Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2023, 11:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...li_113604.html

Da una parte l'IRA di Biden, dall'altra il Green Deal della UE. Al centro il mercato globale delle batterie e dell'eolico


Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 12:14   #2
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
La vera risposta sarebbe questo benedetto catodo ai cristalli di zolfo....
https://www.theion.de/
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 12:27   #3
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10364
pensare che facevamo batterie per accumuli 20 anni fa e poi abbiamo abbandonato la tecnologia ai sali perchè non interessava a nessuno e costava 1/3 dell'attuale tecnologia al litio..

ma forse era troppo economica e non fatta in cina per investire
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 13:07   #4
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4354
Purtroppo l'UE è un pachiderma burocratico per forza di cose, con all'interno un'altro pachiderma (noi )
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 13:55   #5
Pasquale_1965
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 328
il gioco dei due compari che cercano di fregare la scaltra Cina, il compare principale sono gli USA l'altro tiene il sacco e verrà portato all'altare sacrificale dall'altro per salvarsi.
eolico, fotovoltaico, batterie sono strumenti preistorici che non garantiscono una costante erogazione di energia elettrica sempre più richiesta dalla mobilità elettrica, per caricare un tir, una nave container, o un'aereo quanto tempo ci vorrà un giorno intero ? due ? Già adesso chi non ricarica l'auto a casa risparmi circa il 30% rispetto alla benzina senza contare il costo iniziale, il peso aggiuntivo ed i tempi assurdi di ricarica delle primitive batterie. Per finire se non vi è vento ? di notte, quando piove, nevica in inverno si starà fermi ?
Pasquale_1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 14:20   #6
phmk
Senior Member
 
L'Avatar di phmk
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 1061
Il potenziale di riciclo europeo è enorme....

.."10% di cobalto, 7 % di nichel e 6% di litio."...
Si, si, è proprio "ENORME" ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 15:19   #7
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Quote:
Originariamente inviato da Pasquale_1965 Guarda i messaggi
il gioco dei due compari che cercano di fregare la scaltra Cina, il compare principale sono gli USA l'altro tiene il sacco e verrà portato all'altare sacrificale dall'altro per salvarsi.
eolico, fotovoltaico, batterie sono strumenti preistorici che non garantiscono una costante erogazione di energia elettrica sempre più richiesta dalla mobilità elettrica, per caricare un tir, una nave container, o un'aereo quanto tempo ci vorrà un giorno intero ? due ? Già adesso chi non ricarica l'auto a casa risparmi circa il 30% rispetto alla benzina senza contare il costo iniziale, il peso aggiuntivo ed i tempi assurdi di ricarica delle primitive batterie. Per finire se non vi è vento ? di notte, quando piove, nevica in inverno si starà fermi ?
Allora.... che il benzinaio ed il colonnino prima o poi avrebbero avuto prezzi simili solo gli illusi non lo pensavano. Cmq 30% di risparmio al colonnino e oltre 60% a casa male non fanno.
Le batterie son primitive si e lì si scontra il problema principale, in lavorazione ce ne sono svariati tipi con 3-4 volte la densità delle attuali ma ci vorrà ancora tempo.
Quanto al vento e alla notte, esistono sistemi di accumulo gravimetrici, la stessa energy dome presentata qua, l'enorme batteria svizzera costituita da 2 laghi, etc.etc.
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2023, 20:38   #8
Giulia.Favetti
Utente sospeso
 
L'Avatar di Giulia.Favetti
 
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
Quote:
Originariamente inviato da phmk Guarda i messaggi
.."10% di cobalto, 7 % di nichel e 6% di litio."...
Si, si, è proprio "ENORME" ...

Più aumenterà il volume di materiale da riciclare, più verranno perfezionati i processi e la percentuale di materie recuperate aumenterà.

Esattamente come succede nella tua città con carta, alluminio, vetro, plastica.

Sarebbe bello e utile se, anziché scadere nel sarcasmo da bar di paese, si provasse ad alzare lo sguardo e puntarlo oltre il proprio naso.
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook
Giulia.Favetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1