Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico
Onyx BOOX Palma 2 è un e-reader compatto e versatile che evolve il modello precedente con un design vincente e funzionalità avanzate, ma non rivoluziona il concetto. Resta un prodotto di nicchia per gli appassionati della lettura.
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA
Il Mobile World Congress è il luogo ideale per capire come si sta evolvendo il settore delle telecomunicazioni, in particolare in questa fase in cui c'è una forte commistione con il settore IT. Edge9 ha incontrato alcune delle aziende leader in entrambi i settori e sono emersi degli spunti molto interessanti e per nulla scontati
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2024, 09:16   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...it_129927.html

Il gruppo nordcoreano ha sfruttato una vulnerabilità che Microsoft ha già corretto con il Patch Tuesday di agosto per installare il rootkit FUDmodule. Al momento non sono noti gli obiettivi dell'attacco

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 17:15   #2
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
A proposito di Nord Korea, ha riaperto la possibilità di essere visitata dai turisti. Questo un video di un tour turistico prima della chiusura delle frontiere per il covid:

https://www.youtube.com/watch?v=ZnBtozelWgc

la ragazza che viaggiava da sola ha fatto Beijing (Pechino) => Pyongyang e si è girata con la scorta di un paio di accompagnatrici (obbligatorie) diverse località dello Korea. Molte bello il reportage del 2021. Frontiera passata senza problemi, al ritorno in treno qualche lungaggine al confine cinese, con controlli stretti.

L'aereo dell'andata era della Korea del Nord. Interessante che in Korea del nord si tengano ogni tanto dei concerti di K-pop sud koreani, non l'avrei detto sentendo la propaganda occidentale su quel paese.
Sandro kensan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 17:21   #3
Sandro kensan
Senior Member

2019 e non 2021, ovviamente.
Sandro kensan è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 17:22   #4
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Interessante che in Korea del nord si tengano ogni tanto dei concerti di K-pop sud koreani, non l'avrei detto sentendo la propaganda occidentale su quel paese.
È un altro passo per annientare i nord-coreani: il K-pop della sud-corea è un'arma di distruzione di massa, io lo so bene che guardo da quasi vent'anni i kdrama (sottotitolati eng), spesso costretto ad abbassare/levare l'audio quando incominciano a "cantare" delle vere coliche...
Old 20-08-2024, 17:39   #5
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
È un altro passo per annientare i nord-coreani: il K-pop della sud-corea è un'arma di distruzione di massa, io lo so bene che guardo da quasi vent'anni i kdrama (sottotitolati eng), spesso costretto ad abbassare/levare l'audio quando incominciano a "cantare" delle vere coliche...
Ma volontariamente o costretto? I kdrama sono amati soprattutto dalle donne.

Tra l'altro nel video della ragazza (o altri video della serie) dice che ogni cittadino ha un cellulare ma che non hanno Internet ma hanno una intranet.
Old 20-08-2024, 17:48   #6
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Ma volontariamente o costretto? I kdrama sono amati soprattutto dalle donne.
No, volontariamente, soprattutto quelli polizieschi, thriller, azione, ecc.: ho iniziato tanto tempo fa perché non ne potevo più delle serie americane, tutte uguali nel volerti fare il lavaggio del cervello, nel volerti imporre una morale che dovresti adottare nella vita reale altrimenti sei "cattivo" , serie che non finiscono più e vanno avanti per stagioni e stagioni con l'ovvio risultato di diventare stra-artificiose e idiote, ecc.. Coi coreani e jappo per la maggior parte non vai oltre i 10/16/20 episodi e poi basta, finita lì, si passa ad altro. Oltretutto anche tecnicamente sono circa una decina di anni che i coreani hanno raggiunto gli USA (e in alcuni drama, superati).
Certo, ora gli USA stanno cercando di inquinare "semanticamente" pure le produzioni coreane finanziate da Netflix e Disney Plus.
Old 20-08-2024, 17:51   #7
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
No, volontariamente, soprattutto quelli polizieschi, thriller, azione, ecc.: ho iniziato tanto tempo fa perché non ne potevo più delle serie americane, tutte uguali nel volerti fare il lavaggio del cervello, nel volerti imporre una morale che dovresti adottare nella vita reale altrimenti sei "cattivo" , serie che non finiscono più e vanno avanti per stagioni e stagioni con l'ovvio risultato di diventare stra-artificiose e idiote, ecc.. Coi coreani e jappo per la maggior parte non vai oltre i 10/16/20 episodi e poi basta, finita lì, si passa ad altro. Oltretutto anche tecnicamente sono circa una decina di anni che i coreani hanno raggiunto gli USA (e in alcuni drama, superati).
Certo, ora gli USA stanno cercando di inquinare "semanticamente" pure le produzioni coreane finanziate da Netflix e Disney Plus.
Io non guardo più di 20-30 minuti di video, quindi una serie per me è fuori portata, comunque interessante.
Old 20-08-2024, 19:21   #8
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
A proposito di Nord Korea, ha riaperto la possibilità di essere visitata dai turisti. Questo un video di un tour turistico prima della chiusura delle frontiere per il covid:

