|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/mi...va_129224.html
L'azienda ha appena lanciato una nuova versione di Bing potenziata dall'IA. La piattaforma combina risultati tradizionali con risposte generate da modelli linguistici avanzati, con un approccio non molto diverso da quello di Google con la sua SGE. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Serve realmente?
Esempio: vero che andare a fare la spesa con un ducato rispetto ad una panda è più comodo, ma è relamente utile? C'è un netto vantaggio? Perchè spesso le risposte di copilot sono nei primi tre link della ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Dove lavoro io la ricerca su bing è già così. Ma quando, per errore cerco su bing, me ne pento sempre e torno su google. IA o non IA è molto raro che bing mi dia i risultati che voglio io.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Brava Microsoft. Fa come Robin Hood, ruba ai ricchi per dare ai poveri. Aumenta il costo del Game Pass ai figli di papà giocatori ricchi e investe quei soldi in scopi umanitari per portare la IA generativa in Bing e fornire un servizio prezioso a noi poveri utenti comuni mortali. Te ne saremo per sempre grati buon Bill
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Mai capita 'sta cosa... o non trova nulla o trova qualcosa che non puoi essere certo sia corretta con nessun motore di ricerca. Bing per me sta sui livelli di Google per la stragrande maggioranza dellle ricerche che può fare un utente comune (sia lavorative che non). Però copilot è lento, uso Perplexity come ricerca con IA generativa perché è un proiettile e dà risultati ottimi anche rispetto a chatGPT pur non usando la Pro. Alla fine non ha più senso fare ricerche alla vecchia maniera se non per rarissimi casi specifici, via di IA generativa e ti impacchetta tutto quello che serve con le fonti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
L'interfaccia poi di Bing per i miei gusti è un disastro, troppo dispersiva, piena di informazioni vagamente correlate alla ricerca, quella di google è più lineare e pulita, e quindi è più facile trovare la tua risposta. Usare l'IA per le ricerche va bene fintanto che l'IA non si inventa risposte sbagliate, sempre dove lavoro abbiamo un'IA basata su chatGPT che a volte uso, ma troppo spesso mi da risposte sbagliate per poterla considerare realmente utile.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Per l'IA vale lo stesso discorso. L'IA impacchetta tutta la ricerca e ti fa un sunto in base a quel che ti serve, ma devi essere bravo a fare la domanda giusta, più dai informazioni, più l'IA è precisa. Senza IA devi fare tu tutto il lavoro e, oltre al notevole dispendio di energie e tempo per farlo, ti puoi perdere qualcosa che equivale a un errore della IA. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Esempio. Ho chiesto a Copilot: "xbox serie s: quando collego i due joypad, entrambi funzionano, ma quando un gioco si avvia uno dei due joypad smette di funzionare. Perché?" Non è stato in grado di aiutarmi. Ho provato anche con quello suggerito da te, Perplexity, ma il risultato è stato simile. Ho provato con Google e rapidamente ho trovato la soluzione - il gioco deve essere scaricato in locale perché si possa giocare in due. Facendo riferimento sempre a Copilot, alcune volte da risultarti palesemente sbagliati: ho chiesto "esiste la versione di futurewars per PC in italiano?". Copilot mi ha risposto di si, ma in realtà esiste solo per Amiga. Come prima ho provato con Perplexity e in questo caso mi ha risposto correttamente.
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
"xbox serie s: quando collego i due joypad, entrambi funzionano, ma quando un gioco si avvia sul cloud uno dei due joypad smette di funzionare. Perché?" E perplexity ti tira fuori che sì, per diversi motivi. Comunque le IA di ricerca dipendono dal motore di ricerca in primis, quindi se Bing da risultati a caxxo, copilot fa più fatica sicuro del tuo cervello, ma il vantaggio è che gli puoi anche fare domande complesse che loro capiscono, a differenza di un motore di ricerca, e ti impacchettano i risultati, avendo poi la possibilità di "chattare" ulteriormente per avere informazioni più specifiche. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
Nel caso specifico, facendo una ricerca con goolge, ho trovato rapidamente la soluzione (se non sbaglio in un thread nel forum della Microsoft). Mi ricorda il web di fine anni 90: trovavi le informazioni solo se sapevi perfettamente cosa cercare. P.S.: comunque ho provato a formulare la domanda che hai suggerito su copilot e non da la risposta corretta.
Acer Nitro AN517-54-75BF, i7-11800H, GeForce® RTX™ 3050, SDRAM Crucial DDR4 32 GB, WD_Black SN850X 1 TB + Seagate BarraCuda 2 TB, Roccat Kaine 200, Windows 11 COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
E' chiaro che a una IA che sta lì solo per rendere l'uso della tecnologia "umano", nel senso che il vero cambiamento è quello: non si dovrà più imparare a usare qualcosa, si interagirà come fosse una persona anche con la lavatrice, ha bisogno che gli fai una domanda sensata con tutte le info... come poi a una persona. Poi oh, io le trovo comode e mi aiutano quotidianamente a velocizzare anche il lavoro e di molto, non uso praticamente altro a parte perplexity, se non trovo una risposta adeguata, o cambio la domanda o alla brutta faccio ricerca anche io, ma è raro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.