|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...-x_113022.html
Hisense ha raggiunto una performance record nel 2022, classificandosi al secondo posto a livello globale per quanto riguarda le consegne dei televisori Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18583
|
la Q l'aveva già usata samsung per confondere il consumatore con la O di oled, questi si sono dovuti accontentare delle U, per vendere degli lcd con retroilluminazione a zone, ma sempre lcd rimangono. la prossima che sarà? omega led? Ω-led
![]()
__________________
Wind3 4G CA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1402
|
Cosí ad occhio vedo interessanti U8 ed U7.
144Hz, full array (immagino), Freesync, local-dimming con 100/500 zone. C'é solo da vedere il costo rapportato agli OLED per il resto sulla carta sembrano MOLTO interessanti per un 55" 4K da mettere in salotto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 8
|
post vendita deludente
Tante belle parole ma Hisense ha un servizio assistenza pessimo: ho dovuto buttare un HISENSE ULED 55" 4K modello H55U7BS con soli 2 anni e 6 mesi di vita perché fuori garanzia e ricambio introvabile (pannello). Vedete voi se ne vale la pena....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7118
|
Quote:
Che cos'è il diritto alla riparazione Se ho capito bene per legge devono garantire pezzi di ricambio per almeno 7 anni... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1404
|
Quote:
Le parti di ricambio vengono prodotte in base ai pezzi venduti e alla % di rottura statistica di quella parte. Inoltre, per diminuire i pezzi da tenere, si alzano i costi (ad esempio faccio costare lo schermo quanto costa un TV nuovo). Il problema in tutto questo è che se la parte è più fragile del previsto, brucerò le scorte molto presto... A chi è in garanzia proporrò un cambio... stessa cosa per chi non è più in garanzia e mi fa causa appigliandosi a qualche cosa che mi è sfuggita. Ma fare causa probabilmente costa molto di più di quello che riuscirei a ottenere...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 08-01-2023 alle 17:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7118
|
Quote:
![]() Seriamente qui non si parla di un favore che il produttore concede all'utente finale, qui si parla di un obbligo di legge e se l'azienda non può adempierne... beh che smetta di vendere tv. Intanto io al posto di laragosta oltre che boicottare il marchio farei anche una segnalazione all'AGCOM che vedo si può fare anche online. https://www.agcm.it/competenze/tutel...come-segnalare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43906
|
Quote:
Quindi per me, promossa a pieni voti. In ogni caso, se fosse stato reperibile il pannello la sostituzione fuori garanzia ti sarebbe costata come o forse di più di un tv nuovo. Ultima modifica di gd350turbo : 09-01-2023 alle 10:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1404
|
Quote:
In quanto all'obbligo di legge, la UE ha modificato il regolamento che prevede parametri più stringenti sull'interpretazione della qualità di prestazione, insistendo soprattutto sul firmware, dando diritto al consumatore di difendersi da cali di prestazioni, prestazioni non conformi e obsolescenza programmata... Che però chiaramente si rifletteranno sui modelli progettati nel 2022 (quindi, se va bene, praticamente quelli venduti da quest'anno in poi, tenendo anche conto che tali regolamenti devono sempre essere recepiti dagli stati membri). Tradotto in legalese: fuori garanzia devi dimostrare che il prodotto ha subito un calo di qualità/prestazioni rispetto a quanto dichiarato...per il caso di laragosta si tratta di dimostrare che la rottura dipende da scarsa qualità...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 09-01-2023 alle 19:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7118
|
Quote:
Quote:
![]() Ammetto i miei limiti ma cosa c'entra tutto questo con il fatto che il produttore deve garantire per tot anni le parti di ricambio? Quello che tu dici dovrebbe riguardare a chi spettino i costi per la riparazione, ma qui si parlava di altro no? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43906
|
Quote:
ma a quel tempo i tv avevano i componenti discreti, trovavi il componente difettoso, andavi nel negozio di elettronica lo compravi e montavi, e ne ho riparati tanti, a quel tempo. Ora tutto questo non ha più valore, il tv è praticamente un pannello lcd/oled in cui hanno "inglobato" la logica di controllo. Magari trovi qualche condensatore della sezione di alimentazione, che puoi sostuire ma se non è quello, avere la disponibilità del pezzo di ricambio, ovvero il pannello, se te lo vendono al prezzo di un tv nuovo, non ha senso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5465
|
Ma poi metti per un oled, un problema al pannello: Come pensi di sostituirlo?
Al netto dei costi eh, proprio fisicamente. Al 99% sfasci il pannello nuovo piegandolo attorno ad un telaio fatto di burro.
__________________
Matthewx |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 43906
|
Si gli oled, sono assolutamente usa e getta, a meno di cavolate, tipo un cavetto che si stacca non sono riparabili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1404
|
Quote:
Per fare ciò che chiedi i costruttori dovrebbero triplicare i prezzi. Ma questo porterebbe al fatto che non potresti permetterti quello che vuoi comprare. Le aziende non sono Onlus....e per fortuna direi, altrimenti saremo ancora al vapore. Vuoi un PC che costa 600 € e non quanto una Nuova 500? La coperta quella è... Quote:
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 13-01-2023 alle 10:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.