Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2024, 08:47   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...re_130155.html

Tesla vuole chiudere forte il terzo trimestre, e per questo ha creato sconti e agevolazioni in molti Paesi europei, Italia compresa

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 08:53   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
e in america vengono riproposti i referral
https://x.com/tesla_na/status/1827441771284197864
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:01   #3
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
e in america vengono riproposti i referral
https://x.com/tesla_na/status/1827441771284197864
Però leggevo che non funzionano più bene come all'inizio, per diversi motivi. Il marchio ormai è conosciuto, e non ha più tanto bisogno del passaparola, ed Elon Musk sta sulle palle a molti, per cui non convinci più quelli che gli sono contrari, soprattutto se sono democratici
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:02   #4
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
#adv ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 09:39   #5
Massimiliano Zocchi
Senior Member

No, anche stavolta non mi hanno pagato.
Old 28-08-2024, 09:44   #6
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Io spero ancora che per quando dovrò cambiare auto facciano una versione con anche il cruscotto e quasi quasi anche l'headup.

Per il resto la comprerei senza problemi tanto per i Km che faccio probabilmente sarebbe se mi passate il termine "overkill".
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 10:29   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io spero ancora che per quando dovrò cambiare auto facciano una versione con anche il cruscotto e quasi quasi anche l'headup.
Eh però sbrigati, così dopo facciamo una bella prova diesel elettrico e la mandiamo a massimiliano.
Quote:
Per il resto la comprerei senza problemi tanto per i Km che faccio probabilmente sarebbe se mi passate il termine "overkill".
Assolutamente, poi sarebbe per te un notevole passo avanti.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 14:25   #8
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:

Tesla: l'auto perfetta per chi non usa l'auto.

Un ottimo slogan per una pubblicità
Old 28-08-2024, 15:33   #9
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
In questo segmento di mercato a meno di 40 mila euro è sicuramente interessante, se l'acquisto è ben ponderato.
Quindi assolutamente da dotarsi di ricarica domestica ( meglio wall box) e i viaggi lunghi devono essere saltuari, altrimenti si passano ore ai Supercharger.
Considerando poi che il cliente target la terrà 3-4 anni con leasing o noleggio, anche la questione durata batterie e degrado non sarà un problema.
Chi pensa di comprarla e farla durare come la FIAT 131 del nonno ( che magari è ancora in garage e parte al primo colpo) invece è meglio che resti alla larga.
Ora anche i sedili non sono più un sudario, ( io devo usare gli asciugamani per non arrivare grondante in questo periodo) oltre alla tendina parasole.
Grave mancanza le leve del cambio quella delle frecce, l'assenza dei sensori e quel maledetto "telsavision" per il resto è certamente migliorata.

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 16:12   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
In questo segmento di mercato a meno di 40 mila euro è sicuramente interessante, se l'acquisto è ben ponderato.
Quindi assolutamente da dotarsi di ricarica domestica ( meglio wall box) e i viaggi lunghi devono essere saltuari, altrimenti si passano ore ai Supercharger.
Considerando poi che il cliente target la terrà 3-4 anni con leasing o noleggio, anche la questione durata batterie e degrado non sarà un problema.
Chi pensa di comprarla e farla durare come la FIAT 131 del nonno ( che magari è ancora in garage e parte al primo colpo) invece è meglio che resti alla larga.
Ora anche i sedili non sono più un sudario, ( io devo usare gli asciugamani per non arrivare grondante in questo periodo) oltre alla tendina parasole.
Grave mancanza le leve del cambio quella delle frecce, l'assenza dei sensori e quel maledetto "telsavision" per il resto è certamente migliorata.
Non ho capito perché non si potrebbe farla durare tanto. I dati dicono che il degrado delle batterie è assolutamente accettabile già nella mia versione, questa che è LFP perderà ancora meno. Dieci anni come minimo facili.
Old 28-08-2024, 16:42   #11
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Non ho capito perché non si potrebbe farla durare tanto. I dati dicono che il degrado delle batterie è assolutamente accettabile già nella mia versione, questa che è LFP perderà ancora meno. Dieci anni come minimo facili.
I dati sono teorici, quelli reali dicono che appunto verso i 10 anni si è nella totale incertezza. Può andare bene come male e comunque con un degrado verso il 20% ( prova a guardare i dati TESLAFI delle Model 3/Y, molto meglio per Model S/X, ma le prime fino al 2016 hanno problemi con le infiltrazioni che le mandano in failure) per quelle che ci arrivano ( la mia è già quasi 10% e ha solo 2 anni e 8 mesi e 84 mila km).
Diamo per buono i 10 anni, con una perdita di 100 km reali, l'utilizzo diventa limitante e il valore di mercato nullo, in linea con il mercato dell'usato attuale.
Comunque la FIAT 131 non ha 10 anni ma ormai 50 e chi le ha sa che funzionano, voglio vedere una attuale vettura elettrica se a 50 anni sarà ancora funzionante con batteria originale....( anche 20 sarebbe già incredibile).

Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
Old 28-08-2024, 18:03   #12
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Ma lasciamo pure perdere i dati della mia..
Questi sono solo alcuni i messaggi che si trovano nel gruppo facebook Tesla High mileage club:

Poi scorrere tranquillamente tutto il gruppo, come è facile dedurre parlare di degrado intorno al 10-15% su auto che hanno di fatto 4-5 anni è considerato "normale"..
Come saranno a 10 anni? Anche supponendo che il degrado si stabilizzi, ad andar bene si sarà persa quasi 1/4 dell'autonomia..
Se prendiamo una qualsiasi auto termica che abbia 4-5 anni, con 100-150 mila km , non ci sono problemi di questo tipo e non ci saranno nemmeno in futuro se la si dovesse tenere per molti anni..