https://www.youtube.com/watch?v=ZnBtozelWgc

[...]
Già visto, ma molto interessante...praticamente ho visto tutto quello che c'è disponibile riguardo la DPRK, era un viaggio in programma prima del Covid, pensa quanto hanno tenuti chiusi i loro confini...comunque per la precisione riaprono al turismo a partire da Dicembre 2024 ! Non è un viaggio per tutti, ma sicuramente interessante, se si parte con il giusto "atteggiamento"....

Tornando alla notizia...beh...ci mancherebbe, il patch day mensile Microsoft per quanto possa essere occasionalmente problematico, è comunque importante, lasciare sistemi "scoperti" senza patch è ovviamente sconsigliabile, ma quello che ho scritto dovrebbe essere un'ovvietà per tutti.

Sotto questo punto di vista spezzo sempre una lancia a favore di Microsoft, sistemi come Windows XP, Windows 7 e i vari Windows 10 LTSC IoT sono stati e sono praticamente eterni in quanto a supporto. Windows 7 per l'appunto è nell'ultimo anno di aggiornamenti per i possessori di supporto esteso, ed uscito nel 2009, hai detto niente.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 02:34   #9
Sandro kensan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Già visto, ma molto interessante...praticamente ho visto tutto quello che c'è disponibile riguardo la DPRK, era un viaggio in programma prima del Covid, pensa quanto hanno tenuti chiusi i loro confini...comunque per la precisione riaprono al turismo a partire da Dicembre 2024 ! Non è un viaggio per tutti, ma sicuramente interessante, se si parte con il giusto "atteggiamento"....
Ho controllato, pare che un paio di agenzie cinesi abbiano avuto contatti ufficiali che hanno parlato di dicembre 2024 ma ancora non ci sono comunicazioni ufficiali sulla data.

Se sei interessato a un altro paese cui la propaganda occidentale si scaglia con tutta la sua potenza mediatica di fuoco, l'Iran, ci sono video veramente divertenti e significativi su come è la vita da quelle parti.

Una ragazza molto carina più italiana che persiana fa video su tiktok e ha una serie di video del suo viaggio a Teheran (la sua città):

https://www.tiktok.com/@shaeybhrm

Molto interessante vedere cosa vuol dire indossare (si fa per dire) il velo per le iraniane. Certo è obbligatorio come lei dice nei commenti ma diciamo che la cosa non è proprio seria.

Un commento diceva: «Il velo e poi la pancia di fuori.. mah» e lei rispondeva: «Shaey · Creator - Se non sei mai stata nel MIO paese e non sai come ci si veste allora evita di rompere sotto i miei video <3»

Tra l'altro lei e alcune ragazze si tolgono il velo quando sono fuori da certe zone della città.

