|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_125475.html
IKEA ha lanciato una linea di caricabatterie USB-C, chiamata SJÖSS, progettata per funzionare al meglio con i dispositivi moderni. Con due modelli fino a 45W, i nuovi adattatori offrono compatibilità con le più recenti tecnologie di ricarica rapida Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
"È chiaro che di fronte a un caricabatteria da 5,95€ ci sia scetticismo, soprattutto se si intende ricaricare dispositivi costosi: vale la pena risparmiare qualche decina di euro e mettere potenzialmente a rischio un investimento che può superare facilmente i 1000€? Di contro, i nuovi caricabatterie SJÖSS possono essere utili per la ricarica di vecchi smartphone o dispositivi economici con porta USB Type-C. In ogni caso il cavo di ricarica è da acquistare separatamente"
Effettivamente una giusta osservazione. In merito a questo voglio sperare che IKEA abbia pure fissato un certo livello di qualità prima di mettere sugli scaffali robaccia e metterci sopra il suo marchio.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
ho pagato la stessa cifra per un carichino a doppia presa da tecnomat...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
semmai la domanda è: ma come mai qualcuno vende caricabatterie che valgono 5.95 a 10 o 20€? ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema è come capire se dentro ci sono quei 4 componenti standard di buona qualità.. cioè, o ne sai abbastanza di elettrotecnica applicata ed aprendone uno sei in grado di valutare la qualità dei componenti o ti fidi del marchio..
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Urca, quello di Tecnomat da 9,90 è addirittura da 65 W! Certo, forse in questo caso la qualità potrebbe essere più problematica...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Se devo scegliere tra un prodotto Tecnomat e uno Ikea, sinceramente prendo il secondo.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
In generale i dispositivi elettronici IKEA hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono molto probabilmente sviluppati in-house dalla loro divisione e "garantiti" dal marchio, nel senso che se trovano qualcosa che non va fanno un richiamo; cose che dubito fortemente valgano per Tecnomat, che molto probabilmente rimarchierà qualche roba a bassissimo costo tipicamente prodotta in Asia, anche detta "cinesata".
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
sono di cartone come i "mobili" che vendono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Questo sappi che è parecchio un luogo comune.
IKEA fa mobili in comune truciolato così come il Mondo Convenienza ma anche come mobilifici di marca con prezzi di gran lunga superiori.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prova un caricatore usb, magari di 10 anni fa, della ugreen con qc3 e uno di questi economici anche da 40w. beh quello ecomico mi ha preso fuoco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Un po' come accade nel caso dei peggio alimentatori cinesi per pc..
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Riporto la mia esperienza che non ha valore statistico ma non è nemmeno sconfortante: sto utilizzando da tre mesi 24h/24 uno SMÅHAGEL IKEA caricabatteria USB con 1 porta, dal vertiginoso costo di 3,95 €
![]()
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.5_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Attaccato H24 alla presa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:11.