|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...24_132052.html
Secondo i dati dell'Acea, le auto ibride conquistano il 32,8% del mercato europeo, superando per la prima volta quelle a benzina. Elettrico in ripresa ma sotto le attese, mentre il diesel continua il suo declino Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 733
|
vorrei fare i miei piu` sentiti complimenti a stellantis per la loro illuminata gestione aziendale e visione di prodotto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3244
|
Non parlerei di declino del diesel: é stato praticamente messo al bando dai costruttori, o relegato a modelli selezionati che spesso non incontrano le possibilità dei potenziali acquirenti.
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 544
|
Ma soprattutto la quota totale delle auto a pile in EU si è ridotta dal 14% al 13,1% ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 337
|
DEMENTI !!
Esattamente come dice Cicciolo1974 il declino del diesel è stato voluto e ciò che mi fa incazzare è che si va a caricare le batterie delle e-car (anche delle corriere) con i generatori a diesel. Ma bisogna essere DEMENTI!!
Ricordo che le energie rinnovabili non sono sufficienti. Tanto vale tenere il diesel sotto il cofano (ricordo che la filiera colonnina x batteria x motore elettrico ha una resa del 90% quindi si va a perdere ulteriormente sul rendimento del generatore diesel stesso). Ricordo che il motore diesel è arrivato allo stato dell'arte. I migliori turbodiesel sono della Renault e Volskwagen che nel caso peggiore fanno 20KM/l e quello della MAZDA 3300cm3 6 cilindri da 210CV CHE FA 30KM/L !!!!!!!!!!! Ma chi cazzo è che me lo fa fare di spendere soldi per un auto elettrica + i pannelli solari + accumulo ????????? Ma nemmeno se sono incentivati... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 337
|
P.S. sul diesel MAZDA
Il diesel Mazda tra l'altro dato il basso inquinamento (combustione interna eccellente) è come fosse già Euro8 o 9....
Non venitemi ad intortare che i diesel inquinano.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
finchè per ibride conteggiano anche le mild, questi sono i titoli e le statistiche
le mild di ibrido hanno la scritta nella carta di circolazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7444
|
cit: Le ibride non plug-in conquistano i consumatori: prezzo contenuto e praticità battono la tecnologia full electric?
ma parliamo delle mild hybrid? quelle finte elettriche inventate solo per aggirare le normative comunali?
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7237
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15522
|
Quote:
Quote:
Oramai una auto nuova non ibrida non la trovi nemmeno se ti metti a cercare. Ho avuto come auto sostitutiva una panda con il 1.0 mild hybrid. Beh, di ibrido non aveva proprio nulla di nulla: l'intervento era impercettibile, la batteria di una capacità ridicola, interveniva solo sotto i 3000 giri, Ovviamente, oltre i 3000 giri, quando solitamente si sta cercando la massima potenza, la parte elettrica ti fa ciao ciao e ci si deve affidare solo alla ferocia del 1.0 3 cilindri aspirato ![]() L'unica differenza che ho notato è un freno motore leggermente maggiore. In conclusione, 'na stronzata ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7770
|
Quote:
Ma rientra al massimo nella normativa Euro6d, sicuramente non basta per entrare nella euro7 nemmeno quella ammorbidita. Non diffondiamo fake per piacere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 376
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Strano perché le ibride Stellantis sono fantasiche con la batteria del trapano e il motorino elettrico dei tergicristalli.
Io parlerei di ritorno alla normalità dove il diesel si usava solo sui camion e sui trattori prima di volerlo forzatamente metterlo sulle auto a suon di incentivi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
Ricordo che nelle full hybrid degne di questo nome il motore termico è un ciclo miller o a ciclo variabile per aumentare l'efficienza a discapito della coppia (che viene appunto fornita dall'elettrico). Quindi è sensibilmente più efficiente in tutte le condizioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 376
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 220
|
[quote=Mars95;48631030]Strano perché le ibride Stellantis sono fantasiche con la batteria del trapano e il motorino elettrico dei tergicristalli.
no no, direttamente il trapano a batteria della parkside. Li prende Tavares direttamente e di persona alla lidl. S'è fatto influenzare da Schwarzenegger.. sai com'è.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3244
|
Quote:
Quote:
![]()
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20443
|
Quote:
per ibrida plug si parla di PHEV per ibrida mild si parla di MHEV la PHEV sono identiche alle HEV cambiano solo la capacità della batteria e poche altre cianfrusaglie legate al condizionamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 3044
|
Quote:
Per le cianfrusaglie legate al condizionamento dipende dal produttore, per esempio sulle Toyota il condizionatore è elettrico anche sulle HEV. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:58.