Insomma questa questione del velo non è come la raccontano i telegiornali.
Old 21-08-2024, 06:49   #10
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Ho controllato, pare che un paio di agenzie cinesi abbiano avuto contatti ufficiali che hanno parlato di dicembre 2024 ma ancora non ci sono comunicazioni ufficiali sulla data.

Se sei interessato a un altro paese cui la propaganda occidentale si scaglia con tutta la sua potenza mediatica di fuoco, l'Iran, ci sono video veramente divertenti e significativi su come è la vita da quelle parti.

Una ragazza molto carina più italiana che persiana fa video su tiktok e ha una serie di video del suo viaggio a Teheran (la sua città):

Molto interessante vedere cosa vuol dire indossare (si fa per dire) il velo per le iraniane. Certo è obbligatorio come lei dice nei commenti ma diciamo che la cosa non è proprio seria.

Un commento diceva: «Il velo e poi la pancia di fuori.. mah» e lei rispondeva: «Shaey · Creator - Se non sei mai stata nel MIO paese e non sai come ci si veste allora evita di rompere sotto i miei video <3»

Tra l'altro lei e alcune ragazze si tolgono il velo quando sono fuori da certe zone della città.

Già solo il fatto di OBBLIGARE le donne a indossare il velo si meriterebbero di sparire come Stato, eppure… è una “cultura” e non si può toccare??

Ma fatemi il piacere… sono piu indietro della preistoria!!

E NO, non credo siano contente le donne di vestirsi in quel modo, tanto è vero che appena possono non lo usano.

Poi cosa vuol dire “non sei mai stato nel MIO paese non sai come ci si veste…” e allora facciamo che quando vengono qui nel NOSTRO paese ci si veste diversamente??
Old 21-08-2024, 07:59   #11
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

É stato il mio primo viaggio fuori dall'Unione Europea, dieci anni fa. Da Teheran a Shiraz. Se è per questo ho visitato anche il Libano l'anno scorso, durante le ferie a Pasqua. L'argomento velo e soprattutto religione è indubbiamente molto complesso, dovremmo (ri)partire a esaminare gli eventi storici dalla rivoluzione khomeinista in avanti, molti dei quali si sono generati in seguito a interferenze e ingerenze appunto di potenze occidentali del secolo scorso, ma tutto troppo complesso da sintetizzare in pochi righe, off-topic e che probabilmente non verrebbe neanche compreso o accettato da tanti, visto che la conoscenza generale di questo paese per i più arriva soltanto da telegiornali o dalle notizie riportate dai media tradizionali.

Però una cosa si può fare tranquillamente, i social li utilizzano alla grande anche gli Iraniani, che non sono persone troppo diverse da noi e lo scrivo per conoscenza diretta, consiglio a tutti di approfondire senza pregiudizi. Svelo a tutti un segreto, si sono rotti anche loro alla grande dello status quo in cui vivono, quando saranno stanchi al punto giusto detronizzeranno probabilmente come in passato chi li opprime...chiudo qui, scritto anche troppo !

Ultima modifica di Saturn : 21-08-2024 alle 12:13.
Old 22-08-2024, 17:16   #12
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
É stato il mio primo viaggio fuori dall'Unione Europea, dieci anni fa. Da Teheran a Shiraz.
Persepoli? Io ci sono andato 8 anni fa, 15 gg in tutto in compagnia di gente locale, giro in auto:

Teheran - Kashan - Maranjaab - Esfahan - Shiraz - Persepolis - Yazd - Esfahan - Teheran

E relativi d'intorni.

Quote:
Però una cosa si può fare tranquillamente, i social li utilizzano alla grande anche gli Iraniani, che non sono persone troppo diverse da noi e lo scrivo per conoscenza diretta, consiglio a tutti di approfondire senza pregiudizi.
8 anni fa il paese era al livello tecnologico dell'Italia, al netto delle differenze culturali.

