Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2024, 14:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/av...ne_132115.html

Il Tribunale di Taranto ha sospeso la messa in onda della serie "Avetrana – Qui non è Hollywood" su Disney+, accogliendo il ricorso del sindaco di Avetrana che temeva una rappresentazione diffamatoria della comunità locale. L'udienza di comparizione è fissata per il 5 novembre.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 15:34   #2
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Serie di cattivo gusto, per quanto mi riguarda, a prescindere da tutto il resto
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 15:37   #3
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
il fatto che sia di cattivo gusto non è un buon motivo per censurarla
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 15:44   #4
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
il fatto che sia di cattivo gusto non è un buon motivo per censurarla
Non ho detto il contrario, anzi, ho anche specificato "a prescindere da tutto il resto". Rimane, imo, di cattivo gusto: lascio alle persone colte questa robaccia.
Old 23-10-2024, 16:16   #5
MarvelDj
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Disney una volta faceva film per bambini (anche se aveva sempre spunti oscuri)
MarvelDj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 16:19   #6
popye
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
la censura o sospensione cautelare che poi indipendentemente dalle parole usate hanno lo stesso scopo non è mai una cosa positiva.
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 18:54   #7
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
Quote:
Non ho detto il contrario, anzi, ho anche specificato "a prescindere da tutto il resto". Rimane, imo, di cattivo gusto: lascio alle persone colte questa robaccia.
Quote:
Originariamente inviato da popye Guarda i messaggi
la censura o sospensione cautelare che poi indipendentemente dalle parole usate hanno lo stesso scopo non è mai una cosa positiva.
Cattivo gusto? Ragazzi, la cronaca nera esiste da sempre, e non mi sembra che sia l'unico fatto di sangue a essere stato trasposto in forma cinematografica.
Il problema qui è solo il titolo, pericolosamente generalizzante.
La serie TV sul mostro di Firenze si chiama "Il Mostro", non "Firenze".
Capite la differenza?
Poi che faccia ribrezzo o meno, che porti rispetto ai congiunti di entrambe le famiglie coinvolte... è un'altra storia, e di certo non siamo noi a doverne prendere le difese.
Old 23-10-2024, 19:00   #8
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Cattivo gusto? Ragazzi, la cronaca nera esiste da sempre, e non mi sembra che sia l'unico fatto di sangue a essere stato trasposto in forma cinematografica.
Il problema qui è solo il titolo, pericolosamente generalizzante.
La serie TV sul mostro di Firenze si chiama "Il Mostro", non "Firenze".
Capite la differenza?
Poi che faccia ribrezzo o meno, che porti rispetto ai congiunti di entrambe le famiglie coinvolte... è un'altra storia, e di certo non siamo noi a doverne prendere le difese.
Ci sono già i giornali per i fatti di cronaca. Le serie tv su fatti di cronaca, ripeto, le lascio ai colti. Puro parere personale espresso in un forum pubblico.
Old 23-10-2024, 19:03   #9
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Ci sono già i giornali per i fatti di cronaca. Le serie tv su fatti di cronaca, ripeto, le lascio ai colti. Puro parere personale espresso in un forum pubblico.
Non c'è bisogno di mettersi sulla difensiva. Non è un j'accuse nei confronti di chi non apprezza tali prodotti. È solo che utilizzare come perno argomentativo il "cattivo gusto" non è pienamente allineato con quello che da anni permea la società contemporanea.
Old 23-10-2024, 19:04   #10
Max_R
Senior Member

Quote:
Non c'è bisogno di mettersi sulla difensiva. Non è un j'accuse nei confronti di chi non apprezza tali prodotti. È solo che utilizzare come perno argomentativo il "cattivo gusto" non è pienamente allineato con quello che da anni permea la società contemporanea.
E da quando ci si deve allineare? Trovo diverse cose di cattivo gusto. Comunque prendo atto di come la pensi e per quanto mi riguarda non necessito di esprimermi oltre sull'argomento. Senza rancore alcuno, sia chiaro.
Old 23-10-2024, 19:13   #11
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
E da quando ci si deve allineare? Trovo diverse cose di cattivo gusto. Comunque prendo atto di come la pensi e per quanto mi riguarda non necessito di esprimermi oltre sull'argomento. Senza rancore alcuno, sia chiaro.
La tua non necessità di esprimerti oltre sull'argomento è ben accetta e non contestata, ma lasciami rispondere alla domanda con la quale il tuo commento principia:
Non ci si deve allineare, ma bisogna scegliere le proprie argomentazioni con cognizione di causa. Il fatto che la tua sfruttava il concetto del "cattivo gusto" la poneva conseguentemente in contestazione con il pensiero comune, proprio ciò che genera il concetto stesso di "buon gusto" o "cattivo gusto".
Ergo, se la massa accetta di buon grado altre "messe in scena" (nel senso più tecnico del termine) di pari entità, mi sembra ovvio che il "gusto" non sia affatto cattivo.
Al massimo, si potrebbe dire: non rientra nei canoni dei miei gusti.
Questa forma sarebbe più apprezzabile. Ma affermare che qualcosa è di cattivo gusto (o meno) è alquanto perentorio.
Old 23-10-2024, 21:10   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Mah.. le docuserie su fatti di cronaca nera esisstono da sempre ed hanno un discreto pubblico.
Cosa ha di diverso questa da tutte le altre?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 21:39   #13
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Mah.. le docuserie su fatti di cronaca nera esisstono da sempre ed hanno un discreto pubblico.
Beh, innanzitutto il fatto che è uscita a pochissimi anni dal fatto, con i familiari diretti ancora in vita e che forse stanno ancora elaborando il lutto.
Già solo questo mi fa concordare sull’essere di cattivo gusto, o meglio, di essere una becera speculazione che sfrutta il fatto che la vicenda sia ancora molto presente nel ricordo e nell’immaginario collettivo.

