Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco le novità delle GPU Blackwell
Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco le novità delle GPU Blackwell
Stanno arrivando sul mercato i notebook con GeForce RTX 5000 Blackwell: si parte con le soluzioni dotate di GPU RTX 5090 e 5080 Laptop, per seguire con i modelli RTX 5070 Ti e 5070 Laptop. Tante le novità dell'architettura Blackwell, dall'architettura fino ad arrivare alle ottimizzazioni energetiche.
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2024, 12:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/x-...ti_127978.html

La piattaforma sta attuando un cambiamento fondamentale nel modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti. A partire da oggi, i "Mi piace" degli utenti saranno nascosti per impostazione predefinita, un cambiamento che mira a proteggere l'immagine pubblica degli utenti e promuovere un ambiente più aperto per l'apprezzamento dei contenuti senza timori di giudizi esterni.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 12:12   #2
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
wow, notizia interessantissima.
Old 12-06-2024, 12:25   #3
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
E quelli che usano queste piattaforma come i dropshipper,come faranno a capire a chi chiedere di fare le sponsorizzate?
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 12:54   #4
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Detto in altri termini, nascondono i like così non si vede che la maggior parte vengono da bot.

By(t)e
Old 12-06-2024, 13:38   #5
kirylo
Member

Iscritto dal: Nov 2009
meno tossicità è cosa buona

Il like o cuoricino è roba vetusta che anche FB ha cambiato e fanno bene a toglierlo anche dal profilo personale perché un'invasione della privacy. Penso che abbiano piu' senso le visualizzazioni per capire se un contenuto suscita interesse.
Il like poi non necessariamente significa che ti piaccia il contenuto o tutto il contenuto, rimuove la complessità del pensiero umano sostituendola con un misuratore a dimensione unica.

Visto quello che sono oggi i social e come vengono usati, bisognerebbe rivedere alcune meccaniche per far emergere gli aspeti positivi dell' interazione e ridurre la tossicità.
kirylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 14:02   #6
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
prevedo isteria di massa e autolesionismo per tutti coloro che vanno avanti a furia di like
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 14:10   #7
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
mi sembra tutto un controsenso, io quando metto un like lo metto appunto perchè mi fa piacere il post e mi fa piacere sia pubblico il mio like.
banalmente se sono fidanzato/sposato e metto il like su video della mia ex in cui mostra il culo sono semplicemente scemo
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 14:15   #8
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sembra tutto un controsenso, io quando metto un like lo metto appunto perchè mi fa piacere il post e mi fa piacere sia pubblico il mio like.
banalmente se sono fidanzato/sposato e metto il like su video della mia ex in cui mostra il culo sono semplicemente scemo
Davvero hai una partner, e pure una ex, o è solo un esempio ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 14:20   #9
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Già ai tempi il passare da stelline a cuoricini, una decina di anni fa quasi, non fu ben vista.

Non so questa come verrà vista dall'utenza.
Quote:
Originariamente inviato da kirylo Guarda i messaggi
Il like o cuoricino è roba vetusta che anche FB ha cambiato e fanno bene a toglierlo anche dal profilo personale perché un'invasione della privacy. Penso che abbiano piu' senso le visualizzazioni per capire se un contenuto suscita interesse.
Il profilo puoi renderlo pubblico o privato, un post puoi renderlo pubblico o privato, o perfino limitato a chi visualizzarlo (prettamente su FB) non è un discorso pienamente condivisibile da sto punto di vista.

Non c'è invasione della privacy se volutamente lasci tutto a portata di vista. E c'è anche a chi va bene così.

Quote:
Il like poi non necessariamente significa che ti piaccia il contenuto o tutto il contenuto, rimuove la complessità del pensiero umano sostituendola con un misuratore a dimensione unica.
Nel totale hai ragione, singolarmente tornando a FB puoi avere anche alternative, alcune di queste manifestano un chiaro pensiero (tipo arrabbiato o triste).

Rimane sempre un modo per vedere , in teoria, quanti condividono o piace o una cosa che posti o scrivi.

Quote:
Visto quello che sono oggi i social e come vengono usati, bisognerebbe rivedere alcune meccaniche per far emergere gli aspeti positivi dell' interazione e ridurre la tossicità.
Qua hai pienamente ragione, ma la vedo difficile.

Ultima modifica di Silent Bob : 12-06-2024 alle 14:33.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 14:28   #10
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Davvero hai una partner, e pure una ex, o è solo un esempio ?
? non scherzare neanche, chi vuoi che mi prenda

la mia situazione sentimentale si può riassumere così

Ultima modifica di TorettoMilano : 12-06-2024 alle 14:36.
Old 12-06-2024, 14:56   #11
Ataru224
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Detto in altri termini, nascondono i like così non si vede che la maggior parte vengono da bot.

