Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole
NZXT rinnova la sua gamma di periferiche Elite con ottime soluzioni dai prezzi accessibili. Tra i nuovi dispositivi troviamo il Capsule Elite, un microfono plug-and-play ad alta risoluzione che offre una qualità sonora a dir poco sorprendente per la sua fascia di prezzo. Ecco le nostre impressioni.
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie
Nelle ultime settimane ho avuto l'opportunità di provare Monster Hunter Wilds. Rappresenta un franchise, per chi scrive, completamente nuovo e quindi ho approfondito il gioco dal punto di vista della prima esperienza, piuttosto che in un confronto con il passato. Il gioco è senza dubbio promosso, ma considerando le intenzioni di Capcom di aprirsi ad un pubblico più ampio, forse vi sono alcuni aspetti che meritano di essere rinnovati
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione
Abbiamo avuto l’opportunità di provare per un po’ di giorni l’esclusivo OPPO Find N5 ossia l’ultimo pieghevole della casa cinese che promette di essere decisamente rivoluzionario sotto molti aspetti.  Purtroppo non arriverà in Italia, e ancora non capiamo la decisione di OPPO, ma possiamo farvi vedere quanto sia incredibilmente sottile e potente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2024, 17:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ro_125475.html

IKEA ha lanciato una linea di caricabatterie USB-C, chiamata SJÖSS, progettata per funzionare al meglio con i dispositivi moderni. Con due modelli fino a 45W, i nuovi adattatori offrono compatibilità con le più recenti tecnologie di ricarica rapida

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 18:19   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
"È chiaro che di fronte a un caricabatteria da 5,95€ ci sia scetticismo, soprattutto se si intende ricaricare dispositivi costosi: vale la pena risparmiare qualche decina di euro e mettere potenzialmente a rischio un investimento che può superare facilmente i 1000€? Di contro, i nuovi caricabatterie SJÖSS possono essere utili per la ricarica di vecchi smartphone o dispositivi economici con porta USB Type-C. In ogni caso il cavo di ricarica è da acquistare separatamente"

Effettivamente una giusta osservazione.
In merito a questo voglio sperare che IKEA abbia pure fissato un certo livello di qualità prima di mettere sugli scaffali robaccia e metterci sopra il suo marchio.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 21:03   #3
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ho pagato la stessa cifra per un carichino a doppia presa da tecnomat...
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2024, 21:44   #4
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
"È chiaro che di fronte a un caricabatteria da 5,95€ ci sia scetticismo, ...
dentro ci sono 4 componenti standard e molto economici, come in qualunque caricabatterie.
semmai la domanda è: ma come mai qualcuno vende caricabatterie che valgono 5.95 a 10 o 20€?
Old 21-03-2024, 23:42   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dentro ci sono 4 componenti standard e molto economici, come in qualunque caricabatterie.
semmai la domanda è: ma come mai qualcuno vende caricabatterie che valgono 5.95 a 10 o 20€?
Sicuramente anche questo è vero.
il problema è come capire se dentro ci sono quei 4 componenti standard di buona qualità.. cioè, o ne sai abbastanza di elettrotecnica applicata ed aprendone uno sei in grado di valutare la qualità dei componenti o ti fidi del marchio..

Old 22-03-2024, 07:25   #6
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Urca, quello di Tecnomat da 9,90 è addirittura da 65 W! Certo, forse in questo caso la qualità potrebbe essere più problematica...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 10:44   #7
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Urca, quello di Tecnomat da 9,90 è addirittura da 65 W! Certo, forse in questo caso la qualità potrebbe essere più problematica...
Se devo scegliere tra un prodotto Tecnomat e uno Ikea, sinceramente prendo il secondo.
Old 22-03-2024, 10:57   #8
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Se devo scegliere tra un prodotto Tecnomat e uno Ikea, sinceramente prendo il secondo.
Tra tutti e due non saprei.... meglio qualcosa di meglio forse
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 14:49   #9
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Anch'io non avrei dubbi.
In generale i dispositivi elettronici IKEA hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo, sono molto probabilmente sviluppati in-house dalla loro divisione e "garantiti" dal marchio, nel senso che se trovano qualcosa che non va fanno un richiamo; cose che dubito fortemente valgano per Tecnomat, che molto probabilmente rimarchierà qualche roba a bassissimo costo tipicamente prodotta in Asia, anche detta "cinesata".
Old 22-03-2024, 15:01   #10
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
sono di cartone come i "mobili" che vendono?
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 15:34   #11
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
sono di cartone come i "mobili" che vendono?
Questo sappi che è parecchio un luogo comune.
IKEA fa mobili in comune truciolato così come il Mondo Convenienza ma anche come mobilifici di marca con prezzi di gran lunga superiori.