Ovviamente IMHO.

PS: onestamente non mi sono informato sul fatto che la famiglia sia stata o meno d’accordo o coinvolta su questo docufilm o serie che dir si voglia, quindi potrei sbagliarmi sulla prima parte. Da osservatore esterno e poco informato, la sensazione personale rimane quella che ho descritto.

Ultima modifica di quartz : 23-10-2024 alle 21:44.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 22:23   #14
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Beh, innanzitutto il fatto che è uscita a pochissimi anni dal fatto, con i familiari diretti ancora in vita e che forse stanno ancora elaborando il lutto.
Già solo questo mi fa concordare sull’essere di cattivo gusto, o meglio, di essere una becera speculazione che sfrutta il fatto che la vicenda sia ancora molto presente nel ricordo e nell’immaginario collettivo.

Ovviamente IMHO.
Tenendo in considerazione la tua umile opinione...
14 anni.
Quattordici anni.

"Pochissimi anni" anche no, eh.

Poi, quando dici:
Quote:
Hai perfettamente ragione: dire che è una becera speculazione è meglio di affermare che è una serie di cattivo gusto. E vorrei invitare tutti a imparare a evitare queste tossiche generalizzazioni come "cattivo gusto", soprattutto quando non si è sicuri se la propria opinione rappresenti il metro di giudizio usato dalla maggioranza dell'opinione pubblica.
Old 24-10-2024, 07:20   #15
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Peccato, la aspettavo :\
Old 24-10-2024, 07:38   #16
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Peccato, la aspettavo :\
Si, come aspetto il risultato dopo aver mangiato troppo peperoncino
Old 24-10-2024, 07:47   #17
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
* La tanto attesa serie televisiva "Avetrana – Qui non è Hollywood" *

"Tanto attesa"?! Ma da chi?!
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2024, 08:38   #18
Max_R
Senior Member

Quote:
La tua non necessità di esprimerti oltre sull'argomento è ben accetta e non contestata, ma lasciami rispondere alla domanda con la quale il tuo commento principia:
Non ci si deve allineare, ma bisogna scegliere le proprie argomentazioni con cognizione di causa. Il fatto che la tua sfruttava il concetto del "cattivo gusto" la poneva conseguentemente in contestazione con il pensiero comune, proprio ciò che genera il concetto stesso di "buon gusto" o "cattivo gusto".
Ergo, se la massa accetta di buon grado altre "messe in scena" (nel senso più tecnico del termine) di pari entità, mi sembra ovvio che il "gusto" non sia affatto cattivo.
Al massimo, si potrebbe dire: non rientra nei canoni dei miei gusti.
Questa forma sarebbe più apprezzabile. Ma affermare che qualcosa è di cattivo gusto (o meno) è alquanto perentorio.
Ho anche scritto: "per quanto mi riguarda" che equivale a un imo, che a sua volta mi sono premurato di utilizzare qui e li. Nulla di perentorio.

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
E difatti trovo, in linea di massima, di cattivo gusto pure le altre.
Old 24-10-2024, 09:55   #19
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Quote:
Ho anche scritto: "per quanto mi riguarda" che equivale a un imo, che a sua volta mi sono premurato di utilizzare qui e li. Nulla di perentorio.
Ma sì, ti ho capito. È il termine "di cattivo gusto" che penso sia un tantino abusato quando si cerca solo di esprimere la propria opinione. È un termine un po' generalizzante che comporta una linea di pensiero comune dove è ben definito e distinto il "buon" dal "cattivo" gusto. Come se ci fosse un vademecum unificato che tutti possono consultare per l'occasione.

Quote:
E difatti trovo, in linea di massima, di cattivo gusto pure le altre.
Ecco, in questo caso sarebbe meglio dire:
Quote:
E difatti trovo, in linea di massima, non di mio gusto pure le altre.
Old 24-10-2024, 09:56   #20
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
condivido, poi capisco il cattivo gusto della disney finalizzato a fare cassa ma quello degli spettatori è semplicemente triste

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Bill Gates e Linus Torvalds si sono inco...
Cemento sostenibile: come l'AI può...
Driver obsoleti fuori da Windows Update:...
Il MIT avvisa gli studenti (e non solo):...
Weekend di super offerte su Amazon: scon...
Roborock Q10 S5 vs Q7 M5: quale robot as...
I 10 prodotti tecnologici dimenticati pe...
Philips Ambilight 43'' 4K al prezzo reco...
realme GT 7 o GT 7T? Cosa cambia fra i d...
Tutti i portatili in sconto su Amazon: c...
NVIDIA detta le regole del gioco: ecco p...
Perplexity AI nel mirino di Apple: poten...
La AI di Barcellona analizza i video e i...
Cloudflare ha sventato il più gra...
Garmin Index Sleep Monitor, sonno sotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian