|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ay_111796.html
Geoff Keighley, produttore e presentatore dei The Game Awards, ha svelato la lista dei candidati ai premi più prestigiosi del panorama videoludico. C'è anche la categoria Game of the Year (Gioco dell'Anno), che vede favoriti gli acclamati Elden Ring e God of War Ragnarok. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Ho giocato Stray e l'ho ADORATO.
E' un piccolo capolavoro. Capisco tuttavia le critiche per la questione GOTY. Qui dipende tantissimo dai criteri di valutazione. STRAY non è rivoluzionario a livello videoludico, ma narrazione, atmosfera ed ambientazione sono meravigliosi.. degni dello Studio Ghibli.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
sono d'accordo con la community
gioco indie bellino ma niente di eclatante interessante l'ambientazione e il level design trama un po' inconcludente, a tratti noioso ma soprattutto costa troppo in relazione alla durata neanche io l'avrei mai messo come candidato Ultima modifica di no_side_fx : 15-11-2022 alle 14:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che palle però
La gente si deve lamentare a prescindere (non mi riferisco a te no_side_fx, sia chiaro) Meglio Stray (che non ho ancora giocato ma cambiate il nome con un valido indie qualsiasi e il concetto rimane lo stesso) piuttosto che i soliti titoli tripla o quadrupla A Ultima modifica di Max_R : 15-11-2022 alle 14:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Io ci metterei anche Steelrising tra i migliori del 2022: bellissimo e sottovalutatissimo. Mi ha fatto amare la storia del periodo rivoluzionario francese e narrato perfettamente con una caratterizzazione di tanti personaggi come Necker, Bailly, Lavoisier, Raimond, Marat, Charles-Henri Sanson, Mirabeau, La Fayette. Purtroppo è stato descritto come un soul e questo gli ha fatto perdere molti punti perché non è un soul a tutti gli effetti, non ha una sfida nel gameplay come i giocatori soul vogliono ma la sua bellezza sta nella narrazione e nella bellezza dell'esplorazione e dei tanti posti suggestivi di Parigi. Peccato perché è un gioco che merita tantissimo e va giocato, ve lo consiglio vivamente. Va gustato lentamente, è un piccolo gioiellino. Per me personalmente è uno dei migliori giochi del 2022, passato praticamente inosservato da tutti purtroppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
![]() Ma e' oggettivo che sia Elden Ring che God Of War: Ragnarok sono due titoloni che meritano entrambe il titolo di GOTY......e mai come quest'anno la lotta e' ardua e serrata. ![]() Per quanto mi riguarda e' un draw......pareggio.......per me hanno vinto entrambe. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma certo ovvio e giusto sia così!
Poi però bene se vince un altro titolo (purché non sia CP2077 altrimenti torno a lagnarmi anche io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
god of war tutta la vita non mi è piaciuta la natura open world di elden ring.
E poi kratos ed il ragazzo contro chi? elden ring è molto anonimo da questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Elden ring senza nessun dubbio.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Solita zozzeria di premiazione con categorie fatte a caso e giochi presi a caso, da gente e per gente con bassi standard qualitativi.
Vince quasi sempre il blockbusterone con più fanboy, robe che manco quell'altra buffonata degli Oscar. Si fanno vincere sempre gli amici degli amici, come i bimbi dell'asilo e si creano categorie apposta, o mischioni privi di senso (tipo la mitica categoria "action", con in mezzo fps, action stylish, tps e chi più ne ha ne metta), tanto per regalare i premi a chi di dovere. Premi privi di qualunque validità, visto che sono scelti da gente che prende le scelte in base ai propri gusti puramente personali, basati come detto su bassi standard qualitativi, fanboysmi vari e secondo me pure amicizie personali con game director vari, totalmente privi di onestà intelletuale ed analisi critica. Se volete andare appresso a sta buffonata in piena regola, fate pure... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Mi sfugge la polemica riguardo a Stray, a meno che non venga precisato che non essendo un AAA su cui sono stati investiti centinaia di milioni di dollari in marketing non dovrebbe neanche essere nominato
![]() Poi tecnicamente è del tutto analogo a A Plague Tale e dal mio punto di vista anche a God of War. Comunque in generale a giudicare dalla lista: A Plague Tale: Requiem Elden Ring God of War Ragnarok Horizon Forbidden West Stray Xenoblade Chronicles 3 Direi che è stato un anno davvero mediocre, salvo giusto Elden Ring. Poi se i film interattivi sono diventati eligibili come migliori giochi dell'anno, beh, alzo le mani, mi arrendo ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Niente di nuovo, guarda TLOU ancora adesso è venerato come la madonna.