Old 22-03-2024, 17:42   #12
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Sicuramente anche questo è vero.
il problema è come capire se dentro ci sono quei 4 componenti standard di buona qualità.. cioè, o ne sai abbastanza di elettrotecnica applicata ed aprendone uno sei in grado di valutare la qualità dei componenti o ti fidi del marchio..
ma il tema è che per un oggetto di questo tipo, se i componenti sono scadenti e si guasta, probabilmente molto semplicemente NON eroga elettricità. Non è che ti fa esplodere l’apparecchio attaccato.
Old 22-03-2024, 19:27   #13
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
è venduto da tecnomat, non prodotto da tecnomat.

al di là di questo non mi stupirei se dentro ci fosse lo stesso identico circuito con gli stessi identici componenti.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2024, 20:56   #14
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
è venduto da tecnomat, non prodotto da tecnomat.

al di là di questo non mi stupirei se dentro ci fosse lo stesso identico circuito con gli stessi identici componenti.
io non mi stupirei che fosse lo stesso che altre marche fanno pagare 3 o 4 volte tanto
Old 22-03-2024, 22:11   #15
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
prova un caricatore usb, magari di 10 anni fa, della ugreen con qc3 e uno di questi economici anche da 40w. beh quello ecomico mi ha preso fuoco.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 00:21   #16
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
ma il tema è che per un oggetto di questo tipo, se i componenti sono scadenti e si guasta, probabilmente molto semplicemente NON eroga elettricità. Non è che ti fa esplodere l’apparecchio attaccato.
si e no.. nel senso che se l'alimentatore ha componentistica scadente non si limita a rompersi, che sarebbe il meno, ma anche lerogazione di corrente sarebbe pericolosamente instabile rischiando di sputtanare anche i dispositivi a cui è collegato.
Un po' come accade nel caso dei peggio alimentatori cinesi per pc..

Old 23-03-2024, 07:00   #17
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Riporto la mia esperienza che non ha valore statistico ma non è nemmeno sconfortante: sto utilizzando da tre mesi 24h/24 uno SMÅHAGEL IKEA caricabatteria USB con 1 porta, dal vertiginoso costo di 3,95 € per alimentare un mini router Gl.inet e per ora sta assolvendo al suo compito senza incertezze. Con gli alimentatori usb mi sono trovato così così solo con quelli che vengono venduti in bundle insieme ai Raspberry Pi. Dopo averli inseriti sette-otto volte nella presa, la plastica che supporta gli spinotti si è spaccata perché troppo leggera e fina. Ho anche in uso da anni un alimentatore di uno smartphone Oneplus e non perde un colpo. A me questi caricatori IKEA convincono abbastanza.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2024, 08:24   #18
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Ho anche in uso da anni un alimentatore di uno smartphone Oneplus e non perde un colpo.
Idem, Sto ancora utilizzando il caricatore del Oneplus 3T sul 7 PRO, nonostante li possegga entrambi, giusto perchè il primo eroga un po' meno potenza e stressa meno la batteria. Da anni ormai. E funziona perfettamente.

Attaccato H24 alla presa.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di ottima qualità ad un prezzo ragionevole Recensione NZXT Capsule Elite: un microfono di o...
Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un neofita sulla nuova partenza della serie Monster Hunter Wilds provato: l'esperienza di un...
OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli standard. La recensione OPPO Find N5: il pieghevole che ridefinisce gli ...
HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli AI PC sono già qui e saranno ovunque HP Amplify 2025: il futuro è scritto, gli...
ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fondono ASUS Zenbook A14, dove autonomia e design si fon...
Sony annuncia Venice Extension System Mi...
Windows 11 su dischi da 35 petabyte: pre...
HONOR ALPHA PLAN: la rivoluzione AI da 1...
Tesla sale in borsa mentre le altre crol...
Dottori e insegnanti obsoleti entro 10 a...
Hogwarts Legacy, niente Definitive Editi...
Industrial Light & Magic sviluppa Star W...
Display e-ink: dalla Cina in arrivo quel...
Microsoft aggiorna anche Windows 11 24H2...
23andMe: si fa avanti un compratore per....
Anthropic batte Universal Music: prima v...
Marvel Rivals: in arrivo un'opzione per ...
Sconti last minute Amazon: c'è un TV OLE...
Dreame Pocket e Airstyle Pro: due prodot...
Marvel ha annunciato i 26 attori del cas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian