Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-02-2023, 15:59   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ll_113852.html

La casa dell'Ovale Blu torna nella massima serie, avvantaggiata dal nuovo regolamento che entrerà in vigore nel 2026. L'accordo con Red Bull coinvolge anche AlphaTauri

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 18:10   #2
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 898
Se ci sono sponsor che pagano tutto, ci credo che è conveniente...
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 18:50   #3
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Strano, RedBull ha da poco acquistato il reparto motori F1 di Honda per poter diventare un costruttore completo e ora torna ad usare motori di terzi ?

Forse FORD sarà presente solo come sponsor, ossia i motori sono RedBull ma verranno rimarchiati FORD solo per questione di immagine come han fatto con l'Alfa Romeo.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2023, 19:47   #4
Raisty
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 519
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Strano, RedBull ha da poco acquistato il reparto motori F1 di Honda per poter diventare un costruttore completo e ora torna ad usare motori di terzi ?

Forse FORD sarà presente solo come sponsor, ossia i motori sono RedBull ma verranno rimarchiati FORD solo per questione di immagine come han fatto con l'Alfa Romeo.
c'è scritto nell'articolo "anche se in realtà si tratterà di uno sviluppo congiunto" quindi know-how Honda sviluppato insieme magari usando fab Ford
__________________
i7 13700kf - Asus Prime z790-a - 32gb DDR5 6000 cl 32 Corsair Vengance - Asus Tuf 3070ti
Raisty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 11:04   #5
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Raisty Guarda i messaggi
c'è scritto nell'articolo "anche se in realtà si tratterà di uno sviluppo congiunto" quindi know-how Honda sviluppato insieme magari usando fab Ford
Si ok ma il motore fisicamente chi lo produce ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 15:36   #6
Final50
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2011
Messaggi: 429
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si ok ma il motore fisicamente chi lo produce ?
Redbull Powertrains... società nata l'anno scorso, hanno assunto un bel po' di ingegneri da Mercedes e Honda e sono stati affiancati da Honda, e lo saranno fino a fine di quest'anno. Il bello è che nonostante il knowhow acquisito e i due anni di sviluppo sul progetto del motore Honda saranno considerati come nuovo costruttore per i motori 2026 e avranno più budget e più ore al banco... na vergogna. In tutto questo Ford metterà solo i soldi, al massimo qualche pezzo sarà fabbricato da loro ma il progetto è comunque Redbull Powertrains, alla fine sarà la stessa cosa dell'alfa con la sauber.
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 18:01   #7
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Redbull Powertrains... società nata l'anno scorso, hanno assunto un bel po' di ingegneri da Mercedes e Honda e sono stati affiancati da Honda, e lo saranno fino a fine di quest'anno. Il bello è che nonostante il knowhow acquisito e i due anni di sviluppo sul progetto del motore Honda saranno considerati come nuovo costruttore per i motori 2026 e avranno più budget e più ore al banco... na vergogna. In tutto questo Ford metterà solo i soldi, al massimo qualche pezzo sarà fabbricato da loro ma il progetto è comunque Redbull Powertrains, alla fine sarà la stessa cosa dell'alfa con la sauber.
Ah ecco ora è chiaro, quindi come pensavo Ford sarà solo uno sponsor, darà solo il nome al motore e basta.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 20:21   #8
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3056
Tutta la faccenda è abbastanza intricata, a quanto ho capito è andata così.
Il Red Bull Powertrains è nato come risposta al ritiro annunciato da Honda nel 2020.
RB avrebbe ricevuto solo PU (Power Unit) clienti dal 2022, senza supporto personalizzato (cosa che aveva con Renault e Honda, fondamentale una PU a servizio del telaio, aereodinamica e viceversa) e comunque in balia del motorista di turno che poteva lasciarla senza fornitura.
Così hanno deciso di creare la propria entità per risolvere alla radice il problema, con una potente campagna acquisti dalle scuderie avversarie in ottica 2026.
La partnership con Ford, oltre alla questione marketing/finanziaria, servirà anche come know-how per la parte elettrica che dal 2026 diventerà il 50% della potenza fornita dalla PU.
Porsche voleva oltre alla fornitura di PU, prendersi una percentuale anche della scuderia (come Audi con Sauber) quindi la trattativa falli.

L'anomalia in tutto ciò è Honda, con annessa retromarcia, quando si è resa conto che dopo anni disastrosi e investimenti, aveva una PU potente, affidabile e un ritorno marketing non indifferente, grazie ai mondiali vinti (ma senza il suo nome sopra dal 2022)
Quindi prima ha deciso di continuare a fornire i motori ad RB (sono congelati dal 2023), prodotti sempre in Giappone, ma gestiti in supporto con RB Powertrain e successivamente è ritornata a metterci il nome (prima HRC in piccolo e da metà stagione Honda fino al 2025).
Si parlava di collaborazione anche per il 2026, visto che Honda si è iscritta al bando delle PU come fornitore, ma tutto l'investimento di RB per il reparto Powertrains sarebbe stato inutile, quindi hanno cercato un altro partner.

Entra in gioco anche la mentalità giapponese, non lasciano la loro tecnologia ai 4 venti e mi sembrano molto protettivi e chiusi per fare un lavoro a metà con RB.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2023, 22:06   #9
aqua84
Senior Member
 
L'Avatar di aqua84
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 8876
Ahahahaha LUPEN
__________________
Telegram: @shutter1sland
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 15:22   #10
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3056
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Ahahahaha LUPEN


Leggendo online, ho tratto quelle conclusioni, non dico che sia la verità assoluta.
Alla fine i forum servono per confrontarsi e discutere
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2023, 20:33   #11
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4385
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Strano, RedBull ha da poco acquistato il reparto motori F1 di Honda per poter diventare un costruttore completo e ora torna ad usare motori di terzi ?

Forse FORD sarà presente solo come sponsor, ossia i motori sono RedBull ma verranno rimarchiati FORD solo per questione di immagine come han fatto con l'Alfa Romeo.
gli conviene farsi aiutare da terzi (ford)
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 09:23   #12
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da mrk-cj94 Guarda i messaggi
gli conviene farsi aiutare da terzi (ford)
Aiutare economicamente vorrai dire, perchè Ford sarebbe emergente e non ne capisce un H di power unit.
Honda ci ha messo molti anni per essere competitiva.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2023, 09:45   #13
Gellison
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2023
Messaggi: 103
Noooooooooooo per gli amarcord...chissà che strategia hanno in mente!
Gellison è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2023, 17:13   #14
ARSENIO_LUPEN
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 3056
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Aiutare economicamente vorrai dire, perchè Ford sarebbe emergente e non ne capisce un H di power unit.
Honda ci ha messo molti anni per essere competitiva.
Bisogna considerare che nel 2026, ci sarà un potenziamento e semplificazione della parte elettrica.
La parte termica resta simile, alimentata da carburanti bio, mentre nella parte elettrica viene eliminato il recupero d'energia dal turbo (MGU-H) mentre potenziata di parecchio la parte cinetica, che sarebbe come il vecchio KERS come concetto.

Il lavoro sarà più semplice rispetto ad Audi, che entra sia come squadra che motorista
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1