|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_115821.html
Durante un'intervista con MKBHD, RJ Scaringe di Rivian ha spiegato il motivo per cui le vetture della casa non supportano Apple CarPlay. Stando alle dichiarazioni, Rivian non ha alcun progetto per supportarlo neanche nel prossimo futuro. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Avra' le sue ragioni...
Pero' io giusto in questi giorni ho noleggiato un Volkswagen T-Cross, e ha il suo sistema di infotainment che funziona alla grande. Semplicemente, quando attacco l'iPhone allora spunta Apple Car. Non so a livello sistemistico-informatico, ma a livello utente non sembra difficile avere le due cose assieme, l'ecosistema Apple per chi lo vuole, e quello nativo con tutte le personalizzazioni del caso quando il telefono e' staccato.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
poi si trovano sempre soluzioni alternative
https://www.youtube.com/watch?v=wUx0VwFQy7Y comunque se l'infotainment è fatto bene non si sentirà la mancanza di carplay o androidauto. allo stato attuale mi pare su tesla non arrivino le notifiche di whatsapp per esempio, mancanza non da poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
Il brivido di restare bloccati in tangenziale? Il vento che ti accarezza i capelli al semaforo sulla Tiburtina? Il piacere del rombo del motore della cinquecento smarmittata che cerca di superarti? Quelli che godono del piacere della guida mi sa che sono come quelli che preferiscono il vinile al digitale perche' oh e' un'esperienza il suono e' vivo, aspetta che mi devo risistemare le bretelle che ho appena sistemato la camicia a quadri rimettendo il papillon che mi dava fastidio quando facevo le punte ai baffi...
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
io le vieterei proprio per legge.
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
CarPlay potrà pure stare antipatico ai costruttori perché un minimo dovranno sbattersi per integrarlo, ma l'esperienza utente è completamente slegata come dice jepessen.
la menata è lato vettura. ok che alla fine è giusto una façade da cui agganciare la parte multimediale. ma il problema è che la vettura stessa deve girare con hardware CarPlay-friendly da validare direttamente presso Apple, il sistema multimediale deve essere organizzato in un certo modo, il display deve essere con certe caratteristiche minime che ancora oggi non sono così scontate, l'abitacolo deve avere microfoni di un certo tipo con cancellazione del rumore (già... ![]() tutte le funzioni più strane poi sono opzionali per i costruttori, clima, alert, dashboards ecc. , e difatti praticamente nessuno le implementa. ma la menata resta. poi ci sono casi tipo Suzuki, dove il software nativo in realtà fa talmente schifo da talmente tanti anni che in realtà carplay ed android auto gli hanno levato le castagne dal fuoco al costruttore, altro che lamentarsi. questo detto, come cliente preferisco di gran lunga averlo.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Le ragioni sono molto semplici: quando ti vendono una macchina con carplay, poi non ti vendono:
- il loro navigatore custom (che prima di carplay a seconda del modello di auto viaggiava fra i 2 e i 3 mila). - l'aggiornamento delle mappe del navigatore custom (200-500€ l'anno). - il dataplan per vedere il traffico in tempo reale, o usare lo spotify integrato nel loro infotainment etc.), 10€/mese e si potrebbe andare avanti...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
|
Ma perché non si possono usare senza sacrificare il display dell'auto?
Personalmente non connetto mai il telefono quando lo uso come navigatore, così ho sempre la musica in sottofondo (da chiavetta) e il navi sul telefono. L'unica connessione al sistema dell'auto è per le telefonate (e non serve carplay o Android auto). i navigatori integrati anche ora costano quelle cifre ma non ne ho mai capito il senso (a parte quello di avere direzione immediata e posizione nelle gallerie controbilanciate da aggiornamenti a caso e spesso costosi). |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Se non mi ricordo male, la principale differenza, per me che sono leggeremente più alto della media, è che sul Transit ci sto al volante mentre sulla Lotus no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Per cui posso: usare Google Maps o un'alternativa con le mappe aggiornate e via dicendo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
OK, ben per te. Evidentemente non ti piace guidare.
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nei prossimi anni dovrebbe uscire l'apple car. magari le case automobilistiche stanno semplicemente decidendo di non supportare carplay per non fare pubblicità gratuita alla concorrenza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Felice di rimanere con Android! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Il mancato supporto ad Android Auto lo avevano già annunciato prima.
Ammesso che di android auto gliene fregasse qualcosa, rivian punta prima di tutto agli us, dove ios sta al 60% e android al 40. Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.