By(t)e
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
prevedo isteria di massa e autolesionismo per tutti coloro che vanno avanti a furia di like
Ma avete letto la notizia? Non viene nascosto il numero di mi piace sui tweet, verrà nascosta dalla pagina del mio profilo la lista dei tweet a cui io ho messo mi piace, cosa perfettamente sensata e e anche in linea con qualsiasi altro social.
Su Instagram mica posso vedere tutti i post a cui ha messo mi piace un utente (o almeno non più, tanti anni fa si poteva fare)

Anzi, aggiungerei che dovrebbe essere nascosta anche la lista dei commenti. L'unica cosa pubblica dovrebbero essere i tweet/retweet
Ataru224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2024, 15:01   #12
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Ma avete letto la notizia? Non viene nascosto il numero di mi piace sui tweet, verrà nascosta dalla pagina del mio profilo la lista dei tweet a cui io ho messo mi piace, cosa perfettamente sensata e e anche in linea con qualsiasi altro social.
Su Instagram mica posso vedere tutti i post a cui ha messo mi piace un utente (o almeno non più, tanti anni fa si poteva fare)

Anzi, aggiungerei che dovrebbe essere nascosta anche la lista dei commenti. L'unica cosa pubblica dovrebbero essere i tweet/retweet
perdonami ma io so che se commento un post su un social quel commento è pubblico. ci sono argomenti a cui mi piace discutere ma non voglio si vedano? o diverse alternative (parlo di fb, X non lo conosco molto):
-ci sono gruppi privati
-fb è preimpostato per avere più account collegati alla stessa utenza, lo switch è immediato e comodo

è un controsenso commentare/mettere like a cose pubbliche e sentirsi "osservato"
Old 12-06-2024, 15:08   #13
Ataru224
Senior Member

Quote:
perdonami ma io so che se commento un post su un social quel commento è pubblico. ci sono argomenti a cui mi piace discutere ma non voglio si vedano? o diverse alternative (parlo di fb, X non lo conosco molto):
-ci sono gruppi privati
-fb è preimpostato per avere più account collegati alla stessa utenza, lo switch è immediato e comodo

è un controsenso commentare/mettere like a cose pubbliche e sentirsi "osservato"
Sì, è pubblico nel senso che chiunque in quel post può vederlo (giustamente, anche perchè sennò non avrebbe senso), ma mica posso andare sul tuo profilo e vedere la lista di tutti i commenti e mi piace che hai messo da quando hai creato l'account ad oggi
Old 12-06-2024, 15:19   #14
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ataru224 Guarda i messaggi
Sì, è pubblico nel senso che chiunque in quel post può vederlo (giustamente, anche perchè sennò non avrebbe senso), ma mica posso andare sul tuo profilo e vedere la lista di tutti i commenti e mi piace che hai messo da quando hai creato l'account ad oggi
perdonami ma io nei social che uso so come funzionano, se nel social "X" ci sono tali liste e tali liste non mi piacciono uso un altro social. viceversa se su "X" ci sono tali liste e a me piacciono allora uso "X".
presumo "X" abbia modificato solo per accontentare un trand (quindi avere più pecunia), ma escludo a priori ci sia un qualche interesse alla nostra privacy
Old 12-06-2024, 15:26   #15
Ataru224
Senior Member

Quote:
perdonami ma io nei social che uso so come funzionano, se nel social "X" ci sono tali liste e tali liste non mi piacciono uso un altro social. viceversa se su "X" ci sono tali liste e a me piacciono allora uso "X".
presumo "X" abbia modificato solo per accontentare un trand (quindi avere più pecunia), ma escludo a priori ci sia un qualche interesse alla nostra privacy
Penso che a nessuno piaccia che la lista dei propri mi piace sia completamente pubblica, al massimo c'è chi la vorrebbe privata o a chi non interessa affatto.

Quindi per come la vedo io questo è stato un bel miglioramento
 Rispondi

Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco le novità delle GPU Blackwell Arrivano i notebook con GeForce RTX 5000, ecco l...
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
Figure AI migliora la camminata del suo ...
Prima guida con Dacia Bigster Hybrid: co...
GeForce RTX 5090 con ROP mancanti rivend...
Verdansk torna in Call of Duty: Warzone ...
Apple rivoluzionerà gli smartphon...
NVIDIA richiede ai partner OEM trasparen...
Oltre la fibra FTTC: Huawei presenta Fib...
La potenza non basta mai: quattro notebo...
Google Maps può creare un itinera...
Path of Exile 2 si aggiorna con Dawn of ...
Sony annuncia Venice Extension System Mi...
Windows 11 su dischi da 35 petabyte: pre...
HONOR ALPHA PLAN: la rivoluzione AI da 1...
Tesla sale in borsa mentre le altre crol...
Dottori e insegnanti obsoleti entro 10 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian