|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...na_110906.html
È attesa per oggi la comunicazione da parte della Commissione Europea delle precise specifiche che dovranno avere i motori Euro 7, con i costruttori che pensano già di non iniziare nemmeno la fase di sviluppo, per passare direttamente all'elettrico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io spero che le cose vadano diversamente, ma, almeno in questo ambito, sono un inguaribile nostalgico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Probabilmente, anzi sicuramente mi sbaglierò...ma io continuo a crederci poco che nel 2035 non venderanno più auto con motore termico...poi in tredici anni tutto può succedere, persino la terza guerra mondiale e speriamo di no, ci mancherebbe. Se non altro per quella data le elettriche per la persona comune dovranno essere vendute allo stesso prezzo di quelle tradizionali, che comunque di questi tempi non le regalano di certo. Quanto allo standard Euro7 e ai produttori che si lamentano...bah...facciano loro...anzi in base ai loro comportamenti capiremo quanto questo ban del 2035 sarà reale o meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
E siamo almeno in due ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Einstein: non so come sarà la terza guerra mondiale ma la quarta sarà combattuta con pietre e bastoni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
No ? Allora qualcuno che gli vende il carburante ci dovrà essere e se lo vende a loro è presumibile che lo venda anche a me ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non ho detto che scompariranno, posso prevedere nelle grosse città il passaggio all'elettrico sarà velocissimo. magari nelle campagne avrà senso fare il benzinaio, boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Finalmente è arrivato il momento di dire basta con questi brummatori della domenica
Sarò limitato io, ma questa corsa all'elettrico proprio non mi coinvolge, dovrebbero quindi fare degli incentivi mirati, tipo "10k se butti via il tuo catorcio a sbuffo e prendi una splendida full electric, ma attento, se entri in concessionaria senza ballare come negli spot il beneficio si riduce a 10 euro" |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema dell'inquinamento e del clima, ma tanto lo si è detto miliardi di volte, ha ben altre cause primarie delle auto a combustione. E tutta questo martellamento dell'elettrico, perdonatemi se lo scrivo, sempre a parer mio, ha ragioni tutt'altro che "green" ma molto più economiche...
Ultima modifica di Saturn : 12-10-2022 alle 10:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Siamo al punto che tutti si fanno le scarpe l'uno con l'altro, probabilmente ci sarà una crisi dell'istituizione europea a breve. Queste norme saranno ancora valide?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ma ci vuole così tanto a capire che la strada è stata già segnata ?
Si va di elettrico punto ! Inutile opporre resistenza o lagnarsi come bambini, piuttosto che si spenda sto tempo ad organizzarsi ! Inutile farsi le pippe mentali, anche con la storiella che l'infrastruttura elettrica in Italia non è pronta, si andrà di elettrico comunque e le infrastrutture saranno adeguate o con anticipo o con ritardo, ma la strada è e sarà oramai l'elettrico a prescindere da tutto ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ma basta con sta follia, quando la tecnologia sara' matura, potremo dire addio ai motori a combustione in favore degli elettrici. Ma oggi e' impraticabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Neanche quelle nuove a benzina si riescono a permettere, si buttano tutti sul "chilometro zero" o usato, o peggio ancora relitti di altre epoche...perchè quello si possono permettere. ...io tutto questo tuo passaggio ipotetico "velocissimo" non so come te lo spieghi... Decenni di ritardo, adesso illuminami gentilmente e spiegami come nel 2000 saremmo potuti passare o cominciare a passare alle auto elettriche..
Ultima modifica di Saturn : 12-10-2022 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Visto che non ci potrà essere nemmeno volendo una migrazione di massa, quindi il parco auto passerà completamente all'elettrico fra molti anni ancora. Ultima modifica di nickname88 : 12-10-2022 alle 10:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Ma vuol solo dire che tanta gente smetterà di usare l'auto perché non può permettersi di spendere 30-35 mila euro per una utilitaria. Cosa non certo malvagia nelle grandi città. Ma solo perché fortunatamente non ci vivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Bannato
|
Quote:
Se non hai i soldi semplicemente vai senza auto, usi i mezzi pubblici o non vai proprio. Se hai un impresa e non puoi permetterti una flotta elettrica chiudi o trovi altre soluzioni, qualun'altro subentrerà e acquisterà la tua azienda. Quote:
Quello costa molto meno di 30-35 mila euro. Ultima modifica di nickname88 : 12-10-2022 alle 10:32. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:24.