|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/perife...ti_124178.html
ASUS e MSI hanno aggiornato il proprio contratto di garanzia sui monitor OLED includendo una copertura fino a 3 anni contro il fenomeno del burn-in. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Questa è una vittoria per gli utenti, ma ora c'è anche da sistemare al qualità del processo di RMA di Asus ed MSI.
Il fatto che accettino la pratica di RMA in presenza di burn-in è solo un primo passo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
E' pur sempre un inizio.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Chissà se è valida anche per il monitor del notebook...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
È il motivo per cui ho comprato un monitor ultrawide ips e a malincuore non OLED. Lo suo tanto anche con immagini statiche non solo per giocare. Devo comunque dire che il mio LG 38gn950 so difende bene a qualità di immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Scusa ma non c'è paragone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Eh lo so ma punto primo un 38'' curvo ultrawide OLED non esiste, sono 34'' quelli usciti quest'anno e punto secondo io lo uso anche per lavorarci oltre che per giocare e quindi immagine statiche per un sacco di tempo, credo il rischio di burn-in nel mio caso fosse molto alto. Vediamo se con il tempo la cosa si dimostrerà un fenomeno gestibile o meno sui PC.
Il mio LG comunque si difende bene https://www.rtings.com/monitor/reviews/lg/38gn950-b |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Molto bene, però l'idea di acquistare un OLED per un PC continua a terrorizzarmi.
Ho un OLED dal 2017 per il mio "cinema personale" e son sempre rimasto soddisfatissimo della qualità d'immagine, ma i limiti della tecnologia (dell'epoca) sono evidentissimi. Dopo qualche ora di utilizzo con immagini statiche (es i loghi dei canali TV) l'inizio di burn in si vede, e devo attivare la pulizia pannello per rimuoverlo. Sarei curioso di vedere com'è cambiata la tecnologia in questi 7 anni, ma al momento non sarei ancora tranquillo per l'uso desktop. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
felicissimo di avere un monitor ips non soggetto a questi problemi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
![]() L'importante è esserne consapevoli, se uno si compra un OLED per guardare la TV ed i telegiornali, o per visualizzare immagini statiche, insomma un po' se le va a cercare le rogne... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.