|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ll_113852.html
La casa dell'Ovale Blu torna nella massima serie, avvantaggiata dal nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2026. L'accordo con Red Bull coinvolge anche AlphaTauri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
|
Se ci sono sponsor che pagano tutto, ci credo che è conveniente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Strano, RedBull ha da poco acquistato il reparto motori F1 di Honda per poter diventare un costruttore completo e ora torna ad usare motori di terzi ?
![]() ![]() ![]() Forse FORD sarà presente solo come sponsor, ossia i motori sono RedBull ma verranno rimarchiati FORD solo per questione di immagine come han fatto con l'Alfa Romeo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 519
|
Quote:
__________________
i7 13700kf - Asus Prime z790-a - 32gb DDR5 6000 cl 32 Corsair Vengance - Asus Tuf 3070ti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 337
|
Redbull Powertrains... società nata l'anno scorso, hanno assunto un bel po' di ingegneri da Mercedes e Honda e sono stati affiancati da Honda, e lo saranno fino a fine di quest'anno. Il bello è che nonostante il knowhow acquisito e i due anni di sviluppo sul progetto del motore Honda saranno considerati come nuovo costruttore per i motori 2026 e avranno più budget e più ore al banco... na vergogna. In tutto questo Ford metterà solo i soldi, al massimo qualche pezzo sarà fabbricato da loro ma il progetto è comunque Redbull Powertrains, alla fine sarà la stessa cosa dell'alfa con la sauber.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2832
|
Tutta la faccenda è abbastanza intricata, a quanto ho capito è andata così.
Il Red Bull Powertrains è nato come risposta al ritiro annunciato da Honda nel 2020. RB avrebbe ricevuto solo PU (Power Unit) clienti dal 2022, senza supporto personalizzato (cosa che aveva con Renault e Honda, fondamentale una PU a servizio del telaio, aereodinamica e viceversa) e comunque in balia del motorista di turno che poteva lasciarla senza fornitura. Così hanno deciso di creare la propria entità per risolvere alla radice il problema, con una potente campagna acquisti dalle scuderie avversarie in ottica 2026. La partnership con Ford, oltre alla questione marketing/finanziaria, servirà anche come know-how per la parte elettrica che dal 2026 diventerà il 50% della potenza fornita dalla PU. Porsche voleva oltre alla fornitura di PU, prendersi una percentuale anche della scuderia (come Audi con Sauber) quindi la trattativa falli. L'anomalia in tutto ciò è Honda, con annessa retromarcia, quando si è resa conto che dopo anni disastrosi e investimenti, aveva una PU potente, affidabile e un ritorno marketing non indifferente, grazie ai mondiali vinti (ma senza il suo nome sopra dal 2022) Quindi prima ha deciso di continuare a fornire i motori ad RB (sono congelati dal 2023), prodotti sempre in Giappone, ma gestiti in supporto con RB Powertrain e successivamente è ritornata a metterci il nome (prima HRC in piccolo e da metà stagione Honda fino al 2025). Si parlava di collaborazione anche per il 2026, visto che Honda si è iscritta al bando delle PU come fornitore, ma tutto l'investimento di RB per il reparto Powertrains sarebbe stato inutile, quindi hanno cercato un altro partner. Entra in gioco anche la mentalità giapponese, non lasciano la loro tecnologia ai 4 venti e mi sembrano molto protettivi e chiusi per fare un lavoro a metà con RB.
__________________
HP TouchSmart 520-1000it ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 7190
|
Ahahahaha LUPEN
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Telegram: @shutter1sland |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2832
|
![]() ![]() ![]() Leggendo online, ho tratto quelle conclusioni, non dico che sia la verità assoluta. Alla fine i forum servono per confrontarsi e discutere
__________________
HP TouchSmart 520-1000it ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4064
|
Quote:
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 103
|
Noooooooooooo per gli amarcord...chissà che strategia hanno in mente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 2832
|
Quote:
La parte termica resta simile, alimentata da carburanti bio, mentre nella parte elettrica viene eliminato il recupero d'energia dal turbo (MGU-H) mentre potenziata di parecchio la parte cinetica, che sarebbe come il vecchio KERS come concetto. Il lavoro sarà più semplice rispetto ad Audi, che entra sia come squadra che motorista
__________________
HP TouchSmart 520-1000it ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.