|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...-y_123374.html
Se le case non offrono certi optional, c'è chi se li costruisce da solo, come il tetto solare apribile che ricarica una Tesla Model Y Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ...mi piace quando la gente si ingegna e si applica...io ormai non ho più neanche voglia di cambiare la pasta termoconduttiva della cpu o di pulire le ventole, dopo il lavoro ! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
beh io non la cambio mai
![]() di solito cambio configurazione prima ![]() ecco, le ventole posso dare un colpo di compressore talvolta, d'estate, congiuntamente alla pulizia dei filtri e unità esterne/interne dei clima
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
...ma non ho voglia di fare neanche quello ! Sta nella stanza accanto e lo uso giusto per qualche giocarello occasionale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Il peso dei pannelli trasportati inficia i 20 km di ricarica al giorno . Un genio .anzi probabilmente consuma di più che a non averli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
No, posso confermarti che il peso di 75 kg, cioè come un passeggero, per una Model Y non fa alcuna differenza. Più che altro mi preoccuperei dell'aerodinamica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quel coso produce comunque resistenza aerodinamica. Il genio dell'anno , su "rieduchescional" channel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Cosa stai dicendo? È fatto per essere usato in corsa. Ecco un video.
https://www.youtube.com/watch?v=D_esNAkFzjs |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Mi dà l'idea che siano pannelli abbastanza piccoli, tipo quelli per i camper, sui 100W o poco più l'uno. Probabilmente il tetto è ripiegabile e viene tenuto nel bagaglio e aperto quando c'è il sole e il tizio sa che lascerà l'auto per almeno un paio d'ore. Tenerlo sempre sul portapacchi mi sembra controproducente, almeno sopra certe velocità.
Ultima modifica di Doraneko : 15-01-2024 alle 18:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Ma ci rendiamo conto il livello R I D I C O L O di queste auto a pile ė troppo bello prenderli in giro
![]()
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Ultima modifica di Evilquantico : 15-01-2024 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
L'estetica è qualcosa di assolutamente ridicolo,se lo pigliano per il cubo se la merita...
Poi sul efficenza, se vive al sud o in zone che hanno il sole quasi tutto l'anno, va a lavorare al mattino parcheggia la macchina e la riprende la sera, magari ci guadagna un certo numero di kw/km. Sul rientro del investimento, saprei che dire, ma suppongo tempi lunghi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
https://www.dartsolar.com/ Quote:
![]() E siccome ho visto questa news, anche un piccolo generatore a benzina da tenere nel bagagliaio ![]() Costerà sempre meno che ricaricare nelle colonnine in giro ![]() E non sarò l'unico....
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Poi si incazzano se lo si prende in giro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
ahhh che bello... quello che amo delle auto elettriche è proprio questa semplicità e facilità di utilizzo che hanno sotto ogni aspetto...
![]()
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Audi e-tron dakar 2024, elettrica, con batteria da 50kWh Peccato che la batteria è alimentata da un turbo benzina 2L. ![]() Quando andrò al mare farò così: generatore a benzina nel bagagliaio, serbatoio ed impianto elettrico fisso, non tiro fuori niente. I bagagli li metto sul tetto al posto dei 9 pannelli di questo tizio. ![]() Oppure preferisci viceversa, sul tetto metto il generatore a benzina ? ![]() Quote:
![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Quote:
![]() https://youtu.be/UMxREIAX4BQ?si=EzZmSrKVDPo8MFGm Adesso magari se levi i sedili dietro quando andrai al mare ti entra perchė ė leggermente ingombrante ![]() ![]()
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() ![]() Senza parlare dell'errore (che commettono praticamente tutti gli evvari) che considera i kWh assorbiti dall'auto con quelli effettivamente disponibili in più nella batteria, pensando che il caricabatterie e la batteria stessa abbiano il rendimento=1 ![]() ![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 15-01-2024 alle 21:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.