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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_132573.html
Le energie rinnovabili negli Stati Uniti mostreranno una resilienza strutturale che potrebbe resistere ai cambiamenti politici, secondo gli esperti. Gli incentivi fiscali e i progressi tecnologici sostengono il settore, mentre gli stati repubblicani beneficiano già degli investimenti green. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
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"In altre parole, a decidere quale sarà il futuro del settore energetico, green o fossile, saranno gli utenti e le scelte aziendali, e non tanto l'intervento della politica"
Da qui la grossa differenza tra USA e "l'unione delle repubbliche socialcomuniste europee".. ![]() ![]()
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12002
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Quote:
Last news: anche Audi, marchio premium del gruppo VW, lincezierà e chiuderà degli impianti.
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
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Il settore energetico Usa è sempre comandato dagli interventi federali in concordato con le lobby. Molto più che in Europa.
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Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 135
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Invece a quelli del "team buoni", generalmente non piace lasciare la libertà di decidere....
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1938
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La disinformazione italiana sta avendo un grande successo, siete tutti convinti che i problemi dei marchi europei siano dovuti alla Commissione e all'elettrico. Ma non è affatto così.
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5081
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Dovevano lasciare la decisione al mercato anche in Europa. Costringere il passaggio all'elettrico quando il resto del mondo va per la sua strada è stato un grande errore.
Se poi l'Europa teme per l'invasione delle elettriche cinesi che si dia una mossa a far abbassare i prezzi delle "e-car made in europe" come fa il governo cinese. Allora spiega.
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12002
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Quote:
Per l'anno prossimo ci sono in ballo ancora le salatissime multe per l'Euro 7 e tutte le case automobilistiche hanno detto e chiesto di soprassedere: è disinformazione anche questa? Allora spiegaci perché tutti i marchi europei stanno iniziando a fare marcia indietro sull'elettrico; perchè ci sono studi ed analisi che dimostrano che l'UE ha imposto una decisione strategicamente sbagliata sia nelle modalità che nei tempi. Sempre disinformazione? Quindi mio caro, porta i tuoi dati, invece di far passare gli altri come pallonari e tacciandoli di disinformatori!! Meno fanatismo grazie!!!
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19933
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#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 250
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Semplicemente perchè sta volta lo ha appoggiato Musk, lui semplicemente fa solo i favori ai suoi amici miliardari per farli diventare più miliardari, gli anni precedenti erano i suoi amici russi magnati del petrolio e gas, ora "visto sanzioni e le cose che son successe dopo" ha semplicemente uno nuovo.
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Messaggi: 6052
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Quale? la tua disinformazione?
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
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Quote:
Non è SOLO l'elettrico, è una concausa di una serie di provvedimenti ( perlopiù scelte politiche europee) che hanno portato al disastro in arrivo, perchè deve ancora colpire l'economia in modo diffuso. Quando sarà colpita l'economia reale con i licenziamenti immagino andrai tu a spiegare a chi sarà disoccupato che è stata la "disinformazione" o la poca colpa dell'elettrico a lasciarlo a casa.. Capisco che chi in generale non ha passione per le auto poco importi, ma le conseguenze ci saranno per tutti! Forse il risultato di diminuire le emissioni sarà raggiunto, meno industrie e meno consumismo ma più desertificazione industriale...Proprio come avvenuto negli ultimi 30 anni per metallurgia, tessile, et compagnia.. Sui sussidi di disoccupazione pagherà ursula..
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Quote:
La disinformazione è voler far passare le chiusure di VW come colpa dell'elettrico. O meglio è vero è colpa delle ricaricabili (BEV/PHEV) se VW chiuderà e ristrutturerà ma in un senso CONTRARIO al sentire comune. Per i religiosi no-watt quando leggono "tornano al temrico" dovrebbero essere preoccupati perché vuokdire che CHIUDONO. Invece giubilano e saltano sui tavoli dalla gioia. Vuokdire che il prodotto elettrico europeo NON si vende e siccome la storia che le elettriche non si vendono NON È VERO perché hanno un +18% a livello globale, vuoldire che le varie Tesla e BYD stanno soffiando vendite a chi NON ha un prodotto competitivo. OSSIA AD AUDI tra le altre. Capito perché Audi licenzia? VW non ha il suo mercato più importante in Italia ne in Germania ma in Cina dove vendeVA 3,3mln di auto ricavandone mld e mld di utili. Con quelli pagava anche stipendi tedeschi. Negli USA comprano ibride Toyota e Honda per cui le termiche europee NON vendono, tanto è vero che Stellantis ha chiuso uno stabilimento Jeep in Ohaio nota regione europea. Il mercatobsta parlando e sta dicendo che macchine termiche pure anche basta. Sta premiando le HEV, le PHEV e le BEV. Per questo le case europee sono in difficoltà perché in nessuna di queste categorie è leader. Ed i dati UNRAE sono pubblici per coloro che NON credono ma LEGGONO e li c'è scritto che in EU + EFTA VW ha il segno + sul 2023. Per chi vuole leggere e non ripetere a pappagallo le cose, quindi se VW in EU vende più dell'anno scorso il problema NON è in Europa. Peccato che l'EU fuori dall'Europa comnada come il 2 di coppe quando gioca denari. Chissà che la prox volta che leggete "torna al termico" invece di festeggiare non pensate alle fabbriche che chiuderanno dietro questa affermazione, perché vuoldire NON che le auto elettriche si fermano (perché stanno aumentando) ma che i produttori europei si fermano. |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 4049
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questa storia della "disinformazione italiana" è imbarazzante.
