|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...se_133205.html
HOP (Halte à l'Obsolescence Programmée), associazione francese contro l'obsolescenza programmata, ha denunciato HP per gli ostacoli che pone nell'uso di cartucce a getto d'inchiostro ricondizionate. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ottimo, meno male che qualcuno si fa sentire ogni tanto !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
veramente a me si blocca anche con quelle originali..
continua a stampare una pagina in cui scrive che c'è un errore con l'account nonostante non l'abbia mai fatto.. oppure se l'ho fatto sicuramente non ho abbonamenti di cartucce ecc. ![]() anche su reddit non pochi si lamentano |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Benissimo.
Intanto le varie catene di elettronica sono inondate da modelli HP, nella fascia sotto i 100€, fregando l'utente ignorante che ha bisogno di una stampante da poco... Eh, hanno messo su un bel sistema, al limite della truffa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
HP ? Senza offesa, ma neanche A REGALO.
Piuttosto ricopio a mano dallo schermo su un pezzo di carta... ![]() Non sono più stampanti, sono macchinette mangia soldi, al pari delle slot ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non aggiornate mai il firmware della stampante ,mai . e disattivate la relativa opzione dalla stampante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Comunque ricordiamoci che il blocco delle cartucce non originali è per protegerci dai vairus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Non acquisto una loro stampante da più di 15 anni, e le sconsiglio a tutti...non mi resta che augurarle il fallimento insieme a tutte le società che sfruttano l'obsolescenza programmata per fregare i consumatori.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Non è necessario avere un account per usare la stampante , dovrai però impostare le opzioni wifi . L'account è opzionale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In realtà non basta: c'è bisogno rispondere negativamente alla richiesta di aggiornamento firmware. Ma questo è possibile solo se la stampante ha uno schermo LCD decente.
![]() |
#11 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
è possibile questa cosa? la confezione mi sembra uguale Ultima modifica di ShinyDiscoBoy : 27-11-2024 alle 10:41. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bloccare ogni opzione Smart dalla configurazione della stampante.
Non usare i driver scaricati automaticamente dal Windows Store, ma solo quelli scaricabili dal sito HP solitamente chiamati "driver di base" o simili. Bloccare da firewall router l'accesso a internet. Ho una OfficeJet 6950 che uso felicemente con cartucce non originali da anni. Quando si è rotto un ingranaggio dello spooler, ho trovato un polacco con stampante 3D su Etsy che me ne ha stampato e spedito uno identico per 5€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quote:
Per loro le HP con l'abbonamento sono il meglio del mercato.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Non dico blocco, ma sta cosa che una stampante può aver problemi con le cartucce non originali non è manco una cosa recente.
Tantissimi anni fa avevo comprato una multifunzione Lexmark, tutto ok fino a quando non aggiornai il firmware, dopo di ciò le cartucce non originali funzionavano la metà. Alla fine non mi conveniva usarla. Avevo ed ho ancora una vecchia stampante Epson, l'ho riutilizzata dopo anni, ma qua lo zampino ce lo ha messo windows stesso e la gestione dei Driver, perché non avevo mai avuto problemi a metterla e configurarla e poi dopo avevo problemi (anche con le stesse cartucce), oltre a stampare male, a volte non stampava proprio. Anche con una multifunzione Canon, anch'essa non proprio recente, ho qualche problema, spesso la utilizzo un vecchio portatile con Win 10 non aggiornato , che me la riconosce e posso stampare al volo, altrimenti problemi con Win 10 e Win 11. Da quando qualche anno fa hanno fa hanno cambiato qualcosa con la gestione dei Driver è come se le vecchie stampanti non le riconosce tutto d'un tratto più, la cosa divertente è che me ne son accorto con un vicino, che per lavoro usa quelle multifunzioni + fax e da un giorno all'altro non gliela riconosceva più come prima. HP? per fortuna visto a casa di altri, mai piaciuta, e accannata subito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho sempre preso epson e le cartucce cippate e inchiostri su aliexpress. ormai sono 20 anni che vado avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Con la Canon invece ne ho prese 2 nere tempo fa, son 2 anni che la utilizzo e ancora c'è inchiostro, e finora nessun problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Alla fine la soluzione più ecologica ed economica esiste già e sono le tank..
Dovrebbero solo scendere un po' i prezzi ma ci sta di pagare di più la stampante per avere la libertà di usare l'inchiostro che si vuole...
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 27-11-2024 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Assurdo sia tollerata questa pratica super inquinante in un periodo dopo spingono molto sul green... spero prendano una bella mazzata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma perché non usano tutti quelle a toner? Costano un pò di più all'inizio, ma durano molto di più, non si seccano e non hai queste rogne. A parte quando devi stampare magari delle foto, per classiche stampe da ufficio non ne vedo proprio il motivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
io son passato a Brother Laser monocromo e tappato il router, e un
![]() ![]() senza contare che scansioni e stampe letteralmente con certi dirver/canali passano tramite i loro server ![]() ma poi è la Huawei "brutta a kattiva che mette i chip che carpiscono anche che colore di mutande porti" certo certo.... (prima che partano i sicofanti USA!USA! e qualunque tifoso del dualismi da squadre di calcio, voglio solo ricordare che dare dello stro_o a uno non equivale a beatificare l'altro in automatico, possono essere stron_i entrambi)
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.