Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2024, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ic_132809.html

L'impegno di Panasonic sulla sostenibilità sembra andare contro i suoi affari: vendere meno prodotti per creare un giorno meno rifiuti. Con Multishape un motore e una batteria fanno funzionare diversi tipi di accessori

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 09:19   #2
Qarboz
Senior Member
 
L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2432
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
e anche una sola batteria da smaltire a fine vita del prodotto.
Perché non hanno fatto il prodotto con la batteria intercambiabile? IMHO tuttao fuffa marketing, di green solo le parole, visto che come è scritto nella news soluzioni del genere esistono già.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 10:49   #3
hackaro75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 862
l'idea è buona ma la batteria NON intercambiabile è una grave pecca!
hackaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 12:17   #4
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 12886
Che spettacolo il marketing del green.. fanno passare delle fesserie per il futuro quando in realtà la soluzione è COMPRARE di meno e comprare meglio..

Qualcuno ricorda le vecchie pubblicità ? “Zoppas li fa e nessuno li distrugge” .. si costruiva per durare e non per cambiare.. vogliamo migliorare ?.. vietiamo la sostituzione di cellulari con meno di 3 anni.. sai quante miliardi di batterie in meno da smaltire ?

Dai dai.. green…cosa ?..

Sigarette nei tombini ad inquinare qua e la.. cellulari e altri orpelli che vengono cambiati come non ci fosse un domani… e ci domandiamo come mai è inutile per il clima ?.. beh perchè stiamo aumentando gli sprechi e i consumi e questo non aiuta il pianeta.. noi diventeremo anche più green ma a discapito del pianet visto lo spreco che stiamo facendo.. vedi la sostituzione delle auto al posto che il miglioramento dei combustibili per ridurre l’inquinamento.. no.. creiamo fabbriche nuove, auto nuove e aumentiamo il consumo del pianeta facendo finta che così si inquina di meno..

Bah.. almeno evitiamo marketing falso-green.. le cose devono nascere per durare e non per inquinare a fine vita.. il fine vita deve essere fra 5-10-20 anni a seconda del prodotto e non dopo 12-14 mesi..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 13:06   #5
FAM
Senior Member
 
L'Avatar di FAM
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 4598
Quote:
Purtroppo ci siamo accorti troppo tardi di quanto il consumismo dell'attuale sistema capitalistico ci abbia portato a moltiplicare il numero di apparecchi nelle nostre case e a ridurre ai minimi termini la loro vita utile.
hwupgrade.it
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 15:46   #6
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 4409
Andiamo, che c'entra ... posso "hwupgradare" - ogni tanto - ma il vecchio mica lo butto !
__________________
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 16:43   #7
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5331
Personalmente ho fatto mio (potrei dire da sempre) il motto delle 3R (che poi sono diventate di più). Tant'è che nel 2018 quando presi lo smartphone ho puntato sull'LG K10 perché uno dei pochi (o pochissimi) con batteria intercambiabile
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 18:59   #8
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9167
do not upgrade: move from www.hwupgrade.it to www.hwstable.it
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2024, 21:50   #9
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1550
Qualcuno spieghi ai dirigenti di Panasonic che vendere meno (anche per il nobile fine della sostenibilità) è un progetto fallimentare.
L'economia mondiale è basata sul PIL e sul consumismo, se vuoi sopravvivere devi crescere all'infinito, fare utili e distribuire dividenti agli azionisti.
Ad oggi alternative non ce ne sono!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 00:30   #10
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1746
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi ai dirigenti di Panasonic che vendere meno (anche per il nobile fine della sostenibilità) è un progetto fallimentare.
L'economia mondiale è basata sul PIL e sul consumismo, se vuoi sopravvivere devi crescere all'infinito, fare utili e distribuire dividenti agli azionisti.
Ad oggi alternative non ce ne sono!
Appunto bisogna cambiare tutto il modo di vivere (parlo a livello planetario, non delle azioni del singolo).
Non sò se è ancora accesa la prima lampadina, ma i 100 anni li ha compiuti. Poi come dici tu, duravano troppo e hanno trovato il modo per crearle più "fragili".
Io ho cacciaviti che hanno più di 20anni, così come la pinza per crippare i connettori rj. Mio fratello se prese una di quelle che si dovrebbero trovare nelle patatine, gli dovetti prestare la mia per finire.
Idem con le automobili, lasciando perdere che spesso espongono all'esterno il cavo dati, ican. Ma appena fai un sinistro poco poco più oneroso, spesso la si deve rottamare, perchè sistemarla non conviene, visto che spesso supera il valore dell'auto.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 06:21   #11
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21977
Lo scrivo qui sul forum da un po'... ma non è che io sono più illuminato di altri, lo sanno anche i grandi capi da un po', solo che sanno anche che non c'è una via di ritorno.
Consumare meno, non diversamente. la via per pulire il pianeta è questa ma è la via che distrugge molte economie.
Cambiare meno smartphone, computer, automobili, vestiti, sprecare meno cibo (e magari meno animale pur non essendo un vegetariano), risorse per scaldare e raffreddare le case, accessori, tutto.
L'altro giorno leggevo su un forum di fotografia di un utente che vuole cambiare il suo i9 9900K con Nvidia 2080 perché ha 6 anni ormai... Ma che cazzo ci devi fare che non basta, editare i film in 16K?
Poi oh, ci siamo passati tutti, nessuno è incolpevole. Forse però oggi il discorso è un po' più sentito e bisognerebbe rendersene più conto, boh.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 06:54   #12
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14943
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Qualcuno spieghi ai dirigenti di Panasonic che vendere meno (anche per il nobile fine della sostenibilità) è un progetto fallimentare.
L'economia mondiale è basata sul PIL e sul consumismo, se vuoi sopravvivere devi crescere all'infinito, fare utili e distribuire dividenti agli azionisti.
Ad oggi alternative non ce ne sono!
Qualcuno dovrebbe anche capire che in un mondo con risorse finite niente può crescere all'infinito ed è una cosa che non si può derogare.

