|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...na_113901.html
Sundar Pichai e Google rispondono con Google Bard all'avvento di ChatGPT e di tutto quello che ha comportato l'Intelligenza Artificiale di OpenAI. Un importante passo nel nostro viaggio verso l'IA, queste le parole del CEO di Google. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2022
|
Signori, è iniziata ufficialmente una nuova era! Si tratta di un salto quantico, tra un po’ guarderanno indietro e sembrerà la vita pre-smartphone, o pre-internet
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Adesso è da capire se è bene o è male.. io ho parecchie preoccupazioni.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sarà da più di 10 anni che auspico a direttive per evitare il peggio lato "lavorativo" ma la sensazione è non si stia facendo nulla in tale direzione e questo mi preoccupa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Bisogna comunque sempre cercare di migliorarsi. Se uno non si sforza minimamente mi pare anche giusto che resti senza lavoro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Da una parte quello che hai detto.. ma non solo i lavoretti, secondo me anche i lavoroni nel giro di pochi anni. Ricordo sempre che una IA a differenza delle persone si evolve costantemente con una rapidità cento volte superiore a qualsiasi persona anche geniale. Se oggi parli con una IA "stupida che sa fare due cazzate e pure male" tra due anni la stessa IA è melgio di te. Tra tre meglio di chiunque. Stiamo mettendo in piedi qualcosa davvero in grado di metterci da parte..
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
E moltissimi lavori spariranno tra non molti anni, per non essere rimpiazzati con nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
By(t)e
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
questo è un salto per l'umanità. Lo studio di questi strumenti è la chiave per nn diventare obsoleti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Dovete pensare al lavoro umano come ad un arcipelago di isole, man mano che la IA si potenzia è come se il livello del mare di alzasse, la riduzione della superficie di queste isole è indicazione della riduzione del numero di lavori umani non attaccati dalla IA, presto o tardi tutte le isole saranno sommerse.
Avverrà molto prima di quanto ci aspettiamo e l'unica soluzione se non vogliamo diventare irrilevanti (cosa che avverrebbe anche in un mondo utopico in cui tutti abbiamo quello che ci serve per vivere bene) è fonderci con la IA. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La cosa che spaventa è a tutti gli effetti l'involuzione totale della specie. MA SUL SERIO. Banalizzando ci troviamo davanti alla nascita del "computer magico" tipo quello dei film di fantascienza o dei catoni animati che gli chiedi una cosa e lui la fa quasi come fosse il genio della lampada. Un genio davvero però.. che ogni giorno diventa dieci volte più genio del giorno prima. Quindi nel giro di poco diventa così bravo che tutti i lavori li sa fare meglio lui delle persone vere. Ma anche lavori importanti tipo medicina, scienza, ingenieria, ricerca e sviluppo. Tutto molto bello.. se non fosse che noi diventiamo inutili sachi di carne preposti solo a consumare cibo ed ossigeno. E soprattutto sempre più stupidi visto che tutto il lavoro lo fanno le IA e noi non siamo più in grado di metterci mano neanche volendo. In pratica perdiamo letteralmente il controllo di tutto quanto. A me sto scenario fa paura. Magari sto dicendo scemenze senza fondamento.. ma non so..
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
E' ancora presto per fare previsioni certe, ma è indubbio che molti lavori ne usciranno profondamente cambiati. Alcuni stravolti.
Secondo me, ma questo lo dico da qualche anno, una delle professioni che le AI faranno fuori sono gli influencer & c., sostituiti da personaggi artificiali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
La soluzione al problema dell'irrilevanza è il merging uomo macchina, tutto ad un tratto le idee di Musk e Neuralink non sembrano tanto una assurdità...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:09.