|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-3_122498.html
Il premio più importante dell'anno per il mondo dei videogiochi è stato assegnato a Baldur's Gate 3. L'ultima fatica di Larian Studios si porta a casa la statuetta del Game of the Year ai TGA 2023. Larian ha inoltre annunciato (a sorpresa) che il gioco è ora disponibile su Xbox Series X/S. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Purtroppo non ho il tempo da dedicargli, ma non avevo dubbi sul fatto che vincesse
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Risultato scontato, ma assolutamente meritato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
personalmente mi dissocio. BG3 è un gioco vecchio, con un concept vecchio, una formula vecchia, quei noiosi combattimenti a turni inconcepibili oggi nel 2023, quella grafica pseudo3d isometrica (bleah) e quel tedio del punta e clicca
![]() ![]() No, seriamente, il vero GOTY di questo 2023 è Alan Wake 2 che - per quanto a tratti noioso e frustrante in alcuni momenti e lati del gameplay - ha però introdotto veramente dellle grandi novità nel mondo videoludico. E fidatevi di quello che vi dice Zio Silvano: è una bomba! Graficamente al top, da restare a bocca aperta per come è fatta bene l'illuminazione e le ombre e la geometria degli oggetti e i dettagli e il volto di Wake e tant'altro; Musicalmente questo gioco ha una colonna sonora da cardiopalmo, assolutamente spettacolare, testi lyrics e musiche stupende, giusto per fare degli esempi i bellissimi Ost Wide Awake, Follow you into the dark e la toccante Yoton Yo di Ahti il custode. Ma quello che veramente eleva il più in alto possibile Alan Wake 2 è il Simbolismo che pervade tutto il gioco: ragazzi è incredibile quanto possa essere allegorico questo gioco, quanti riferimenti, quante coincidenze troverete, quanti significati nascosti, quante interpretazioni sulla vita, sul pensiero, sulla felicità, sul baratro interiore, incroci di situazioni, parallelismi, fisica e metafisica, ciò che è reale e ciò che non è reale. Ragazzi, c'è da restare a bocca aperta se vi mettete a capire a fondo questo gioco nella sue tante sfaccettature. E i personaggi sono uno più bello dell'altro nella loro originalità, nella loro ironia, nel loro carattere. Davvero top, su tutti Ahti che è davvero il Maestro di Vita assoluto di questo gioco e ricordatevi - come dice Ahti - che i problemi nella vita ci sono soltanto per chi li vede. Non temere nulla e non avrai problemi. Ragazzi AW2 non è un semplice gioco, è un lago di emozioni e di simbolismo, una metafora sulla vita e sul nostro inconscio; non è un lago, è un oceano. Non è un oceano. E' lui il GOTY assoluto, non avevano mai fatto una roba del genere nel panorama videoludico, fidatevi di Zio Silvano che è un boomer e ne ha visti di giochi negli anni prima di voi. Giocatelo assolutamente, lasciate stare i soliti mario, zelda, baldur's gate e resident evil. Giocare ad AW2 vi cambierà la vita. Dopo non sarete più gli stessi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
mezzoretta di svago, stravaccato sul divano e magari con la richiesta di un gioco che non impegni troppo. Anche NO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Personalmente trovo la premiazione ampliamente meritata, era scontato, è un gioco letteralmente inarrivabile per chiunque oggi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io tifavo per il gioco di King Kong ma pazienza...
