|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ma...cy_128408.html
L'Autorità Garante per la protezione dei dati personali ha inflitto una pesante sanzione a Eni Plenitude per violazioni nella gestione del telemarketing. L'azienda dovrà pagare oltre 6 milioni di euro e adottare misure correttive per garantire la conformità alle normative sulla privacy. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
apprezzabile ma manca ancora uno zero..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Mancano anche tutte le altre all'appello.
Considerato poi che come al solito si finirà con un nulla di fatto, accompagnato da scuse... Il registro delle opposizioni come ampiamente prevedibile è una cosa inutile (anche se mi sono iscritto... ci volevo credere). Dovrebbero di default multare tutte le aziende per cui i call center si spacciano. Un milioncino a telefonata segnalata da chiunque iscritto al registro. Dovrebbe bastare per far cambiare l'andazzo...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
basterebbe solo vietare i contratti telefonici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Eni plenitude?
no cioè.. E TUTTI GLI ALTRI????? Nonostante l'iscrizione al registro opposizioni le chiamate arrivano lo stesso, anche segnalando. Sono operatori di ogni sorta.. e per ogni prodotto. La TIM mi caga il cazzo almeno una volta al giorno da MESI col suo cazzo di disco registrato.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Per caso volete investire in Amazon?
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Devono colpire le aziende. Un call center chiama per conto di Tim? Multa a Tim. A prescindere. Anche se è ubicato in Bangladesh. Penso che magicamente smetteranno di chiamare anche i call center esteri.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ci vorrebbe un sito dove ci sono i prezzi trasparenti delle tariffe in tempo reale,tutti promettono di farti risparmiare ma poi dopo aver cambiato operatore,ti arriva la botta.
Anche il sistema truffaldino "siamo dell'ente tale,le vogliamo dire che sta pagando troppo" deve finire,quando gli si dice,mi mandi una mail che faccio controllare i documenti e le proposte,mettono giù . |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
|
E per assurdo, loro sono gli unici che mi hanno chiamato SOLO una volta.
TUTTI gli altri (alcuni rompon... chiamano anche 3 o 4 volte al mese !!) niente ?? ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Dò per scontato che tali contratti siano stati annullati. VERO?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
A me è arrivata un mese fa una telefonata di Amazon che mi chiedeva se volevo investire in loro, mi hanno proposto una risposta tra cui la possibilità di non ricevere più loro comunicazioni, per questo mi hanno chiesto di premere un tasto del telefono: l'ho fatto, mi sono fidato.
Dopo un'oretta ho cominciato a ricevere telefonate spammatorie a cui non ho risposto (i numeri che se richiamati sono inesistenti), lo spam sul mio numero è andato avanti per qualche settimana, adesso pare che la situazione sia tranquilla. Mai fidarsi delle telefonate di Amazon.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ti dicono di premere 9 per non essere ricontattato, in realtà così gli confermi che il numero è attivo e reattivo.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Già adesso se uno da cell mi chiama non rispondo e richiamo io, è già un comportamento asociale, peggiorare le cose non mi pare il caso. Quindi se uno chiama da Milano o Roma, rispondo, da cell no, richiamo io, se sei interessato/a allora mi rispondi quando chiamo io, se sei spam il numero è inesistente. Se succede un ping pong allora si tratta di un essere umano e rispondo.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Quelle dei Pixel ancora meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ma una bella multona a TIM che mi chiama una volta al giorno con messaggi registrati? Non diventerò più suo cliente neanche se mi pagassero
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Molte scappano ma comunque meglio di niente
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Ma insomma voi non siete mica furbi, avete la fortuna di essere chiamati da Amazon per degli investimenti, e non rispondete ? ![]() Scherzi a parte, premo 9 davvero, e poi cerco di fargli perdere più tempo possibile. Putroppo loro hanno un timeout, dopo un tempo breve (per es. 1 minuto) devono concludere qualcosa o riattaccano. L'abilità sociale consiste nell'improvvisare con dei personaggi ed accenti inventati, per fargli superare il limite. ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() No vabbè, se chiamano, significa che purtroppo qualcuno lo fa... Per il timeout, l'ho notato per i venditori di energia elettrica, perchè ho avuto la disgrazia di inserire un mio telefono per N pratiche, e quindi nello stesso giorno mi chiamavano non 1 ma N volte ![]() "Buongiorno Sig.Mario Rossi, la chiamo da e-distribuzione/dal suo gestore di energia elettrica/dal GSE/da vattelapesca, la sua pratica ha avuto un problema, la centralina è piena ( ![]() Se la conversazione non prende la piega che gli hanno spiegato al corso di formazione, devono riattaccare senza perdere tempo, poveri disgraziati saranno davanti ad un monitor con un software che gli detta le parole da dire e cosa devono aspettarsi dal cliente...
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Tra poco non faranno nemmeno sto lavoro di merda. Saranno rimpiazzati da una IA
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.