|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/x-...ti_127978.html
La piattaforma sta attuando un cambiamento fondamentale nel modo in cui gli utenti interagiscono con i contenuti. A partire da oggi, i "Mi piace" degli utenti saranno nascosti per impostazione predefinita, un cambiamento che mira a proteggere l'immagine pubblica degli utenti e promuovere un ambiente più aperto per l'apprezzamento dei contenuti senza timori di giudizi esterni. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
wow, notizia interessantissima.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
E quelli che usano queste piattaforma come i dropshipper,come faranno a capire a chi chiedere di fare le sponsorizzate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Detto in altri termini, nascondono i like così non si vede che la maggior parte vengono da bot.
![]() By(t)e
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
meno tossicità è cosa buona
Il like o cuoricino è roba vetusta che anche FB ha cambiato e fanno bene a toglierlo anche dal profilo personale perché un'invasione della privacy. Penso che abbiano piu' senso le visualizzazioni per capire se un contenuto suscita interesse.
Il like poi non necessariamente significa che ti piaccia il contenuto o tutto il contenuto, rimuove la complessità del pensiero umano sostituendola con un misuratore a dimensione unica. Visto quello che sono oggi i social e come vengono usati, bisognerebbe rivedere alcune meccaniche per far emergere gli aspeti positivi dell' interazione e ridurre la tossicità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
prevedo isteria di massa e autolesionismo per tutti coloro che vanno avanti a furia di like
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi sembra tutto un controsenso, io quando metto un like lo metto appunto perchè mi fa piacere il post e mi fa piacere sia pubblico il mio like.
banalmente se sono fidanzato/sposato e metto il like su video della mia ex in cui mostra il culo sono semplicemente scemo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Già ai tempi il passare da stelline a cuoricini, una decina di anni fa quasi, non fu ben vista.
Non so questa come verrà vista dall'utenza. Quote:
Non c'è invasione della privacy se volutamente lasci tutto a portata di vista. E c'è anche a chi va bene così. Quote:
Rimane sempre un modo per vedere , in teoria, quanti condividono o piace o una cosa che posti o scrivi. Qua hai pienamente ragione, ma la vedo difficile. Ultima modifica di Silent Bob : 12-06-2024 alle 14:33. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() la mia situazione sentimentale si può riassumere così ![]() Ultima modifica di TorettoMilano : 12-06-2024 alle 14:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Quote:
Su Instagram mica posso vedere tutti i post a cui ha messo mi piace un utente (o almeno non più, tanti anni fa si poteva fare) Anzi, aggiungerei che dovrebbe essere nascosta anche la lista dei commenti. L'unica cosa pubblica dovrebbero essere i tweet/retweet |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
-ci sono gruppi privati -fb è preimpostato per avere più account collegati alla stessa utenza, lo switch è immediato e comodo è un controsenso commentare/mettere like a cose pubbliche e sentirsi "osservato" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
presumo "X" abbia modificato solo per accontentare un trand (quindi avere più pecunia), ma escludo a priori ci sia un qualche interesse alla nostra privacy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi per come la vedo io questo è stato un bel miglioramento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.