|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ic_132809.html
L'impegno di Panasonic sulla sostenibilità sembra andare contro i suoi affari: vendere meno prodotti per creare un giorno meno rifiuti. Con Multishape un motore e una batteria fanno funzionare diversi tipi di accessori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
l'idea è buona ma la batteria NON intercambiabile è una grave pecca!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Che spettacolo il marketing del green.. fanno passare delle fesserie per il futuro quando in realtà la soluzione è COMPRARE di meno e comprare meglio..
Qualcuno ricorda le vecchie pubblicità ? “Zoppas li fa e nessuno li distrugge” .. si costruiva per durare e non per cambiare.. vogliamo migliorare ?.. vietiamo la sostituzione di cellulari con meno di 3 anni.. sai quante miliardi di batterie in meno da smaltire ? ![]() Dai dai.. green…cosa ?.. Sigarette nei tombini ad inquinare qua e la.. cellulari e altri orpelli che vengono cambiati come non ci fosse un domani… e ci domandiamo come mai è inutile per il clima ?.. beh perchè stiamo aumentando gli sprechi e i consumi e questo non aiuta il pianeta.. noi diventeremo anche più green ma a discapito del pianet visto lo spreco che stiamo facendo.. vedi la sostituzione delle auto al posto che il miglioramento dei combustibili per ridurre l’inquinamento.. no.. creiamo fabbriche nuove, auto nuove e aumentiamo il consumo del pianeta facendo finta che così si inquina di meno.. Bah.. almeno evitiamo marketing falso-green.. le cose devono nascere per durare e non per inquinare a fine vita.. il fine vita deve essere fra 5-10-20 anni a seconda del prodotto e non dopo 12-14 mesi..
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Andiamo, che c'entra ... posso "hwupgradare" - ogni tanto - ma il vecchio mica lo butto !
![]()
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Personalmente ho fatto mio (potrei dire da sempre) il motto delle 3R (che poi sono diventate di più). Tant'è che nel 2018 quando presi lo smartphone ho puntato sull'LG K10 perché uno dei pochi (o pochissimi) con batteria intercambiabile
![]()
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
do not upgrade: move from www.hwupgrade.it to www.hwstable.it
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Qualcuno spieghi ai dirigenti di Panasonic che vendere meno (anche per il nobile fine della sostenibilità) è un progetto fallimentare.
L'economia mondiale è basata sul PIL e sul consumismo, se vuoi sopravvivere devi crescere all'infinito, fare utili e distribuire dividenti agli azionisti. Ad oggi alternative non ce ne sono! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Non sò se è ancora accesa la prima lampadina, ma i 100 anni li ha compiuti. Poi come dici tu, duravano troppo e hanno trovato il modo per crearle più "fragili". Io ho cacciaviti che hanno più di 20anni, così come la pinza per crippare i connettori rj. Mio fratello se prese una di quelle che si dovrebbero trovare nelle patatine, gli dovetti prestare la mia per finire. Idem con le automobili, lasciando perdere che spesso espongono all'esterno il cavo dati, ican. Ma appena fai un sinistro poco poco più oneroso, spesso la si deve rottamare, perchè sistemarla non conviene, visto che spesso supera il valore dell'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Lo scrivo qui sul forum da un po'... ma non è che io sono più illuminato di altri, lo sanno anche i grandi capi da un po', solo che sanno anche che non c'è una via di ritorno.
Consumare meno, non diversamente. la via per pulire il pianeta è questa ma è la via che distrugge molte economie. Cambiare meno smartphone, computer, automobili, vestiti, sprecare meno cibo (e magari meno animale pur non essendo un vegetariano), risorse per scaldare e raffreddare le case, accessori, tutto. L'altro giorno leggevo su un forum di fotografia di un utente che vuole cambiare il suo i9 9900K con Nvidia 2080 perché ha 6 anni ormai... Ma che cazzo ci devi fare che non basta, editare i film in 16K? ![]() Poi oh, ci siamo passati tutti, nessuno è incolpevole. Forse però oggi il discorso è un po' più sentito e bisognerebbe rendersene più conto, boh. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per cui il modello di sviluppo attuale è destinato prima o poi a crollare e sulle macerie ne nascerà forse un altro.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
ho preso un rasatore panasonic impermeabile, e ho controllato i prezzi per la batteria di ricambio, una misera 1.2v AAA con 2 pezzi di metallo saldati ai poli: 35 euro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
se però ti si guasta il "motore" resti a piedi con tutti i dispositivi.
inolte il costo delle testine è in linea con quello di buona parte dei singoli dispositivi "interi", quindi non vedo risparmio (o minori introiti per Panasonic). Tra l'altro questa smania di avere tutto a batteria io non la capisco: per tagliarsi i capelli o pelarsi i calli avere un filo non è poi questo grande problema... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
E ci voleva Panasonic per capirlo. Meglio uno che nessuno. Comunque so che uno solo non fa statistica, avrò avuto fortuna, che adesso devo grattarmi ecc ecc. Ma io al momento ho questa situazione:
1) Frigorifero: 12 anni 2) Tv: 13 anni 3) Lavasciuga: 7 anni 4) Forno: 10 anni 5) Robot aspirapolvere: 7 anni ( cambiata la batteria due volte, ma ci sta) 6) Smartphone: durato 6 anni, appena cambiato. 7) Lavatrice precedente: 10 anni, data via funzionante solo perché me ne serviva una più grande. Nessuno di questi era di fascia alta. Non mi è ancora capitato un elettrodomestico che si rompesse appena finita la garanzia. Magari un minimo dipende anche da come li usiamo noi. Ultima modifica di Unrue : 18-11-2024 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Non è certo una novità, ho già visto in passato altri strumenti con accessori intercambiabili
Non mi risulta che abbiano mai avuto molto seguito, forse fanno tante cose diverse ma le fanno tutte peggio rispetto a uno strumento dedicato. Se vogliono ridurre i rifiuti, dovrebbero ridurre l'usa e getta, gli apparecchi che sono fatti in economica e durano poco, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
in ottemperanza questo sito cambiera nome
![]() ![]() hwNOupgrade.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:11.