Per cui il modello di sviluppo attuale è destinato prima o poi a crollare e sulle macerie ne nascerà forse un altro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 07:59   #13
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4924
ho preso un rasatore panasonic impermeabile, e ho controllato i prezzi per la batteria di ricambio, una misera 1.2v AAA con 2 pezzi di metallo saldati ai poli: 35 euro!
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 09:12   #14
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11513
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Che spettacolo il marketing del green.. fanno passare delle fesserie per il futuro quando in realtà la soluzione è COMPRARE di meno e comprare meglio..

Qualcuno ricorda le vecchie pubblicità ? “Zoppas li fa e nessuno li distrugge” .. si costruiva per durare e non per cambiare.. vogliamo migliorare ?.. vietiamo la sostituzione di cellulari con meno di 3 anni.. sai quante miliardi di batterie in meno da smaltire ?
Posso essere d'accordo con te, ma qualitativamente i prodotti non sono più quelli di un tempo
__________________
Si stava meglio quando si stava peggio
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 09:13   #15
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13948
se però ti si guasta il "motore" resti a piedi con tutti i dispositivi.

inolte il costo delle testine è in linea con quello di buona parte dei singoli dispositivi "interi", quindi non vedo risparmio (o minori introiti per Panasonic).

Tra l'altro questa smania di avere tutto a batteria io non la capisco: per tagliarsi i capelli o pelarsi i calli avere un filo non è poi questo grande problema...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 09:40   #16
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 6134
E ci voleva Panasonic per capirlo. Meglio uno che nessuno. Comunque so che uno solo non fa statistica, avrò avuto fortuna, che adesso devo grattarmi ecc ecc. Ma io al momento ho questa situazione:

1) Frigorifero: 12 anni
2) Tv: 13 anni
3) Lavasciuga: 7 anni
4) Forno: 10 anni
5) Robot aspirapolvere: 7 anni ( cambiata la batteria due volte, ma ci sta)
6) Smartphone: durato 6 anni, appena cambiato.
7) Lavatrice precedente: 10 anni, data via funzionante solo perché me ne serviva una più grande.

Nessuno di questi era di fascia alta. Non mi è ancora capitato un elettrodomestico che si rompesse appena finita la garanzia. Magari un minimo dipende anche da come li usiamo noi.

Ultima modifica di Unrue : 18-11-2024 alle 09:47.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 11:26   #17
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 5068
Non è certo una novità, ho già visto in passato altri strumenti con accessori intercambiabili

Non mi risulta che abbiano mai avuto molto seguito, forse fanno tante cose diverse ma le fanno tutte peggio rispetto a uno strumento dedicato.

Se vogliono ridurre i rifiuti, dovrebbero ridurre l'usa e getta, gli apparecchi che sono fatti in economica e durano poco, ecc...
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 11:41   #18
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6508
in ottemperanza questo sito cambiera nome

hwNOupgrade.it
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 12:58   #19
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6113
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E ci voleva Panasonic per capirlo. Meglio uno che nessuno. Comunque so che uno solo non fa statistica, avrò avuto fortuna, che adesso devo grattarmi ecc ecc. Ma io al momento ho questa situazione:

1) Frigorifero: 12 anni
2) Tv: 13 anni
3) Lavasciuga: 7 anni
4) Forno: 10 anni
5) Robot aspirapolvere: 7 anni ( cambiata la batteria due volte, ma ci sta)
6) Smartphone: durato 6 anni, appena cambiato.
7) Lavatrice precedente: 10 anni, data via funzionante solo perché me ne serviva una più grande.

Nessuno di questi era di fascia alta. Non mi è ancora capitato un elettrodomestico che si rompesse appena finita la garanzia. Magari un minimo dipende anche da come li usiamo noi.
Più o meno anche io simile (e ora me la gufo) penso che sia un misto di corretto utilizzo e fattore c. Ormai la "qualità del marchio" si è persa
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2024, 12:58   #20
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 6113
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
in ottemperanza questo sito cambiera nome

hwNOupgrade.it
www.hwFOREVAHH.it
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Sfrutta l'IA per migliorare a lavoro, l'...
iPhone 18 Fold: un leak indica i materia...
Instagram testa nuove opzioni per contro...
Elon Musk raggiunge un accordo con l'ex ...
Meta Quest 3S da 256 GB in offerta su Am...
L'energia solare è la più ...
I furgoni elettrici sono già pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1