrettanto vergognosi.
analfabetismo funzionale portami via ?
Old 30-11-2024, 08:16   #19
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
bè DAZN piange miseria, è in rosso credo da quando è stata lanciata, e la colpa dei prezzi non è loro, se vai a vedere quanto pagano di diritti per ogni abbonamento, soprattutto alla lega calcio, ti renderai conto che sono paradossalmente pure onesti
Veramente a DAZN gli hanno da sempre contestato la qualità e i disservizi, in primis, fin dagli inizi.
Però hanno ugualmente aumentato i prezzi, aumentando lo scontento di molti abbonati.
In rete, soprattutto sui social, questi discorsi ci sono da tempo, prima che il discorso pezzotto diventasse la causa principale di tutti i mali.

Io ad esempio ho smesso proprio di veder le partite, passo spesso a sentire le telecronache via audio, tanto poi su Twitter se c'è un gol, posso vederlo entro pochissimo tempo.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2024, 13:33   #20
Arioch
Senior Member

L'Avatar di Arioch

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Scauri (LT)
Noi invece vogliamo i nomi di chi ha preso i soldi e non ha fornito un servizio all'altezza, tanto che il caso è arrivato in parlamento, pensate un pò...
Ho concluso affari felicemente con Ghost66, MIKIXT, Djmarcograndi, rera, DANKO78, demy1981, solidguitarman, MarkManson, zanfolinux, paolo.cip, ste_ita, maxb81, schumyFast, SuperReLeone, jermoz, mauryxxx76, CLAUDIO78
Arioch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Non crederete a cosa fa il vostro i...
Red Hat apre alla collaborazione con gli...
MacBook Air 13'' 2025 con chip M4: torna...
Le offerte Amazon del Giorno che NON dev...
Ayaneo Flip 1S DS, l'esperienza della ve...
Il boss di Telegram è bloccato in...
Arlo Essential 2 in offerta a 99€ (anzic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian