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AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
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Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
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BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
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Old 22-08-2024, 10:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...li_130011.html

87.000 euro sono stati sottratti dal conto bancario di una donna dopo aver portato lo smartphone in assistenza a Caserta. La procura di Napoli sta indagando. Quattro le persone coinvolte nella frode informatica.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 22-08-2024, 10:27   #2
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17703
ipotizzo la signora avesse sia lasciato i codici di sblocco direttamente all'assistenza e ipotizzo avesse le credenziali salvate sul blocco note.
personalmente ho il token fisico per la banca e mordo se mi diranno di volerlo indietro
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Old 22-08-2024, 10:31   #3
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5767
Spesso i riparatori ti domandano il PIN di sblocco per provare lo smartphone.
Se ti becchi il disonesto,sei fregato.
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Old 22-08-2024, 10:41   #4
giovanni69
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L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23647
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ipotizzo la signora avesse sia lasciato i codici di sblocco direttamente all'assistenza e ipotizzo avesse le credenziali salvate sul blocco note.
personalmente ho il token fisico per la banca e mordo se mi diranno di volerlo indietro
Beato te, ricordo i tempi in cui una nota banca intimo' tutti i clienti a restituirlo per adottare SMS o app.
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Old 22-08-2024, 10:42   #5
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3490
Sblocco dell'app tramite impronta digitale?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090
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Old 22-08-2024, 10:43   #6
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1963
Mi domanderò sempre come facciano a esistere ancora utenti tanto stupidi e ladri tanto idioti
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Old 22-08-2024, 10:46   #7
TorettoMilano
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Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17703
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Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Beato te, ricordo i tempi in cui una nota banca intimo' tutti i clienti a restituirlo per adottare SMS o app.
credo tutte le banche consigliassero di restituirlo
https://www.altroconsumo.it/soldi/co...token-digitale
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Old 22-08-2024, 10:57   #8
Ataru224
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Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 761
Io non mi fiderei mai e poi mai a mandare in assistenza un dispositivo con i miei dati sopra.
Bisogna sempre ripristinarlo alle condizioni di fabbrica
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Old 22-08-2024, 11:12   #9
Qarboz
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L'Avatar di Qarboz
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2532
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Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Io non mi fiderei mai e poi mai a mandare in assistenza un dispositivo con i miei dati sopra.
Bisogna sempre ripristinarlo alle condizioni di fabbrica
Dipende dal motivo della necessità dell'assistenza. Se è per cambiare la batteria ok, ma se ha p.es. la retroilluminazione guasta (display completamente nero) non riesci ad effettuare nessuna operazione prima della riparazione.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 22-08-2024, 11:13   #10
aqua84
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L'Avatar di aqua84
 
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Messaggi: 8034
Ma a TUTTI i commenti sopra…

Se porti lo smartphone in ASSISTENZA credo sia il minimo che ti chiedono il codice di sblocco, altrimenti come CAXXO fanno ??
Cosa fai, lo porti ad aggiustare e poi non gli dai il codice??

Mi sembra OVVIO che dovrebbe esserci la fiducia da parte del cliente ma soprattutto l’ONESTA da parte del tecnico.

Poi, in che modo siano entrati nell App della banca è da capire, magari aveva lo stesso codice come quello dello sblocco, oppure i codici segnati su qualche appunto. Ma quello è un discorso secondario. In fondo lei non ha perso il telefono ma lo ha portato a riparare.

Sta di fatto che i tecnici oltre che disonesti sono pure a un livello di stupidità incredibile.
Forse pensavano che la signora non si sarebbe accorta che le erano spariti quasi 90mila euro?? E che casualmente i soldi spariti erano finiti proprio sul conto intestato ad uno dei tecnici??

Un lavoro per l’FBI proprio
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 22-08-2024, 11:16   #11
chichino84
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Da dicembre su android esiste l'apposita modalità riparazione (almeno sui pixel), lancia il sistema pulito con funzioni limitate e senza possibilità d'accesso ai dati personali sull'altra partizione.
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2024, 11:24   #12
DjLode
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Messaggi: 17244
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Originariamente inviato da chichino84 Guarda i messaggi
Da dicembre su android esiste l'apposita modalità riparazione (almeno sui pixel), lancia il sistema pulito con funzioni limitate e senza possibilità d'accesso ai dati personali sull'altra partizione.
Comodissimo. Se si accende.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
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Old 22-08-2024, 11:27   #13
TorettoMilano
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L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17703
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ma a TUTTI i commenti sopra…

Se porti lo smartphone in ASSISTENZA credo sia il minimo che ti chiedono il codice di sblocco, altrimenti come CAXXO fanno ??
Cosa fai, lo porti ad aggiustare e poi non gli dai il codice??

Mi sembra OVVIO che dovrebbe esserci la fiducia da parte del cliente ma soprattutto l’ONESTA da parte del tecnico.

Poi, in che modo siano entrati nell App della banca è da capire, magari aveva lo stesso codice come quello dello sblocco, oppure i codici segnati su qualche appunto. Ma quello è un discorso secondario. In fondo lei non ha perso il telefono ma lo ha portato a riparare.

Sta di fatto che i tecnici oltre che disonesti sono pure a un livello di stupidità incredibile.
Forse pensavano che la signora non si sarebbe accorta che le erano spariti quasi 90mila euro?? E che casualmente i soldi spariti erano finiti proprio sul conto intestato ad uno dei tecnici??

Un lavoro per l’FBI proprio
non mi sento di criticare la signora, similmente lasciamo le chiavi dell'auto a chi ce la deve pulire eppure potrebbe potenzialmente fuggire.
ma con lo smartphone puoi un briciolo sgamarti con tanti piccoli accorgimenti:
-levare la sim
-rendere inaccessibili app bancaria/password (banalmente togliendo lo sblocco del cell ma lasciandolo attivo solo per determinate app)
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Old 22-08-2024, 11:34   #14
agonauta78
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Mi sembra tutto strano , le impronte digitali ? Gli SMS di avviso ? La storia non è così come la raccontano . A me per un pagamento su un sito di chiavi per steam hanno bloccato temporaneamente la carta di credito con tanto di sms e chiamata dell'assistenza alle 9 di sera
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Old 22-08-2024, 11:39   #15
TorettoMilano
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Mi sembra tutto strano , le impronte digitali ? Gli SMS di avviso ? La storia non è così come la raccontano . A me per un pagamento su un sito di chiavi per steam hanno bloccato temporaneamente la carta di credito con tanto di sms e chiamata dell'assistenza alle 9 di sera
il pin è il backup delle impronte digitali, quantomeno è così su iphone. puoi usare uno o l'altro alla bisogna.
sul discorso sms/chiamata se la signora ha lasciato la sim dentro il telefono sei punto a capo
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Old 22-08-2024, 11:45   #16
agonauta78
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Secondo me i truffatori si facevano dare i codici per i bonifici di volta in volta dalla signora, inventandosi qualche scusa . Non ci sono altre spiegazioni . Le app bancarie richiedono le impronte digitali altrimenti non ti fanno accedere e se hai tutti quei soldi un minimo di sale in zucca dovresti averlo . Non basta avere in mano il telefono per svuotare un conto corrente , fosse così semplice te lo ruberebbero appena scoperto il PIN
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Old 22-08-2024, 11:50   #17
Vul
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Secondo me la falla di sicurezza piu' grande e' lato banca.
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Old 22-08-2024, 11:52   #18
TorettoMilano
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Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Secondo me i truffatori si facevano dare i codici per i bonifici di volta in volta dalla signora, inventandosi qualche scusa . Non ci sono altre spiegazioni . Le app bancarie richiedono le impronte digitali altrimenti non ti fanno accedere e se hai tutti quei soldi un minimo di sale in zucca dovresti averlo . Non basta avere in mano il telefono per svuotare un conto corrente , fosse così semplice te lo ruberebbero appena scoperto il PIN
ma quali codici dalla signora? se la sim era dentro al telefono potevano muoversi come volevano. sul discorso app bancarie e impronte io uso il token quindi non so come funzioni l'autenticazione esclusivamente biometrica, immagino ci sia in ogni caso la possibilità di resettarla tramite sms e/o mail.
ad ogni modo gli over60, per esperienzia personale, quasi mai usano l'autenticazione biometrica ma si limitano al pin. non mi risulta però venga precisata l'età della signora nell'articolo
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Old 22-08-2024, 11:56   #19
aqua84
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Secondo me i truffatori si facevano dare i codici per i bonifici di volta in volta dalla signora, inventandosi qualche scusa . Non ci sono altre spiegazioni . Le app bancarie richiedono le impronte digitali altrimenti non ti fanno accedere e se hai tutti quei soldi un minimo di sale in zucca dovresti averlo . Non basta avere in mano il telefono per svuotare un conto corrente , fosse così semplice te lo ruberebbero appena scoperto il PIN
Non credo sarebbero riusciti a pensare così in grande, visto il Q.I. dei “Tecnici”
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Old 22-08-2024, 11:56   #20
agonauta78
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Ma chi lascia la SIM dentro il telefono ? E se il telefono resta un mese in assistenza resti senza telefono ? Non scherzare . Chissà come è andata la storia perché non è come scritta sull'articolo
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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