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Ok un'eccezione ogni tanto, ma deve esserci un limite. Stray e A Plague Tale li ho adorati ma sono dei fottuti film, c'è poco da girarci intorno. God of War è un film interattivo con elementi action rpg, ma resta un film interattivo. Personalmente sta roba nel 2022 non la considero neanche lontamente considerabile come goty, per quanto mi possa piacere.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Soliti giochini action in terza persona.
Ma io mi domando com'è possibile che in oltre 40 anni di sviluppo di videogiochi questo sia il meglio che si possa trovare al giorno d'oggi. Ricordo negli anni ottanta e soprattutto negli anni novanta le grandi software house offrivano molta più varietà nei loro giochi. Oggi bisogna sempre sperare negli sviluppatori indipendenti per vedere qualcosa di originale, pur se vincolati molto spesso da un budget limitato. Ma del resto il mercato lo fanno i consumatori e questi sono i gusti che vanno per la maggiore. Pazienza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
L'anno scorso è stato decisamente più interessante e vario. A me ha colpito in negativo la mancanza totale di inventiva ed il riciclo totale di idee da roba passata che ormai ha il sapore del trito e ritrito. Basta vedere questo elenco per rendersene conto ed all'elenco mancano pure giochi derivativi dallo "stile ubisoft" come Dying light 2, Ghostwire Tokyo, Gotham knights, Saints Row che assieme ad Horizon FW formano la cinquina dell'open world già visto in salsa Ubisoft. Praticamente è quasi come giocare 5 volte lo stesso gioco, visto che le meccaniche nella sostanza si assomigliano tutte. Ci credo che poi la gente gioca ad Elden ring e per quanto sia Dark souls 3 open world, gli sembra di giocare qualcosa di mai visto. Ultima modifica di ningen : 16-11-2022 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Elden Ring e GoW alla fine sono visivamente belli ma poi? Alla fine sono l'ennesimo capitolo di giochi già visti, già giocati e che sinceramente mi sembra non abbiano più nulla da dire. Mi sono divertito molto di più a giocare a Stray che nella sua semplicità non era la solita roba già giocata qualche mese prima con un altro nome che non a questi che mi hanno stancato in pochissimo tempo. Ovviamente sono gusti personali sia chiaro non pretendo di importi a nessuno ma ultimamente trovo certi giochi che sono all'ennesimo capito veramente noiosi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Tuo cugino ti ha detto che un gioco è bello e quindi ti senti di venire in questo forum a illuminarci su un gioco che non hai mai nemmeno aperto a riportarci le impressioni di tuo cugino?! Non te la prendere eh... non voglio darti addosso più del necessario ma capisci quanto sia frustrante leggere che persone commentano praticamente il marketing. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Siamo in un forum, non ci conosciamo di persona e qua chiunque di noi potrebbe scrivere quello che vuole senza sostanzialmente che ci sia alcun modo di verificare. Ora certamente niente vieta che tu riporti l'opinione del tuo amico e io la posso bellamente ignorare o considerare ma il punto è che se ci mettiamo a riportare anche opinioni di terzi non presenti diventa il caos. Ognuno di noi potrebbe iniziare a portare decine di opinioni per avvalorare i propri gusti senza contare con un dialogo sarebbe impossibile perché ad esempio se io adesso ti chiedessi cosa hai apprezzato del gameplay dovresti chiedere al tuo amico e successivamente riportarlo qua cosa che diventa assurdamente laboriosa. Ribadisco non voglio risultare aggressivo e nemmeno importi niente ma mi sembrerebbe logico attenersi tutti alla propria esperienza e non al sentito dire sia pure di una persona di cui abbiamo fiducia di modo che se ci si deve confrontare e commentare diventi qualcosa di costruttivo e genuino e non un rimando a una terza persona che non è nemmeno presente nel forum. Poi oh... è solo la mia opinione. Non sono né un moderatore né il padrone di HWUp quindi puoi anche dirmi che la vedi diversamente e fine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Nonostante sono daccordo che sia meglio provarli / vederli di persona prima
prima di dare un giudizio, ha cmq ragione in questo caso, ragnarock è un ottimo more of the same del primo, tecnicamente davvero ben fatto. Il problema in questo caso secondo me è che il gameplay viene leggermente sopraffatto dallo storytelling, tuttavia è cosi piacevolmente raccontato che passa in secondo piano.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tanto lo so che ormai il videogiocatore casual medio vuole questo tipo di esperienze pilotate dove potersi beare delle cutscene, piuttosto che del gameplay, infatti quando fai domande più nello specifico del perchè il gameplay di giochi come GOW, Horizon, A plague tale, TLOU sia ritenuto eccellente nessuno ti sa rispondere o ti sa dare risposte soddisfacenti e si devia subito su aspetti puramente narrativi e quindi soggettivi. D'altronde mi si risponde che i QTE sono una meccanica appagante, quando per me sono proprio la morte del gameplay e della creatività. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.