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Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 12002
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Quote:
Termico oramai ( non purtroppo come qualcuno vorrebbe far intendere ) significa ibrido ( full/mild ) ed è la soluzione che, a conti fatti, da marginalità sulle vetture vendute assieme ai modelli con motorizzazione tradizionale che nel tempo perderanno sempre più quote. L'elettrico, il BEV - PHEV, non riesce a sfondare nemmeno nel segmento lusso e i margini non ci sono, anzi ci sono perdite per ogni veicolo prodotto e venduto. Le fabbriche che stanno per chiudere sono anche BEV come quella Audi di Bruxelles ( Q8 e-tron ). Riguardati i dati delle vendite degli ultimi trimestri in UE e scoprirai che la situazione per VW, ed altri, è nera... altro che 2023. https://www.hdmotori.it/auto/articol...ettriche-calo/ Situazione Germania Agosto 2024 su dati Kba: https://business24tv.it/2024/09/04/a...o-278-su-anno/ Situazione UE a Dicembre 2023 ( dati UNRAE ): https://unrae.it/sala-stampa/autovet...della-germania
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1137
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Forbes Italia: "Per Volkswagen la Cina resta il principale mercato, ma la performance va migliorata perché le vendite non sono più così brillanti. Lo scorso anno si sono attestate a 3,2 milioni di auto, in calo rispetto al picco di 4,2 milioni del 2019."
Sul sole 24 ore: https://www.ilsole24ore.com/art/volkswagen-vendite-calo-7percento-pesa-l-effetto-cina-AGigN8U VW dice: "La situazione competitiva in Cina è particolarmente intensa, e questa è la ragione principale del calo globale delle nostre consegne." La Cina per il gruppo Volkswagen pesa per 35% del fatturato, un bel taglio di vendite, diventa molto pesante. Articolo di qualche giorno fa: "Nissan taglia 9.000 posti di lavoro e riduce del 20% la capacità produttiva", motivi? scritto nell'articolo "deve affrontare la concorrenza di Tesla in patria e dei costruttori cinesi in Cina, dove Nissan ha già deciso di chiudere una fabbrica a causa del crollo delle vendite" Non sono le leggi Europee, non è il passaggio all'elettrico a mandare in crisi i produttori, è un nuovo grosso competitor di nome Cina, nel mercato globale, es. la Cina è passata dal 3,4% anno 2000, al 31,8% anno 2022, di quote di mercato, se un paese aumenta così tanto la quota, qualcun altro cala e chiude, non c'entra niente l'auto elettrica e la normativa europea |
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5238
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Quote:
Prendendo al balzo questo rinnovamento puoi, partendo da zero, diventare grande. Ora, se i produttori storici non si "rinnovano", e invece i nuovi produttori si buttano sull'elettrico, arriviamo ad un punto in cui i "nuovi produttori" hanno un vantaggio sugli storici. Ed è stato così per Tesla, ed è così per i nuovi produttori cinesi. Quello che in molti non capiscono, e su cui si impuntano, è il pensiero, che ho sentito più volte, che "quando i grossi produttori decideranno di investire sull'elettrico, quelli piccoli e nuovi verranno annientati". Ed infatti... niente, non è così. Quando gli storici produttori hanno deciso di investire nell'elettrico, si sono trovati tardi ed in svantaggio. E adesso arrancano. E si lamentano delle imposizioni UE. NO, le imposizioni UE hanno costretto questi produttori storici ad iniziare ad investire sull'elettrico, cosa che avrebbero fatto di loro iniziativa solo quando ormai sarebbe stato troppo tardi. Senza queste imposizioni UE, alcuni dei produttori storici avrebbero chiuso i battenti tra qualche anno, quando tutti avrebbero comprato elettriche Tesla e cinesi... Anche BlockBuster era tanto grosso da non poter fallire, e non ha voluto buttarsi sul digitale. Le aziende che si sono fatte grandi su un dato prodotto, faticano ad adattarsi e hanno una visione poco lungimirante... |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
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Quote:
Poi dimentichi quanto è costato ai produttori realizzare modelli elettrici che NON vendono...Hai voglia che i bilanci sono in rosso! Fateve una ragione, l'elettrico di massa in europa non attacca le norme imposte stanno distruggendo il settore e molti staranno a casa! Mi auguro non porti ad una nuova crisi in stile 2008 altrimenti voi e le vostre manie elettro-talebane non vi faranno mettere la zuppa nel piatto, poi andrete a piangere per dei sussidi...
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8406
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I "grandi rinnovamenti" sono possibili in un libero mercato seguendo le leggi non facendo i furbetti.. Aggiungiamo che gli "storici" devono tenere attive più piattaforme per "dare da mangiare" all'azienda, le start up NO. Se al menù aggiungiamo norme che affossano il mercato europeo, fatte da europei, la frittata è fatta.
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1730
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riguardo la crisi dell'automotive europea non potrebbe essere che ormai le persone hanno un auto e non vedono la necessità di sostituirla? Oppure che con la situazione mondiale siano restii a spendere i soldi, oppure che i soldi non li abbiano? con gli ultimi incentivi per l'elettrico che sono finiti in poco tempo, alla fine si è visto che quelli che hanno acquistato per la maggiorparte sono agenzie di noleggio auto.
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