Ckxkskskskdndjxpjdiksksjdjx
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Dopo un po' di ore l'ho messo in standby perché era stancante provare costantemente ansia.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
Per me Goty è Tears of the Kingdom, il miglior gioco che abbia giocato in vita mia. Stupendo, perfetto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() ![]() Gioco dai tempi del commodore, è evidente che non sei un giocatore. Eviterei di dare queste sentenze inutili, ho sempre avuto tante passioni e il gaming è una di quelle, giochi come baldurs gate meritano ben più di un'ora al giorno
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Pazzesco poi come la realtà di una persona debba diventare automaticamente, per la stessa, la realtà di tutti gli altri. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2020
|
li ho giocati quasi tutti i giochi in nomination quest'anno, inclusi Street Fighter 6, Spider-Man 2, BG3, AW2, Re4 Remake ma quello che mi è piaciuto tantissimo è stato Zelda TOK per Switch, è un altro pianeta proprio come divertimento, come gameplay, come tutto. E la cosa interessante è che è molto diverso da Zelda BOTW , sembrano due giochi separati e a mio avviso meritano entrambi il titolo di miglior gioco dell'anno. Mai avevo visto in un gioco possibilità letteralmente infinite di costruire oggetti, sperimentare, personalizzare come in Zelda TOK quest'anno. Fatico a trovare un altro gioco che mi sia piaciuto allo stesso livello di questo, per quanto possa essere stato ben fatto BG3. Nintendo non si batte, punto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Pensavo, erroneamente, che BG3 uscisse per XBOX e PC tramite MS store così da fare un acquisto per 2 piattaforme, invece dato che Larian non è affiliato MS il gioco c'è solo per consolle e per pc attraverso altri canali, tipo Steam.
![]() Devo aspettare che esca per Gamepass, così da provarlo a prezzo scontato, a parte "X-COM: Terror from the Deep" del '95 ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Zelda è bellissimo, ma era scontato, invece baldur's è stato proprio una sorpresa.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
Città: Brescia
|
Zelda è stupendo, avrebbe meritato il premio gioco dell'anno. Senza nulla togliere ad Alan Wake 2 e Baldur's Gate 3 che ho giocato entrambi ma Zelda: Tears of The Kingdom è un sandbox rivoluzionario, ha un art design e una direzione artistica sbalorditive, la colonna sonora, i dungeon la quantità e la qualità dei contenuti. Per me è il vincitore senza rivali e invito chiunque a giocarlo, anzi se non avete una Switch compratela per giocare solo a Zelda. Mi ringrazierete
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non l'ho giocato ancora, ma vista l'accoglienza avevo decisamente pochi dubbi...
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sicuramente è il miglior gioco dell'anno, ma quelli dei Game Awards lo hanno premiato solo perchè è diventato fortunatamente famoso e sulla bocca di tutti.
Solo un ingenuo può pensare che diano questi premi markettari per merito, anche nel caso in cui ci azzeccano come questo. Meno male che è diventato famoso, altrimenti finiva snobbato come avevano snobbato i 2 Divinity OS. Cercate di riflettere su questa triste verità. Questi premi sono uno dei mali del mondo dei videogiochi, giusto qualche ingenuo o fanboy può prenderli sul serio, basti vedere l'annuale insensatezza di candidature e categorie dei premi, come candidare Destiny 2 a miglior community support (candidato solo perchè è di Bungie) o fare categorie pastrocchio dove ad esempio infilano giochi sportivi e di corse automobilisitche o ancora buttare dentro la categoria RPG roba come FFXVI, per cui tral'altro mi hanno fracassato i maroni (sia fan che redattori e youtubers) sul fatto che non lo si dovrebbe valutare come RPG ed eccolo li in quella categoria. Poi devo ancora capire secondo quali criteri un gioco di corse, come un picchiaduro o uno strategico non possono non dico vincere, ma essere candidati a miglior gioco dell'anno. Hanno candidato e dato il premio ad un crpg a turni solo per i motivi che ho scritto prima. Semplicemente indecenti, come i videogiocatori che ancora credono che vincere un premio renda migliore un videogioco (ma vale anche per altri media). PS Quando parlo di fanboy intendo quei <inserire insulto socialmente accettato> che volevano Starfield candidato, come quelli che volevano che Spiderman 2 vincesse qualcosa perchè ha ricevuto 7 nominations (capirai), come quelli che volevano che Zelda vincesse, perchè si. Ultima modifica di ningen : 10-12-2023 alle 10:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
BG3 è potenzialmente un gioco quasi infinito la cui storia può evolvere in molteplici modi. Zelda aimè non può dire lo stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.