|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ci_124899.html
Secondo recenti indiscrezioni, Samsung starebbe pianificando di equipaggiare l'intera linea Galaxy S25 solo con i propri chipset Exynos, abbandonando quindi i SoC Snapdragon di Qualcomm utilizzati solitamente in alcuni mercati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Il problema non è che utilizzino SoC Exynos al posto degli SnapDragon, basterebbe solo fossero almeno alla pari come consumo/prestazioni.
Una volta erano addirittura superiori, con quello che spende Samsung in R&D io una mossa me la darei perché è assurdo che ti vendano top di gamma da oltre mille Euro con un chip che scalda come un forno e consuma e va meno della controparte ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
È un problema insidioso perché lo sviluppo di tutta quella parte è protetto da brevetti, e Qualcomm in pratica è monopolista per quanto riguarda la parte modem, anche gli iPhone usano modem Snapdragon, e neanche Apple è riuscita a girarci intorno, ha persino acquisito la divisione modem di Intel per poi concludere tutta l'operazione con un nulla di fatto.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Scusate ma al di là di questo e pochi altri forum e forse, sono estremamente largo il 10% di chi acquista smartphone, pensate veramente che a un cliente samsung o di qualsiasi altro marchio interessi seriamente anzi che anche solo sappiano cos'è un Exynos piuttosto che altro?
Samsung così come tutti gli altri punta al guadagno e oggi come oggi il 90% del mercato compra o non compra per ben altri motivi. In ogni caso poi anche fra chi conosce le varie differenze c'è da dire che solo una piccolissima parte ha reali esigenze per cui si percepisce una differenza. Rimane quindi la questione prezzo ma anche qua il discorso è relativo perché se ti orienti su un S25 significa che di base il rapporto prezzo/qualità non ti interessa altrimenti compreresti altro. Alla fine dei giochi quindi si parla del nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
E allora...
se lo tengono, ai prezzi che lo metteranno ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Genova
|
implementare? mumble mumble
Scusate sono l'unico cui stride l'uso del verbo "implementare" nel titolo?
v. tr. [adattam. dell’ingl. (to) implement, der. del lat. implere «riempire, condurre a termine»] (io impleménto, ecc.). – 1. Adempiere, completare, perfezionare: i. un accordo, un contratto e sim.; dare pratica realizzazione a un piano, a un progetto. 2. Con accezione partic., in informatica, allestire un sistema o una procedura a partire dagli studî preliminari fino alla sua messa in opera definitiva, attraverso le fasi intermedie di programmazione e prova. ◆ Oltre al presente verbo e al sost. implementazione (v. la voce), sono stati introdotti dall’ingl. in alcuni linguaggi settoriali anche il s. m. impleménto e gli agg. implementale, implementare (ingl. implement, implemental, implementary). [https://www.treccani.it/vocabolario/implementare/] |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Catania
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
- Prestazioni del telefono - Status symbol (In pratica guardatemi che ho il telefono più bello......) Chi lo prende per status symbol sono d'accordo che la tecnica sicuramente non la conosce nemmeno e non gli importa. Chi lo prende per le prestazioni è perchè se lo è studiato e vuole qualche cosa che lo soddisfi in termini di prestazioni. Tutte le persone di questa categoria quindi la differenza tra i due chipset penso la conoscano, almeno un minimo. Io nel mio caso scelgo il chilpset e quindi il telefono che mi offra quel chipset Exynos lo evito appunto per i consumi eccessivi e vedo solo snapdragon. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:07.