|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/tablet...ur_126068.html
Kobo scommette sui colori e per la prima volta decide di ufficializzare due nuovi prodotti con display a colori come i Kobo Libra Colour e Kobo Clara Colour. Caratteristiche all'avanguardia per cercare di smuovere il mercato degli eReader. Ecco come sono fatti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Fantastico, i colori in molti casi fanno la differenza. Peccato che il kindle resti indietro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Peccato che anche agli ereader c'è il problema di monopolio sul produttore pannelli.
Preferivo si concentrassero su rendere più economico i pannelli da 13" Quote:
Il vantaggio degli ereader non era proprio la mancanza di luce emessa, se non quella necessaria per leggere di notte? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
da capire se esiste un store, se si possono installare app per manga ecc... se no copiare tutto a mano è impossibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dopo aver letto le specifiche direi che è un no... principalmente perchè pare che per godere bene dei colori occorre l'illuminazione integrata (tranne che sotto il sole). anche dai filmati di presentazione sembra che l'illuminazione sia sempre accesa anche di giorno in una stanza mediamente illuminata...tanto vale...
poi ovviamente solo store KOBO e nessu supporto per qualunque altra scelta...non è menzionato alcun supporto web quindi non posso manco andare su un sito di manga e godermi questo schermo a colori |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Non credo sia da pretendere, in una news, delle specifiche tecniche super dettagliate tipo quanti registri ha la cpu, ma almeno la dimensione del display e i tipi di file supportati dal lettore mi sembra il minimo da riportare, IMHO
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
I lettori Kobo hanno un web browser: è però da sempre indicato come "funzionalità beta", quindi è da capire quanto potrebbe essere utilizzabile (c'è anche da considerare che il refresh rate dell'eink non è il massimo per questo tipo di utilizzo). EDIT: visto solo ora il messaggio precedende. Store custom non sono consentiti, ma Calibre è abbastanza comodo da usare per caricare contenuti. Avevo provato a leggere manga B/N con con una lettore Kobo molto più vecchio, e l'esperienza era "decente", si riuscivano a leggere ma non era il massimo della comodità (refresh un po' lento, a volte occorreva zoomare la pagina). Da vedere come cambia avendo i colori e processore e risoluzione migliori, probabilmente conviene aspettare che ci siano delle recensioni prodotto alla mano. Ultima modifica di MirkoT : 11-04-2024 alle 12:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho un kobo classico in b/n e mi trovo benissimo, è stato uno degli acquisti più azzeccati che ho fatto.
Questo a colori non mi attrae particolarmente, forse può servire a chi vuol leggere fumetti/manga ma io per quelli uso sempre il tablet che ha anche una velocità di risposta decisamente migliore Il kobo va benissimo per gli ebook ma con file più pesanti contenenti immagini inizia ad arrancare. Probabilmente questi nuovi sono più potenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Torna utile indubbiamente per la lettura notturna, ma in alcuni frangenti (parlo per esperienza personale) rende migliore anche la lettura diurna. 230 euro per il modello di punta... potrei farci un pensierino in futuro ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 11-04-2024 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Per la lettura indubbiamente il bianco e nero basta e avanza.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Se intendi i formati file supportati sono nelle specifiche tecniche sul sito Kobo: EPUB, EPUB3, FlePub, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CBR
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.