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Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più
Sono ormai sei mesi circa che utilizzo le Astro A50 come headset quotidiano per contenuti multimediali, musica e gaming ed è arrivato il momento di tirare le somme su quello che è un headset top di gamma con caratteristiche effettivamente ai vertici della categoria, ma che in questo lasso di tempo si è macchiato (anche in senso letterale) di alcune scelte fatte da Logitech non proprio ottimali
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale
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La domanda di nuove soluzioni hardware per gestire le elaborazioni legate all'intelligenza artificiale sta diventando sempre più pressante: AMD annuncia nuove GPU della famiglia Instinct MI350, mostrando anche quelle che saranno le innovazioni previste nel 2026 per quanto riguarda GPU, CPU e networking nei datacenter. A collegare il tutto ROCm 7, anello di congiunzione tra le componenti hardware e il lavoro degli sviluppatori
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
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Old 09-07-2024, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ro_128724.html

La Alfa Romeo Junior avrà anche una versione sportiva, ma non solo nel nome, con prestazioni vere. L'abbiamo provata in anteprima sui tracciati di Balocco, e ci siamo davvero divertiti

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 09-07-2024, 12:08   #2
s0nnyd3marco
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Un'altra cosa insolita, successa durante questa prova, è che questa vettura ha messo d'accordo tutti. Addetti ai lavori, giornalisti, influencer, ex-piloti, tutti con le stesse sensazioni positive, e con gli stessi riscontri dopo il test drive.
Vedremo se metteranno d'accordo anche i clienti. Io scambierei subito sto coso per una Giulietta Veloce con il 1750 benzina.
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Old 09-07-2024, 12:27   #3
AlexSwitch
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Vedremo se metteranno d'accordo anche i clienti. Io scambierei subito sto coso per una Giulietta Veloce con il 1750 benzina.
Gran macchina la Giulietta Veloce...
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Old 09-07-2024, 12:48   #4
s0nnyd3marco
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Gran macchina la Giulietta Veloce...
Ho avuto la possibilita' di prenderne una in passato ma ho preferito una Focus Diesel (faccio + 15k km per anno). Me ne pento ancora oggi

Sti tombini SUV elettrici sono il contrario di cio' che mi attira in auto "sportiva".
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Old 09-07-2024, 13:27   #5
Marko#88
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Gran macchina la Giulietta Veloce...
La Giulia è una gran macchina, la giulietta è... una giulietta.

Questa Junior nelle prime foto non mi piaceva, poi ho visto qualche video e mi sono ricreduto, esternamente la trovo molto riuscita, meno negli interni.
Da guidare sarebbe da provare perché il fatto che "abbia messo d'accordo tutti" può voler dire che è eccezionale così come che siano tutti degli invasati con gli occhi chiusi.
Rimane il fatto che di elettriche a queste cifre ne venderanno pochissime, è terreno Tesla quello.
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Old 09-07-2024, 14:00   #6
Massimiliano Zocchi
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La Giulia è una gran macchina, la giulietta è... una giulietta.

Questa Junior nelle prime foto non mi piaceva, poi ho visto qualche video e mi sono ricreduto, esternamente la trovo molto riuscita, meno negli interni.
Da guidare sarebbe da provare perché il fatto che "abbia messo d'accordo tutti" può voler dire che è eccezionale così come che siano tutti degli invasati con gli occhi chiusi.
Rimane il fatto che di elettriche a queste cifre ne venderanno pochissime, è terreno Tesla quello.
Fossimo stati tutti di testate tech, come noi, il tuo dubbio sarebbe lecito, ma alla prova c'erano praticamente tutti, con tutte le visioni diverse che abbiamo nelle diverse testate. Poi che qualcuno non sia d'accordo è possibile, non ho parlato proprio con tutti tutti.
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Old 09-07-2024, 14:05   #7
Massimiliano Zocchi
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Vedremo se metteranno d'accordo anche i clienti. Io scambierei subito sto coso per una Giulietta Veloce con il 1750 benzina.
Perdonami eh, la Giulietta Veloce era sicuramente una buona auto, ma questa va un pezzo di più, e tecnicamente probabilmente ha anche più contenuto, indipendentemente dal fatto che a uno piaccia l'elettrico oppure no.
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Old 09-07-2024, 14:15   #8
antroscepolo
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certo che è un rutto...
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Old 09-07-2024, 14:26   #9
Alfhw
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Vedremo se metteranno d'accordo anche i clienti. Io scambierei subito sto coso per una Giulietta Veloce con il 1750 benzina.
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Gran macchina la Giulietta Veloce...
Meglio ancora la 147 GTA con il V6 Busso. Sottosterzante sì ma con quel motore e il suo suono non c'è confronto con un bzzz bzzz elettrico.
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Old 09-07-2024, 14:38   #10
frankie
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Che abbia messo d'accordo tutti ok.
Che non sia solo tecnologia stile tesla meglio.

Non capirò mai SUV e pista come possono andare d'accordo, anche se tempo fa avevo visto una comparativa Range rover non so cosa contro mini cooper S ed erano praticamente pari.

Sarò fissato, ma i cm da terra contano.

Cara Stellalfa, adesso però basta SUV.
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Old 09-07-2024, 14:53   #11
gd350turbo
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Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
mancano i dati sull'autonomia. Che discorso è "la prova era per le prestazioni non per i consumi e efficienza magari in un allestimento piu' standard"?! ah quindi non si puo' sapere quanti km fa un auto con questo allestimento?! sono proprio i consumi uno dei pilastri su cusi si valuta un elettrica. Vuoi vedere che se spingi ti ritrovi con autonomie a due cifre?
Oh bè...
280 cv sono 205 kw, da qui in base alla capacità della batteria, hai un autonomia teorica se spingi a fondo.

