|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ci_110399.html
Enel X Way ha condiviso il nuovo tariffario valido dall'8 ottobre che mantiene invariati i prezzi di abbonamenti e pay-per-use in AC. Cambiano invece, al rialzo ovviamente, i costi per la ricarica rapida DC e HPC. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
per la tariffazione flat, una volta finiti i KW, posso riattivarla pagando di nuovo nello stesso mese o mi attacco al ciufolo e devo aspettare il mese successivo/avere un'altro account da cui attivarla ex-novo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
che fiammata, con questi prezzi il recupero degli extra costi di acquisto di un veicolo elettrico si allungano di un bel po'
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
la chiamano "Flat Large", io quei kwh li consumo in meno di 3gg....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Beh, se continuano a pagarmi la corrente 0.5€ /kWh, conviene venderla e andare a caricare con la flat large dove viene pagata 0.31
![]()
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
io faccio cosi finisco la flat large , cambio in flat small , finita la small rimetto la large ,posso switchare senza aspettare i 30 giorni. consiglio di aspettare 24 ore dopo ogni switch una volta mi hanno prelevato due volte i km.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Si parla di proibire l'uso contemporaneo di 2 elettrodomestici pero' migliaia di kW per ricaricare batterie su ruote e' cosa buona e giusta? Docce fredde, abbassare i riscaldamenti, mangiare crudo ma la divinita' auto elettrica va ingozzata di corrente! Quale mafia / loggia massonica c'e' dietro al culto dell'auto elettrica? Altro che la lobby dei tabacchi o delle armi d'assalto...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: monza brianza
|
sai come si chiama a roma? .....fare il fr***o col culo di un altro.....
![]()
PLAY PC : ALI:Seasonic FOCUS-GX 850w Modular MOBO:MSI B550 Tomahawk CPU:amd 5800x + Arctic Liquid Freezer 2 240 RAM:2*16gb Ballistic ddr4 4000mhz cl16 GPU: Zotac RTX 5080 Solid OC 16gb 3300mhz HDD:Samsung nvme 980 pro 1tb + Samsung 850 Evo SSD 250GB + Crucial cx300 ssd 250GB MONITOR:Lg G4 55 OLED 144hrzCASSE:Logitech G51 5.1 CASE:Fractal Design Meshify S2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Stando ai dati di Terna:
https://app.powerbi.com/view?r=eyJrI...=ReportSection É più facile che l'elenergia elettrica provenga dal fotovoltaico che da una centrale a carbone (5% del totale nel 2021).
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Personalmente non avrei mai preso un'auto elettrica senza tutto il FV e accumulo collegati. E se non fossi abitato in campagna, senza ombreggiamenti e derivati.
Detto questo, il problema non sono il divieto dei due elettrodomestici in contemporanea. Il problema sono coloro che hanno subito il lavaggio del cervello per sottostare a quel delirio, quando l'ENI ci marcia come se piovesse e gli speculatori idem. E non vado oltre, tanto ormai è inutile.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Oggi mio padre ha ritirato un VW Caddy diesel usato recente (2018), primo diesel che abbiamo in oltre 30 anni. Segnava i 20km/l in autostrada a 120 . Praticamente un veicolo elettrico equivalente (che non esiste, ma facciamo l'IBUZZ) spende di più per fare 100km (con i prezzi attuali) e costa pure 2-3 volte tanto.... W la convenienza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
0.99€ al kwatt ,e anche oggi i soldi dell auto elettrica li recupero domani ,ahahah
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Noto con dispiacere che gente gode dei rialzi dell'energia: non me ne vogliate ma è un atteggiamento assurdo.
Non so se l'avete capito ma il rincaro ce lo butta ar ciulo a tutti. Vedremo quanto rideremo quando torneranno le accise e la benza tornerà a 2€ al litro e passa. A me non interessa dove sono sta 1.6 senza sconti o altro, il problema l'avrete voi. Considerate che quelle sono le tariffe alla colonnina, in casa caricare una EV costa sui 26 cent al kW
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
fai fatica a recuperarli anche se ricarichi con il fv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Io mi sono fatto 2 conti tra 500e e 500 gpl (che non paga il bollo per 5 anni) e con la corrente a 0,45 cent kw/h non solo non li recupero mai ma ci perdo anche sul costo km con l'elettrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Ne riparleremo quando la benzina sfonderà i 2€ al litro.
I prezzi pubblicati sono alla colonnina, le EV non si caricano solo li anzi si caricano alle colonnine solo in caso di necessità. Non godete, non godiamo che la situazione è brutta per tutti che è un attimo arrivare a 2.5€ e più al litro con la differenza che le EV si caricano ANCHE con il FV, le macchine a benza che ci mettiamo? L'acqua?
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 24-09-2022 alle 12:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ah boh chiedilo a loro non a me, io che ho un'elettrica da 3 anni lo sapevo prima di comprarla e l'ho sempre sostenuto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:13.