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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/urban...lo_120204.html
Il Consiglio dei Ministri ha ufficializzato le nuove regole, che saranno effettive dopo che avranno passato l'iter parlamentare, e in assenza di emendamenti Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13814
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il limite alla circolazione su strade oltre i 50 km/h lo trovo più che ragionevole: percorrere tratti dove gli altri mezzi vanno a 70 o 90 km/h è davvero pericoloso. Nemmeno le biciclette, se non sbaglio, possono percorrere certe strade.
Comunque chi circola in strada vede atteggiamenti al limite del suicidio da parte delle cosiddette "fasce deboli": spesso non possono circolare, devono fermarsi agli stop o ai semafori, devono dare la precedenza... e invece si lanciano in mezzo al traffico (credo si pensino indistruttibili). Ovvio che lo stesso vale per automobilisti, camionisti e motociclisti, con la differenza che i primi due, in caso di incidente, spesso se la cavano con un danno riparabile in carrozzeria. |
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#3 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21608
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Quote:
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"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
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#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2023
Messaggi: 246
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Ottimo dai, auto da 25.000 euro in su - con gli usati che sono esplosi negli ultimi anni, ovviamente, a compensazione di una offerta inesistente sulla fascia dei 10.000/15.000 euro - e impossibilità di usare la (effettivamente a volte ridicola) "micromobilità".
E' un mondo fantastico quello creato dallo pseudoecologismo - in realtà volto a dare mercato alla piccola imprenditoria, non certo a fare un favore a "noi" o al pianeta - e rigorismo propagandistico elettoralmente finalizzato ("noi faMo rispetta' e regoleeeeeee, mica come i communistidemmmerda!!1111") - impossibile stabilire chi sia il peggiore ![]() Sempre credere nella politica "rappresentativa" e votare chi pensa al "nostro bene", mi raccomando.......credere in questo principio contro ogni evidenza in nome del dogma supremo della religio civitatis. Ultima modifica di mokoone : 19-09-2023 alle 09:46. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16713
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se i prezzi da sborsare per tutte queste procedure+assicurazione saranno bassi avrà effettivamente senso e comunque un pò di ordine in merito ai monopattini ci voleva. ho letto piuttosto tra le modifiche (o era già così?) "In caso di sospetto di assunzione di droghe è previsto il ritiro immediato della patente"
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14645
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Quote:
Comunque i monopattini dovrebbero essere un mezzo prettamente urbano, le ruote piccole e il sistema di controllo non sono adatti a una guida in sicurezza.
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焦爾焦 |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13770
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Quote:
I monopattini sono ottimi per la mobilità cittadina, usati su piste ciclabili e strade urbane perchè permettono più liberta di una bici, occupano meno spazio e si possono portare dietro più facilmente, purtroppo però finché non obblighi con le regole ci sarà sempre chi lo userà male ed è una cosa che ho visto un po' in tutto il mondo, pieno di folli a 20km/h sui marciapiedi. Per l'assicurazione piuttosto, io obbligherei ad avere un'assicurazione che copra danni provocati a terzi per se e familiari in generale a tutti, in Svizzera ad esempio la fanno in molti, così eviti di avere un assicurazione diversa per ogni mezzo e lasciare quella di auto e motocicli separata.
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PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz |
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#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21608
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Quote:
![]() anche nel mio paese (13k abitanti abbastanza piccolino) le strade esterne al centro sono a 70 all'ora
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11579
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Quote:
![]() Solo le autostrade e le tangenziali sono off-limits ![]() Premesso che questa è solo una proposta che deve passare per mille e mille mani e sarà modificata almeno 100 volte prima di diventare legge, anche perché il governo sta usando la delega data al governo precedente e che riguarda solo i mezzi che viaggiano a più di 25 Km/h per cui ci sono molti aspetti legali che potrebbero affossare tutto quanto. Come al solito misure demagogiche e assurde solo per poter dire "abbiamo fatto qualcosa" Se il problema è la pericolosità di andare in monopattino qualcuno mi deve spiegare come avere targa e assicurazione possa in qualche modo aiutare quando il problema è che ti investono con una macchina oppure ti schianti perché ci sono buche sulla strada Volevano vietare l'uso dei monopattini ? che si prendessero la responsabilità di farlo e lo mettessero nero su bianco, invece ne hanno di fatto reso impossibile l'utilizzo però diranno solo che li hanno "regolarizzati", ad esempio adesso vogliono impedire la sosta sui marciapiedi ? Bene , quindi dove di preciso dovrebbero parcheggiare, visto che i posti in strada sono riservati alle auto ? Facciamo degli stralli appositi ? e chi li paga ? e dove li metti ? Per il resto norme impossibili da applicare e multe raddoppiate per infrazioni che non sono mai perseguite e che nessuno perseguirà.
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn |
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: May 2023
Messaggi: 206
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sarà peggio con le auto elettriche in quanto verranno meno le accise sui carburanti che dovranno esser compensati con creative tasse sull'utilizzo e possesso dei mezzie Green che salveranno il pianeta dall'estinzione provocata dall'attività antropica.
Ci vuole una rinnovata consapevolezza di massa per uscir fuori da questa distopia in essere dovuta principalmente alle classi dirigenti che non vengono più scelte dai popoli ma imposte da partiti collusi con i poteri finanziari e commerciali sovranazionali. I monopattini sono l'inizio, poi passeranno alle Biciclette ed infine alle Auto esentando i Bus e camion funzionali al Sistema. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 20272
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a me sembra si voglia affossare una decente soluzione per il trasporto urbano green, lato ambiente/aria e congestionamento traffico meglio togliere auto che monopattini
poi ok regolamentare velocità ecc ma casco/assicurazione/targa avrei assolutamente evitato, di fatto non ne venderanno più uno |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16713
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Quote:
in merito a assicurazione e targa non vedo il problema, se costeranno poche decine di euro faranno solo bene. ovvio se targa viene 200 eu e assicurazione 200 i monopattini non li vedremo più in giro |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1898
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Quote:
In scooter si va con il casco (almeno nelle parti civili del Paese), perché a un certo punto era impossibile sgarrare. Ma se nessuno avesse controllato, saremmo ancora tutti senza casco sulla Vespa. Ultima modifica di Massimiliano Zocchi : 19-09-2023 alle 10:25. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Ragusa
Messaggi: 671
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Io penso piuttosto all'assurdità della micro-sospensione della patente per chi supera di poco i limiti, proposta "accompagnata" da un'altra che faciliterà l'installazione degli autovelox nei centri urbani.
La conseguenza è che ci saranno autovelox ovunque per fare cassa... ed una marea di corrieri si ritroveranno a non poter più lavorare perchè con patente micro-sospesa. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 1898
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11865
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Targa: se impegni una strada pubblica con un veicolo a motore, come è un monopattino elettrico, sei soggetto al codice della strada, quindi devi poter essere identificato in caso di infrazioni e/o incidenti. Idem per l'assicurazione.
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14645
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焦爾焦 |
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7568
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D'accodo su certe cose, meno su altre:
- OK targa e assicurazione, devono essere identificabili come tutti i mezzi a motore, come i 50ini, e poichè spesso fanno danni investendo i pedoni ci vuole l'assicurazione. Magari estensione di altre come suggerivano sopra. - casco NI, è vero che cadendo puoi sbattere la testa, ma anche in bici è uguale, allora lo mettiamo obbligatorio anche per le bici? sarebbe sicuramente utile, ma a molti darebbe fastidio portarselo dietro (non c'è il bauletto come sulle moto) percò ammazzerebbe la categoria molto più delle altre norme. - assolutamente NO il divieto su strade extraurbane >50kmh, le bici ci possono andare, a piedi si può, perchè coi monopattini no? E ucciderebbe il monopattino in tutti i paesini come dice fazz. - SI luce stop e doppio freno, frecce ok ma mi paiono superflue, si può fare come in bici con la manina. Invece manca lo SPECCHIETTO RETROVISORE (sinistro), obbligatorio sui 50ini, secondo me molto utile per sapere quando stare più attenti, quando svoltare, se si può allargare per evitare una buca, ecc., senza bisogno di voltarsi e perdere la traiettoria rischiando di farsi investire. Ultima modifica di sbaffo : 19-09-2023 alle 10:15. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5252
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Ps la tangenziale non esiste per il codice della strada: o è un autostrada (gra pe) o non lo è. In Italia ci sono un sacco di tangenziali a singola carreggiata con singola corsia per senso di marcia ed incroci a raso. Per tangenziale si intende un tratto di strata che ti permette di aggirare il traffico prettamente urbano e a seconda della sua tipologia ( autostrada, extraurbana a scorrimento veloce, o semplice extraurbana) rispetta le norme indicate. Se il GRA la chiamassero invece che "Tangenziale" ( mi perdonino i romani) panoramica rimarrebbe sempre un'autostrada, idem con la tangenziale di Gallicchio (che sarebbe da chiamare piuttosto mulattiera) |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
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