Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2022, 18:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ic_111892.html

Epic Games aggiorna il suo Unreal Engine alla versione 5.1, introducendo diverse novità pensate per lo sviluppo su PC e sulle console di ultima generazione. Nel frattempo, la stessa Epic afferma che più della metà dei giochi attualmente in sviluppo utilizza il suo motore grafico.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 22:44   #2
Marckus87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 434
quando diventerà più usato col sistema di illuminazione lumen farà sparire il rt dalla maggior parte dei titoli.
Marckus87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2022, 22:51   #3
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4068
Si bello ma iniziate a cacciare i giochi. Oramai di giochi copia-incolla con lo stesso motore hanno stancato.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 [email protected] P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 07:36   #4
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8186
Quote:
Originariamente inviato da Marckus87 Guarda i messaggi
quando diventerà più usato col sistema di illuminazione lumen farà sparire il rt dalla maggior parte dei titoli.
Non sai di cosa parli lumen usa rt per funzionare, senza non è fatto per il real time
Tutto scritto nel manuale online del motore basta studiare
Ps io sviluppo da anni sul unreal enti e
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 09:00   #5
Max Power
Senior Member
 
L'Avatar di Max Power
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3631
Ottimo il dettaglio quando ci si avvicina, ma nell'insieme non è "sconvolgente".
Poi c'è un na pesantezza di "base" non indifferente.
Max Power è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 09:14   #6
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2104
>>quando diventerà più usato col sistema di illuminazione lumen farà sparire il rt dalla maggior parte dei titoli.

Io penso invece che lumen fará da ponte tra le tecnologie di prima e il path tracing.
Lumen é straordinario (davvero straordinario!) ma é anche la conferma che c'é bisogno di un cambiamento perché la rasterizzazione non fa altro che diventare sempre piú complessa e soltanto per raggiungere gli stessi risultati visivi di un path tracer da poche centinaia di righe di codice. Se non ricordo male Lumen usa 3 differenti tecniche combinate per calcolare la GI e ancora non riproduce numerosi effetti. Se sai come funziona un path tracer sai anche quanto semplice ed elegante sia come algoritmo.

Lumen potrebbe riempire il "buco" tra oggi e quando si potrá finalmente avere un vero PT (che mi aspettavo ormai giá di avere, se la tecnologia delle GPU non si muovesse alla velocitá di un bradipo rispetto a 20 anni fa).
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 12:53   #7
cecofuli2
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 151
BEh, ci sarà un motivo se Corona in PT+UHDCache per generare un frame ci impiega anche 30 minuti e Unreal millesimi di secondo... Ci vorranno anni per arrivare alla qualità di un vero motore PT.
Se non ricordo male, Unreal usa 1 rimbalzo della luce ( o forse 2?) , Corona 25... PEr non parlare delle caustiche, etc...
cecofuli2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2022, 21:04   #8
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6431
E' semplicemente il miglior motore in circolazione, e difficilmente le aziende puntano su un motore proprietario, perche' svilupparlo costa veramente tanto in termini di risorse e tempo, e se lo fanno comunque tentano di dividere il costo su piu' titoli invece che su uno solo.

Alla fine con un motore proprietario ci fai le stesse cose che fai con UE, ma peggio perche' non puoi avere le stesse risorse di sviluppo di Epic, che ci ha dedicato anni e centinaia di persone (voglio vedere se in tre anni di sviluppo per un gioco da zero, un team anche ben corazzato riesca a creare da zero ed in maniera cosi' efficiente una tecnologia come Nanite, ad esempio). Inoltre se manca qualcosa puoi comunque creare moduli in C++ o addirittura modificare il codice del motore. Quindi ha perfettamente senso che le aziende sfruttino questo motore, a meno di casi particolari.

Certo pero' che ancora non ho capito come creare ed inserire una mesh a manina da codice (devo importare del terreno in un formato proprietario e visualizzarlo), e sebbene dicano che la documentazione e' esaustiva sinceramente non e' che mi paia tutta sta gran figata, sia a livello di documentazione del programma sia del supporto del forum... Ma se e' scarso per questo motore non penso che sia molto meglio per altri (forse Unity, piu' utilizzato dagli indie quindi piccoli team che magari cercano piu' aiuto fuori dal loro gruppo di lavoro).
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Prezzi DRAM alle stelle: i produttori co...
X ha disattivato l'account pubblicitario...
Colpo di scena a Hollywood: Paramount pr...
Malesia, giro di vite sul mining illegal...
Meta rivede la roadmap: visore ultralegg...
Addio ricariche continue con le elettric...
Maxi sconto sul robot del futuro: roboro...
I 3 super TV OLED e QLED crollati su Ama...
Tre notebook fuori di testa in sconto: M...
Sconti iPhone su Amazon: oggi ci sono i ...
Google rende disponibile Gemini 3 Deep T...
I 3 super robot Dreame Aqua10 Roller tor...
Tornano in sconto le scope elettriche Ti...
IA nei videogiochi: anche SEGA la utiliz...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1