Old 28-08-2024, 18:49   #13
TorettoMilano
Senior Member

questo continuo fare le pulci alle batterie, le quali sono nel bel mezzo di una rivoluzione, mi fa sorridere.
le endotermiche, nonostante siano una tecnologia a regime, ti possono lasciare a piedi per le più svariate casistiche
Old 28-08-2024, 19:36   #14
Strato1541
Senior Member

Quote:
questo continuo fare le pulci alle batterie, le quali sono nel bel mezzo di una rivoluzione, mi fa sorridere.
le endotermiche, nonostante siano una tecnologia a regime, ti possono lasciare a piedi per le più svariate casistiche
Dire le cose come stanno non è fare le pulci..Qui si parla di batterie e durata di 10 o più anni, io faccio notare che ci sono cali importanti già dopo pochissimo tempo.

Old 28-08-2024, 20:04   #15
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Tu spendi 40.000€ senza sapere cosa compri ? (è una domanda retorica, ovviamente tu non compri niente)

Mi spiace informarvi che la "rivoluzione" è finita, e le Tesla sono roba da gente avanti con gli anni.
Oggi ho trovato questo su Reddit, potrebbe interessare a quelli che rompono il caz con il "ok boomer"
La GenZ vuole i brumbrum, e buon Maloox a tutti voi

https://futurism.com/the-byte/zoomers-teslas-arent-cool
Zoomers Think Teslas Aren't "Cool" Anymore, Survey Finds
"I think that [Musk's] latest antics have really cost the company. It's caused problems that never needed to exist."
A new survey of interns at investment bank Morgan Stanley has found that the "Tesla 'cool factor' is cooling" among Gen Zers in the US.
According to the report, the Elon Musk-led company was the most desirable brand for only 11 percent of Morgan Stanley interns, compared to 14 percent last year, and 19 percent in 2022. German automakers Mercedes and BMW took the desirability crown in the latest survey.
Old 29-08-2024, 08:03   #16
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Dire le cose come stanno non è fare le pulci..Qui si parla di batterie e durata di 10 o più anni, io faccio notare che ci sono cali importanti già dopo pochissimo tempo.
come ci sono auto endotermiche che ti lasciano a piedi nonostante sia una tecnologia a regime. non so se ti sei accorto le batterie stanno avendo sviluppi recordi in questi mesi
https://www.repubblica.it/motori/202...eti-423398557/
Old 29-08-2024, 09:03   #17
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

La "rivoluzioneH"

New car registrations: +0.2% in July 2024; battery electric 12.1% market share
In July, battery-electric cars accounted for 12.1% of the EU car market, down from 13.5%
the previous year.
Tesla -14.7%
Toyota +21.9%

https://www.acea.auto/files/Press_re..._July_2024.pdf
Old 29-08-2024, 09:44   #18
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Tu spendi 40.000€ senza sapere cosa compri ? (è una domanda retorica, ovviamente tu non compri niente)
Non te la prendere ed esula anche dal discorso BEV ma credimi... quasi sempre chi spende 40+k€ non sa veramente una cippa di niente di quello che sta comprando.

E questo vale per le auto, per i prodotti di investimento, per i gioielli e probabilmente migliaia di altre cose.

Ho clienti che movimentano anche 100k€ che se gli facessi firmare una donazione invece che un investimento non se ne renderebbero conto nemmeno per sbaglio, così come ho avuto fra i miei clienti concessionarie Range Rover dove il cliente medio andava ad acquistare il modello ultimo perché nel frattempo l'amico aveva preso un modello leggermente più grosso di quello che aveva. È gente che a stento sa se metterci il diesel o la benzina il che è tutto dire.
Old 29-08-2024, 10:12   #19
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Quote:
Non te la prendere ed esula anche dal discorso BEV ma credimi... quasi sempre chi spende 40+k€ non sa veramente una cippa di niente di quello che sta comprando.

E questo vale per le auto, per i prodotti di investimento, per i gioielli e probabilmente migliaia di altre cose.

Ho clienti che movimentano anche 100k€ che se gli facessi firmare una donazione invece che un investimento non se ne renderebbero conto nemmeno per sbaglio, così come ho avuto fra i miei clienti concessionarie Range Rover dove il cliente medio andava ad acquistare il modello ultimo perché nel frattempo l'amico aveva preso un modello leggermente più grosso di quello che aveva. È gente che a stento sa se metterci il diesel o la benzina il che è tutto dire.
LOL Ahhh d'accordo al 100%
Se è per questo, conosco chi movimenta non 100k€ ma 1000k€, nelle stesse condizioni
E sull'auto conosco gente che non sa che optionals ha, e che quindi sono come nuovi, ecc ecc
E sono il cliente perfetto, paga e non capisce una ceppa, meglio di così che vuoi ! Ma non sono mica tutti così...

E non diciamo nemmeno che è giusto così, in un forum non esiste proprio lamentarsi di "fare le pulci ad un prodotto", altrimenti chiudi il forum e vai a vendere i rilevatori di gas a porta a porta alle vecchiettte.
Old 29-08-2024, 10:25   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
E non diciamo nemmeno che è giusto così, in un forum non esiste proprio lamentarsi di "fare le pulci ad un prodotto", altrimenti chiudi il forum e vai a vendere i rilevatori di gas a porta a porta alle vecchiettte.
Assolutamente. Su un forum ci sta fare le pulci! Su questo forum a volte facciamo veramente le pulci in maniera quasi esagerata ma ripeto concordo con te che in un forum fa parte del gioco.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian