Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2024, 09:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...se_133205.html

HOP (Halte à l'Obsolescence Programmée), associazione francese contro l'obsolescenza programmata, ha denunciato HP per gli ostacoli che pone nell'uso di cartucce a getto d'inchiostro ricondizionate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 09:22   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Ottimo, meno male che qualcuno si fa sentire ogni tanto !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 09:35   #3
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
veramente a me si blocca anche con quelle originali..
continua a stampare una pagina in cui scrive che c'è un errore con l'account nonostante non l'abbia mai fatto.. oppure se l'ho fatto sicuramente non ho abbonamenti di cartucce ecc.

anche su reddit non pochi si lamentano
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 09:35   #4
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Benissimo.
Intanto le varie catene di elettronica sono inondate da modelli HP, nella fascia sotto i 100€, fregando l'utente ignorante che ha bisogno di una stampante da poco...
Eh, hanno messo su un bel sistema, al limite della truffa...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 09:38   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
HP ? Senza offesa, ma neanche A REGALO.

Piuttosto ricopio a mano dallo schermo su un pezzo di carta...

Non sono più stampanti, sono macchinette mangia soldi, al pari delle slot !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 09:54   #6
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Non aggiornate mai il firmware della stampante ,mai . e disattivate la relativa opzione dalla stampante
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 09:57   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
continua a stampare una pagina in cui scrive che c'è un errore con l'account nonostante non l'abbia mai fatto..
Da quel (poco) che so il problema è proprio che è necessario fare l'account per usare la stampante, cosa comunque assurda...

Comunque ricordiamoci che il blocco delle cartucce non originali è per protegerci dai vairus
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 10:10   #8
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Non acquisto una loro stampante da più di 15 anni, e le sconsiglio a tutti...non mi resta che augurarle il fallimento insieme a tutte le società che sfruttano l'obsolescenza programmata per fregare i consumatori.
Old 27-11-2024, 10:14   #9
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Non è necessario avere un account per usare la stampante , dovrai però impostare le opzioni wifi . L'account è opzionale
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 10:14   #10
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non aggiornate mai il firmware della stampante ,mai . e disattivate la relativa opzione dalla stampante
In realtà non basta: c'è bisogno rispondere negativamente alla richiesta di aggiornamento firmware. Ma questo è possibile solo se la stampante ha uno schermo LCD decente.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 10:36   #11
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Da quel (poco) che so il problema è proprio che è necessario fare l'account per usare la stampante, cosa comunque assurda...
ok grazie proverò.. non l'ho ancora fatto perchè in realtà è della mia ragazza e vorrei che iniziasse a non dipendere da me per queste cose

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Non è necessario avere un account per usare la stampante , dovrai però impostare le opzioni wifi . L'account è opzionale
è una stampante solo wifi per risparmiare anche sui cavi usb

Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
veramente a me si blocca anche con quelle originali..
continua a stampare una pagina in cui scrive che c'è un errore con l'account nonostante non l'abbia mai fatto.. oppure se l'ho fatto sicuramente non ho abbonamenti di cartucce ecc.

anche su reddit non pochi si lamentano
Rileggendo le pagine di supporto HP mi sta venendo il dubbio di aver comprato un toner originale nuovo sigillato ma "che può essere usato solo in abbonamento".
è possibile questa cosa? la confezione mi sembra uguale

Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 27-11-2024 alle 10:41.
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 11:04   #12
r1348
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Bloccare ogni opzione Smart dalla configurazione della stampante.
Non usare i driver scaricati automaticamente dal Windows Store, ma solo quelli scaricabili dal sito HP solitamente chiamati "driver di base" o simili.
Bloccare da firewall router l'accesso a internet.

Ho una OfficeJet 6950 che uso felicemente con cartucce non originali da anni. Quando si è rotto un ingranaggio dello spooler, ho trovato un polacco con stampante 3D su Etsy che me ne ha stampato e spedito uno identico per 5€.
r1348 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 11:49   #13
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...se_133205.html

HOP (Halte à l'Obsolescence Programmée), associazione francese contro l'obsolescenza programmata, ha denunciato HP per gli ostacoli che pone nell'uso di cartucce a getto d'inchiostro ricondizionate.

