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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ea_120427.html
La politica italiana trionfa, ma in realtà nulla è ancora ufficiale. Non c'è unanimità in Europa, e l'Euro 7 "diluito" deve affrontare ancora diversi passaggi Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 15808
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dopo aver annunciato il ban del 2035 era assurdo tirare in ballo anche la storia dell'euro7, lo dissi subito. ad ogni modo si può eliminare sia ban sia euro7 così la gente è felice di sentirsi "libera", tanto la transizione si è avviata e nessuno investirà più nell'endotermico
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21004
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#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1043
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Quote:
1) La benzina è alle stelle 2) L'elettrico costa meno sia come "carburante" che come manutenzione 3) Costerebbe meno anche se la benzina fosse a prezzi normali 4) Costa meno anche senza avere il FV o una colonnina a casa. 5) Praticamente non si può gia più circolare con un diesel EURO4 6) Con gli incentivi una Tesla costa 34k. Meno di una termica. 7) Costi delle termiche irrazionalmente alle stelle. Direi di si, al prossimo cambio auto tutti comprerebbero una elettrica. Tranne i malati del broom broom. Chi invece ne sparla senza manco sapere di cosa parla è al pari di un novax, no5g o noITalert per quanto mi riguarda. Tra la mia Cupra 1500 Benzina e una EV, userei sempre la EV se potessi
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13710
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Che l'elettrico costi meno come carburante è vero solo se riesci a caricare a casa, con tariffe a prezzi decisamente bassi.
In giro e con potenze decenti (da 50 kW?) è meno conveniente. Comunque è anche vero che la normativa Euro7 ha poco senso, visto che resterebbe operativa per pochissimi anni. A questo punto meglio spingere chi ha veicoli molto vecchi a cambiare con altri più recenti. Anche perché mi chiedo se sia meglio passare da un'auto Euro6 a una Euro7 o da una Euro3 a una Euro6... |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21004
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21004
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13710
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sì ma è un cane che si morde la coda...
devo innovare e mi servono soldi, ma per recuperarli devo vendere a prezzo pieno (pienissimo!) le mie auto, che a questo punto vendono meno... e via che si ricomincia. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21004
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Se ti costringono ad introdurre nuovi prodotti a tappe forzate, chiaro che devi rastrellare il piu' possibile ovunque.
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#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 70
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Considerato che:
1) La benzina è alle stelle Vero 2) L'elettrico costa meno sia come "carburante" che come manutenzione Non è vero.. lo è solo se hai la possibilità di caricarlo a casa.. se lo fai dalle colonnine il costo è più o meno simile oltre lo sbattimento di trovarne una. 3) Costerebbe meno anche se la benzina fosse a prezzi normali 4) Costa meno anche senza avere il FV o una colonnina a casa. 3-4 Purtroppo no, vedi punto due 5) Praticamente non si può gia più circolare con un diesel EURO4 Vero, ma per ora solo in pochi comuni 6) Con gli incentivi una Tesla costa 34k. Meno di una termica. 34K non sono pochi e di certo si trovano auto termiche a prezzi molto più bassi oltra che l'usato, ma poi, per chi ha bisogno di una utilitaria perché dovrebbe sobbarcarsi 34k di auto che costa così per ora grazie agli incentivi? 7) Costi delle termiche irrazionalmente alle stelle. Oramai è diventata la corsa a chi spara più in alto i prezzi, al di la di tutto, mi piacciono le auto elettriche ma non sono per tutti e per tutti gli usi. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21004
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Ma soprattutto, chi non puo' caricare a casa e usa l'auto in citta' per brevi tratti saltuari, come cavolo deve fare ogni volta a caricare se non ci sono colonnine o non sono libera a destinazione? Porta l'auto di proposito al punto di ricarica e aspetta li come un c@gli@ne?
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5781
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che l'euro 7 non serva a niente è palese, specie dopo il diktat dello stop motori a combustione fra 12 anni.
E io produttore di auto dovrei impegnare miliardi in R&D per raggiungere un obiettivo che migliora dello 0,1% le emissioni rispetto all'euro 6, a fronte di un mercato ormai in declino (quello dei motori termici)? Alla commissione europea deve essere sorto un movimento suicida, vogliono affondare quella che è stata l'industria trainante di tutto il continente e mettere il mercato in mano alla Cina. |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 7717
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Quote:
2)Confusione, una vettura elettrica non ha la cinghia di distribuzione, il cambio olio o le pastiglie, ma ha le RIPARAZIONI e quando sono fuori garanzia partono migliaia di euro, basta una porta di ricarica difettosa o il caricatore di bordo, inverter ( tra le più gettonate per fare 2-3 mila euro al colpo); 3)Cosa costerebbe meno? 4)FALSO con abbonamenti , il più economico Be charge sono 35 cent al kWh, che riporta alla risposta numero 1. 5)Vero solo in parte, perchè tangenziali, autostrade e direttrici principali vedono in circolazione anche vetture più vecchie, parliamo di auto comunque che hanno quasi 20 anni, esistono euro 5 e 6; 6)Solo se sei in Lombardia e hai una vettura da rottamare, per gli altri sono almeno 38 mila euro, sono tanti soldi non certo una cifra "popolare", una Spring l'elettrica meno costosa in commercio costa 21 mila euro ma garantisce 200 km di autonomia in estate senza autostrada e circa 150 in inverno; 7)I costi di qualsiasi vettura è salito, non è irrazionale ma conseguenza di molti fattori macroeconomici.
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CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 687
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Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
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"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F. Addio Pierpo, motociclista. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1331
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Personalmente preferirei che si concentrassero sulle BEV invece che su E7.
Lascerei la parte su freni, OTA, pneumatici e garanzia batterie, anzi implementerei le garanzie anche delle ICE. Perchè due anni è non 5? Quelli con le BEV che hanno di più? La macchina è un bene durevole? Allora che sia garantito. Le emissioni dei motori ICE... gli endotermici bruciano roba, scialacquando il 60% dell'energia che usano emettono perchè quella è la loro natura. Vuoi fare il salto? Metti nella condizione chi come me ha un vecchio E4 diesel senza FAP a passare ad elettrico quello e il salto non passare da E4 ad E7. |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
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Euro7 serve perchè in realtà lo switch sarà prorogato.
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Senti che pace.... che silenzio.... Gran cosa la ignore list ![]() |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
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Ma non 4mila euro di sconto su 40 mila, (numeri a caso) non è quella la strada ! Un auto elettrica cosa dura ? 10 15 anni ? Magari un bel prestito senza interessi diluito in questo lasso temporale ecco allora ci farei un pensierino pure io. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
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Emanare direttive comunitarie che equiparato la ricarica ad un servizio essenziale. Se io giro in elettrico HO IL DIRITTO di caricare. Si fanno delle mappe ed ogni TOT Km DC da 100KW anche sulle superstrade, DC 150 KW su autostrada, AC da 3,7KW su lampioni come se piovesse e leggi che impongono nei parcheggi pubblici il 2% di posti con AC 11KW. Se non lo fanno i privati lo fa il pubblico altrimenti multa per i frazione della direttiva comunitaria. Poi il prezzo della corrente me lo fai con un ricarico max rispetto alla fattura di acquisto. E fammela pagare per intero la macchina senza incentivi (ma leviamo pure quelli alle termiche non è che ce lo scordiamo). Pannelli FV e pale eoliche come non esistesse limite senza pietà e lasciamo xhe si scelga liberamente fra i 2€/L della Benzina o la corrente da rinnovabili. |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
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