|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...co_109553.html
In vacanza abbiamo giocato un po' alla Remastered di Spider-Man, giunta finalmente su PC. Buono il lavoro di espansione delle opzioni grafiche, bello il gioco, ma qualcosa da sistemare nell'ottimizzazione, specie nell'uso della CPU. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Ragazzi sapete perché quando si attiva il ray tracing il gioco crasha? Lo sto giocando con una Rtx 3070 e appena attivo le due caselle relative al ray tracing il gioco crasha e torna al desktop. Non c'è modo di fargli prendere il ray tracing. Provato di tutto: ho messo l'ultima patch uscita pochi giorni fa e il problema non scompare; messi gli ultimi drivers Nvidia; Win 10 aggiornato all'ultima versione; VC redist aggiornati e dx; cambiata la risoluzione del gioco e abbassate le opzioni grafiche; insomma niente da fare. È l'unico gioco finora che mi ha dato problemi col ray tracing. Qualcuno di voi ha lo stesso problema mio? Siete riusciti a risolvere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
3070 Ti a me non crasha nulla attivando RT uso 1440p
in ogni caso anche senza non si notano molte differenze visive, mentre i 20fps in meno invece si.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Sono i riflessi a fare la vera differenza, anche su cyberpunk per esempio li lascio attivi, e disattivo illuminazione/ombre rt di cui se ne può fare benissimo a meno.
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2021
|
a me crasha sia se attivo il ray-tracing prima di lanciare il gioco, sia se lancio il gioco con rtx disattivato e poi lo attivo: immediatamente crasha e esce a Windows. Sembra un problema tipico delle schede Nvidia, se ne parla ampiamente anche su reddit, sono in molti ad avere questo problema:
https://www.reddit.com/r/SpidermanPS...g_crashes_game alcuni hanno risolto con l'update 19044 di Windows. Ma a me non fa nessun effetto, il problema resta comunque. Speriamo in una patch degli sviluppatori e/o in un fix Nvidia sugli ultimi driver |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto qualche test in più e ha crashato pure a me con RT
![]() però non subito ma dopo un'oretta circa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uscito nuovo update
fra le altre cose ci sono: - Fixed various ray-tracing related crashes, including a crash that would occur when enabling ray-tracing on PCs with Intel Ivy Bridge CPUs. - Various visual fixes related to ray-tracing on the Very High Geometry Detail setting. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.