Click sul link per visualizzare la notizia.
E' veramente un ottima cosa, ma oltre a quelle ricondizionate, che sono pur sempre cartucce originali che vengono riempite, andrebbero eliminati TUTTI i sistemi di verifica basati su chip che limitano il mercato del compatibile.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
HP ? Senza offesa, ma neanche A REGALO.

Piuttosto ricopio a mano dallo schermo su un pezzo di carta...

Non sono più stampanti, sono macchinette mangia soldi, al pari delle slot !
La penso alla stessa maniera. Peccato che su questo forum ci sia dei promoter di HP che boicottano soluzioni alternative basate sui compatibili.
Per loro le HP con l'abbonamento sono il meglio del mercato.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 11:59   #14
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Non dico blocco, ma sta cosa che una stampante può aver problemi con le cartucce non originali non è manco una cosa recente.

Tantissimi anni fa avevo comprato una multifunzione Lexmark, tutto ok fino a quando non aggiornai il firmware, dopo di ciò le cartucce non originali funzionavano la metà. Alla fine non mi conveniva usarla.

Avevo ed ho ancora una vecchia stampante Epson, l'ho riutilizzata dopo anni, ma qua lo zampino ce lo ha messo windows stesso e la gestione dei Driver, perché non avevo mai avuto problemi a metterla e configurarla e poi dopo avevo problemi (anche con le stesse cartucce), oltre a stampare male, a volte non stampava proprio.
Anche con una multifunzione Canon, anch'essa non proprio recente, ho qualche problema, spesso la utilizzo un vecchio portatile con Win 10 non aggiornato , che me la riconosce e posso stampare al volo, altrimenti problemi con Win 10 e Win 11.
Da quando qualche anno fa hanno fa hanno cambiato qualcosa con la gestione dei Driver è come se le vecchie stampanti non le riconosce tutto d'un tratto più, la cosa divertente è che me ne son accorto con un vicino, che per lavoro usa quelle multifunzioni + fax e da un giorno all'altro non gliela riconosceva più come prima.

HP?
per fortuna visto a casa di altri, mai piaciuta, e accannata subito.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 12:57   #15
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
io ho sempre preso epson e le cartucce cippate e inchiostri su aliexpress. ormai sono 20 anni che vado avanti.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 13:00   #16
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da giuvahhh Guarda i messaggi
io ho sempre preso epson e le cartucce cippate e inchiostri su aliexpress. ormai sono 20 anni che vado avanti.
Boh, io le ho provate parecchie, sempre ok, poi hanno cominciato a dar problemi.

Con la Canon invece ne ho prese 2 nere tempo fa, son 2 anni che la utilizzo e ancora c'è inchiostro, e finora nessun problema.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 13:16   #17
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Alla fine la soluzione più ecologica ed economica esiste già e sono le tank..

Dovrebbero solo scendere un po' i prezzi ma ci sta di pagare di più la stampante per avere la libertà di usare l'inchiostro che si vuole...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : 27-11-2024 alle 14:12.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 13:23   #18
grng
Senior Member

L'Avatar di grng

Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
Assurdo sia tollerata questa pratica super inquinante in un periodo dopo spingono molto sul green... spero prendano una bella mazzata
grng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 13:35   #19
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Ma perché non usano tutti quelle a toner? Costano un pò di più all'inizio, ma durano molto di più, non si seccano e non hai queste rogne. A parte quando devi stampare magari delle foto, per classiche stampe da ufficio non ne vedo proprio il motivo.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2024, 13:50   #20
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
io son passato a Brother Laser monocromo e tappato il router, e un big fuckoff ad HP e le sue stampanti imbarazzanti con pedanti richieste di account su roba che non dovrebbe manco averlo un account.

senza contare che scansioni e stampe letteralmente con certi dirver/canali passano tramite i loro server

ma poi è la Huawei "brutta a kattiva che mette i chip che carpiscono anche che colore di mutande porti" certo certo....
(prima che partano i sicofanti USA!USA! e qualunque tifoso del dualismi da squadre di calcio, voglio solo ricordare che dare dello stro_o a uno non equivale a beatificare l'altro in automatico, possono essere stron_i entrambi)
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Narwal Freo S, il nuovo robot aspirapolv...
I 7 prodotti tech più venduti su ...
ECOVACS DEEBOT N20 Plus ora a 249€: 8.00...
Eureka J15 Ultra e J15 Pro Ultra in offe...
Pixel Watch 2 con un super taglio di pre...
Rowenta X-Clean 10, aspira e lava in una...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP