|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ne_114200.html
Parliamo di una scheda audio esterna USB che unisce un comparto tecnico di livello con un posizionamento sul mercato molto aggressivo, in grado di attirare gli sguardi di chi è alla ricerca di un DAC/AMP di livello audiofilo, ma senza dover spendere una fortuna Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Per anni e anni sono stato grande fan ed utilizzatore di prodotti Creative, ma oggi onestamente non vedo perchè dovrei spendere soldi per una scheda come questa invece che - ad esempio - per una Focusrite Scarlett.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Esistono schede audio con l'uscita hdmi?
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Il problema di questi come di altri simili ...
E' che dopo un pò non aggiornano più il software e quindi diventano praticamente inutilizzabili .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
meglio una AUDIENT iD14 MKII o una UNIVERSAL AUDIO Volt 2, ad un minor prezzo!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ma scusate.. cosa significa cuffie "difficli"? Difficili da comperare, difficili da indossare, difficili da accendere, difficili da ricaricare... cosa significa???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Nel senso, chi è esigente punta più in alto.. e chi non è esigente di certo non spende per una cosa simile.. Quote:
Una volta che c'è un driver ben fatto ed un pannello di controllo completo la macchina gira per i fatti suoi, gli aggiornamenti non sono obbligatori. Per dire.. attaccato al mio PC (WIN10) adesso c'è uno scanner EPSON 1290 che ha VENTI ANNI.. ci metto su il driver di Vista per avere il pannello di controllo completo della epson.. e funziona ancora.. ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Difficili da pilotare. Comunque sì, avrebbero potuto, in generale, essere più chiari.
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ancora per essere più didascalici, difficili da pilotare nel senso che, molte cuffie per ascolti audiofili hanno necessità di tanta corrente per essere ascoltate ad un volume minimamente degno, altrimenti anche a fondo corsa del volume si sentiranno basse.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
se il produttore non crea un firmware usb Class compliant e si scorda di aggiornare i driver (praticamente il modus operandi di creative), dopo qualche aggiornamento del sistema hai un bel fermacarte. Posso solo concordare per una audient ID4 o 14 se vuoi anche l'ottica in ingresso. Ultima modifica di mentalrey : 18-02-2023 alle 00:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Ho una Sound Blaster Live 24-bit USB molto vecchia (credo abbia quasi vent'anni) ed ho visto la qualità dei driver scendere di versione in versione, al punto che ora gracchia e fa cose strane, ma non è l'hardware perché collegata al vecchio netbook con windows XP funziona perfettamente... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Per come la vedo io, in linea di massima sarebbe meglio non usare mai DAC e amplificatori per cuffie che richiedano driver per funzionare.
Questo anche in previzione di usare sistemi operativi differenti ( tipo Linux ) Inoltre, sarebbe meglio se fossero autoalimentati non solo per ragioni di potenza, ma anche di stabilità visto che dalla porta USB non è detto con l'alimentazione sia sempre di buona qualità.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
E' da poco uscito il Fiio K7 che sembra andare alla grande.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Quote:
Di base fanno le stesse cose anche con design modulare di più componenti separati a seconda delle necessità. Comunque oltre alle classiche Focusrite c'è una pletora di device da valutare in ambito DAC anche per produzione musicale, dove difficilmente si va a scegliere creative. Mi vengono in mente i Motu ad esempio, o l'Arturia Minifuse 2 Per uso prettamente consumer sono validi anche i DAC della Cambridge Audio (Magic Dac), seppur ormai il confronto diretto con i vari mini cinesi che citavo su abbia messo in luce come, messi da parte i pregiudizi sui brand, si possa acquistare prodotti estremamente validi anche dai neo arrivati sul mercato ![]() Difficile, è più facile che tu possa trovare dei pre-amplificatori con HDMI out, ma sono rari. Di solito il segnale è HDMI-in, se c'è l'out di solito è un bypass. Perchè ti serve l'HDMI out? Solitamente è la sorgente ad avere già un uscita HDMI.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:10.