200 kw su una batteria da 50 kwh il conto è servito !

Ultima modifica di gd350turbo : 09-07-2024 alle 14:56.
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Old 09-07-2024, 14:55   #12
agonauta78
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280 CV per andare in centro a 30 kmh
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Old 09-07-2024, 15:02   #13
Massimiliano Zocchi
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Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Oh bè...
280 cv sono 205 kw, da qui in base alla capacità della batteria, hai un autonomia teorica se spingi a fondo.

200 kw su una batteria da 50 kwh il conto è servito !
No scusa eh, ma i conti non si fanno affatto così! 200 kW è l'erogazione a potenza massima, ma tu non sai nelle varie fasi l'inverter quanto eroga al motore! Hai delle fasi in cui sarà la potenza massima, ma molte altre in cui sarà molto meno, o addirittura in negativo con la rigenerazione. Per calcolare l'autonomia bisogna avere una distanza di riferimento, guardare il consumo in Wh al km e poi fare la divisione con i kWh della batteria.

Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 09-07-2024 alle 15:06.
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Old 09-07-2024, 15:03   #14
kbios
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Oh bè...
280 cv sono 205 kw, da qui in base alla capacità della batteria, hai un autonomia teorica se spingi a fondo.

200 kw su una batteria da 50 kwh il conto è servito !
Ci tieni proprio a far vedere che non sai nulla di auto
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Old 09-07-2024, 15:04   #15
Massimiliano Zocchi
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vorrei i dati in recensione, non doverli dedurre, anche perchè i comportmaneti non sono mai lineari. vedi viaggiare a 100km/h e poi a 130km/h...
Come ti ho risposto anche su YouTube, i dati dei consumi qui non li trovi, perché credo che interessi a pochi quanto consuma un'auto in pista in sistuazioni molto lontane dal reale. Lo scopo di questo evento era evidenziare il comportamento della vettura in base alle modifiche apportate alla piattaforma.
Del consumo parleremo quando la proveremo in ambiente reale, anche ad alta velocità come facciamo sempre, ma in una situazione che può essere di riferimento per l'uso reale.
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Old 09-07-2024, 15:09   #16
frankie
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C'è anche da dire una cosa.
Un elettrica da 500CV può consumare praticamente come una da 100CV a parità di velocità o in città, cosa che invece una ICE non fa.

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Old 09-07-2024, 15:16   #17
gd350turbo
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No scusa eh, ma i conti non si fanno affatto così! 200 kW è l'erogazione a potenza massima, ma tu non sai nelle varie fasi l'inverter quanto eroga al motore! Hai delle fasi in cui sarà la potenza massima, ma molte altre in cui sarà molto meno, o addirittura in negativo con la rigenerazione. Per calcolare l'autonomia bisogna avere una distanza di riferimento, guardare il consumo in Wh al km e poi fare la divisione con i kWh della batteria.
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Ci tieni proprio a far vedere che non sai nulla di auto
Mi sa che non avete colto il mio esempio...

Era riferito ad un ipotetico percorso, che mi permette di sfruttare sempre i 200 kw che da il motore, immaginati una specie di anello di nardò per darti l'idea, su questo immaginario percorso quando mi dura la batteria ?

Non mi sembrava il caso di specificare che se anzichè 200 uso ad esempio 20 kw, la durata era diversa, ma avete ragione, non bisogna mai dare nulla per scontato !
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Old 09-07-2024, 15:18   #18
Massimiliano Zocchi
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Mi sa che non avete colto il mio esempio...

Era riferito ad un ipotetico percorso, che mi permette di sfruttare sempre i 200 kw che da il motore, immaginati una specie di anello di nardò per darti l'idea, su questo immaginario percorso quando mi dura la batteria ?

Non mi sembrava il caso di specificare che se anzichè 200 uso ad esempio 20 kw, la durata era diversa, ma avete ragione, non bisogna mai dare nulla per scontato !
Ma è sbagliato comunque, perché nessuno può andare in giro a 200 kW sempre erogati al massimo, e anche se andassi a limitatore a un certo punto avendo vinto la resistenza all’avanzamento, l’inverter abbassa l’erogazione.
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Old 09-07-2024, 15:20   #19
kbios
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Mi sa che non avete colto il mio esempio...

Era riferito ad un ipotetico percorso, che mi permette di sfruttare sempre i 200 kw che da il motore, immaginati una specie di anello di nardò per darti l'idea, su questo immaginario percorso quando mi dura la batteria ?

Non mi sembrava il caso di specificare che se anzichè 200 uso ad esempio 20 kw, la durata era diversa, ma avete ragione, non bisogna mai dare nulla per scontato !
Non esiste un percorso su cui puoi sfruttare sempre i 200 kW, anche col pedale a fondo una volta che arrivi alla velocità massima consumi meno
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Old 09-07-2024, 15:21   #20
Massimiliano Zocchi
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tutte le auto elettriche hanno problemi in autonomia, non riportarla è una stupidaggine. Evidentemente non arrivava alle 3 cifre e vi avranno vincolato a non snocciolare dati. Anche perchè se così fosse i 280cv sarebbero di una inutilità estrema...
Perchè ci sono dei passaggi di ciò che scrivo che non leggi o ignori? I problemi di autonomia possono esserci nell’uso comune. Nessuno compra un’auto per andarci in pista, per cui in questo contesto non ha alcun senso parlare dell’autonomia e dei consumi, lo faremo nel contesto che interessa alle persone.
E che ci abbiano vietato di parlare dei numeri è una stupidaggine, primo perché non possono farlo, e secondo perché nel video i numeri li cito, ma evidentemente hai guardato distrattamente o non fino in fondo.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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