Devo però dire che Internet era filtrato in tempo reale, anche se non come fa la Cina, oltre a non essere presenti come territorio nei navigatori (cosa che adesso è cambiata).
Old 23-08-2024, 07:53   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Persepoli? Io ci sono andato 8 anni fa, 15 gg in tutto in compagnia di gente locale, giro in auto:

Teheran - Kashan - Maranjaab - Esfahan - Shiraz - Persepolis - Yazd - Esfahan - Teheran

E relativi d'intorni.
Anche noi Persepoli logicamente ! Abbiamo fatto un giro più o meno con le stesse tappe. Ci sarebbe ancora tantissimo da vedere...

Quote:
8 anni fa il paese era al livello tecnologico dell'Italia, al netto delle differenze culturali.

Devo però dire che Internet era filtrato in tempo reale, anche se non come fa la Cina, oltre a non essere presenti come territorio nei navigatori (cosa che adesso è cambiata).
Mi ricordo che anche a me nel 2014 diversi siti anche italiani venivano bloccati, ma li erano già tutti pratici di vpn e escamotage vari per bypassare le restrizioni. Nei mercati mi ricordo che molti venditori scrivevano di fronte la loro bancarella o negozio direttamente scritto anche il loro indirizzo facebook...senza tanti problemi...
Old 23-08-2024, 08:40   #14
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
no no, mica
https://www.tiktok.com/@shaeybhrm/vi...39945528200480
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2024, 17:53   #15
gsorrentino
Senior Member

L'Avatar di gsorrentino

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Quote:
Nei mercati mi ricordo che molti venditori scrivevano di fronte la loro bancarella o negozio direttamente scritto anche il loro indirizzo facebook...senza tanti problemi...
I social non erano bloccati...venivano controllati e filtrati.

Faccio un esempio, a Esfahan mi collego a FB per verificare le vacanze di un mio amico (ho usato sia una SIM locale che il Wi-Fi dell'albergo) e, con estreme lentezza (ma lento lento proprio), scorro le sue foto....Tutte quelle dove appariva la fidanzata in costume da bagno erano oscurate (appariva il simbolo di mancanza della foto)...Idem se andavi su altri social...Ma pure la parte intimo di un sito di vendita on-line...

Poi ovviamente siti "politici" o vietati ai minori manco si aprivano, anche usando DNS di Google.
Old 28-08-2024, 18:24   #16
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
I social non erano bloccati...venivano controllati e filtrati.

Faccio un esempio, a Esfahan mi collego a FB per verificare le vacanze di un mio amico (ho usato sia una SIM locale che il Wi-Fi dell'albergo) e, con estreme lentezza (ma lento lento proprio), scorro le sue foto....Tutte quelle dove appariva la fidanzata in costume da bagno erano oscurate (appariva il simbolo di mancanza della foto)...Idem se andavi su altri social...Ma pure la parte intimo di un sito di vendita on-line...

Poi ovviamente siti "politici" o vietati ai minori manco si aprivano, anche usando DNS di Google.
Vero.

Mi ricordo di essermi salvato uno screen durante una navigazione, l'avviso che appariva quando un sito veniva bloccato del tutto...
 Rispondi

Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma rimane unico Recensione Onyx Boox Palma 2: solo evoluzione ma...
MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G diventa l’infrastruttura per il futuro dell’IA MWC 2025: dalle reti alle applicazioni, il 5G di...
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
Venus Optics annuncia quattro obiettivi ...
God of War: la serie TV Amazon ottiene u...
La NASA ha ricevuto dati scientifici uti...
Oral-B iO2: arrivano gli spazzolini elet...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Xiaomi vola alto: fatturato trimestrale ...
HP presenta i nuovi AI PC per il futuro ...
Qualcomm lancia la sfida ad AMD e Intel:...
Isar Aerospace: il nuovo razzo spaziale ...
Meta festeggia: Llama scaricato pi&ugrav...
World of Samsung 2025: dove la casa int...
Dreame Roboticmower A2: il futuro del gi...
Google acquisisce la startup di sicurezz...
OPPO Reno13 Pro: l'intelligenza artifici...
Half-Life 2 RTX Demo: Gordon Freeman in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian