Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-05-2022, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...73_107575.html

Nell'edizione 2022 dell'EY Mobility Consumer Index, uno studio annuale sui piani di acquisto degli automobilisti, per la prima volta più della metà degli automobilisti è indirizzata a passare alla mobilità elettrica

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:05   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13085
"mi piace l'odore del napalm di lunedì mattina" semicit.

cominciate pure a scannarvi
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:10   #3
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3959
Mi sembrava strano...
Si vede che tutti gli anti-elettrico si danno ritrovo su questo forum...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:11   #4
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Non vedo motivi di stupore in quanto affermato nella news...
L'auto elettrica è stato il più grande martellamento/pompaggio mediatico da quando è stata inventata la prima automobile, quindi è normalissimo che questo martellamento mediatico abbia raggiunto il cervello della maggiorparte degli Italiani !

Io comunque in giro, vedo una qualche tesla come si dice "ogni morte di papa" quindi sarà molto più interessante ed istruttivo, vedere cosa succederà nei prossimi anni, quando il numero delle auto elettriche sarà la maggiorparte del parco circolante, li si che ci sarà da divertirsi !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:15   #5
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
E' il solito clickbait?
Ma quindi, elettrica, plug in o ibrida? Perche la frase non è per nulla chiara.
Sono diposti a pagare di più per avere di meno? Hanno fatto le interviste in un ospedale psichiatrico?
Questo articolo è l'esatto opposto di quello di qualche giorno fa dove la maggioranza degli americani non vuole le elettriche.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:18   #6
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 452
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Non vedo motivi di stupore in quanto affermato nella news...
Io comunque in giro, vedo una qualche tesla come si dice "ogni morte di papa" quindi sarà molto più interessante ed istruttivo, vedere cosa succederà nei prossimi anni, quando il numero delle auto elettriche sarà la maggiorparte del parco circolante, li si che ci sarà da divertirsi !
Non so dove abiti tu, io ne vedo direi una decina al giorno (solo di Tesla) più svariate 500e, Zoe e Leaf. Le altre meno di frequente ma comunque non "ogni morte di papa"
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:20   #7
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Mi sembrava strano...
Si vede che tutti gli anti-elettrico si danno ritrovo su questo forum...
Il forum è frequentato da un target specifico di utenza sia per età che per interessi quindi da una visuale sicuramente distorta ma su qualsiasi argomento.

Il punto in questo caso è che la maggior parte di chi guida è come la mia compagna: vuole andare da A a B con una macchina piccola, con zero manutenzione perché tanto non si ricorda di farla, con una autonomia decente ma niente di eccezionale.

L'auto elettrica copre queste esigenze. Ti dirò di più... per molti anche un'autonomia di 200Km e una macchina ancora più piccola andrebbe bene.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io comunque in giro, vedo una qualche tesla come si dice "ogni morte di papa" quindi sarà molto più interessante ed istruttivo, vedere cosa succederà nei prossimi anni, quando il numero delle auto elettriche sarà la maggiorparte del parco circolante, li si che ci sarà da divertirsi !
A parte che mi sembra eccessivo dire "ogni morte di papa" e che in parte dipende anche dalle zone. In ogni caso prima che si arrivi alla maggior parte del parco auto elettrico anche se DOMANI smettessero di vendere termiche ci vorrebbero nelle più rosee aspettative almeno altri 20 anni e ripeto questo per arrivare al 50,1% elettriche quindi con ancora 1 su 2 termica.

Considerato che fino al 2035 (per ora) saranno prodotte anche termiche prima di avere la maggior parte in elettrico ci vorranno 30/40 anni.

Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
E' il solito clickbait?
Ma quindi, elettrica, plug in o ibrida? Perche la frase non è per nulla chiara.
Concordo che su questo aspetto non sono mai del tutto chiari. Spesso e volentieri è lasciato all'interpretazione che è assurdo perché la differenza è sostanziale.

Quote:
Sono diposti a pagare di più per avere di meno? Hanno fatto le interviste in un ospedale psichiatrico?
Questa perdonami ma è una cavolata pazzesca. Per molti l'elettrico non toglie niente (ad esempio a me non capita mai di fare 300Km nemmeno per le ferie quindi capirai una elettrica nel 90% dei casi mi basta un "pieno" a settimana) e invece mi darebbe un sacco di rogne in meno a partire da manutenzione in meno da fare ma anche e cosa non da poco potenze che in termico non potrei mai avere.

Quote:
Questo articolo è l'esatto opposto di quello di qualche giorno fa dove la maggioranza degli americani non vuole le elettriche.
Per forza... se la benzina non ti costa quasi che niente e puoi viaggiare con un V12 sovralimentato il problema non si pone. Ricordiamoci che gli USA sono un paese pieno di contraddizioni dove trovi gente che abita in catapecchie con una musclecar in garage tenuta meglio dei figli.

Ultima modifica di Darkon : 30-05-2022 alle 11:27.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:31   #8
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 682
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
...con zero manutenzione perché tanto non si ricorda di farla
Questa e' una leggenda metropolitana.
Anche le elettriche devono cambiare le gomme, pastiglie e liquido dei freni, e fare controlli periodici
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:40   #9
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41560
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Non so dove abiti tu, io ne vedo direi una decina al giorno (solo di Tesla) più svariate 500e, Zoe e Leaf. Le altre meno di frequente ma comunque non "ogni morte di papa"
Eh si vede che abiti in un luogo in cui la gente ha raggiunto un livello di elettrificazione maggiore che dalle mie parti, mai detto che non ce ne siano.

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
A parte che mi sembra eccessivo dire "ogni morte di papa" e che in parte dipende anche dalle zone. In ogni caso prima che si arrivi alla maggior parte del parco auto elettrico anche se DOMANI smettessero di vendere termiche ci vorrebbero nelle più rosee aspettative almeno altri 20 anni e ripeto questo per arrivare al 50,1% elettriche quindi con ancora 1 su 2 termica.
Considerato che fino al 2035 (per ora) saranno prodotte anche termiche prima di avere la maggior parte in elettrico ci vorranno 30/40 anni.
Appunto !
Sai te le cose che cambieranno da qui ad allora ?
Io non ci sarò probabilmente più ma mi piacerebbe sapere se la percentuale dei favorevoli lo sarà ancora !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:41   #10
Sp3cialFx
Bannato
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 805
pensavo di essere sul forum di un sito di appassionati di tecnologia
e invece mi trovo su un forum di boomer conservatori

cioè da una parte sorrido a pensare quanto e quanto a lungo rosicheranno, perché la transizione all'elettrico continuerà e durerà un tot di anni,
dall'altra parte dopo un paio d'anni di pandemia in cui qualsiasi cosa accadesse o si facesse c'era sempre la fila dei cagacazzo pronti a battere i piedi per terra frignando e lamentandosi con toni fastidiosi ecco oggi mi diverte di meno

tra l'altro sono abbastanza certo che certi toni riflettano fedelmente la qualità della vita sessuale, quindi non mi sembra particolarmente furbo comunicare al mondo il proprio ventaglio di turbe e frustrazioni, poi fate voi
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:45   #11
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
un sondaggio che si commenta da solo

fosse vero le nuove immatricolazioni sarebbero al 75% elettrico

invece siamo sempre a cifre molto molto basse
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:49   #12
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5718
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Questa e' una leggenda metropolitana.
Anche le elettriche devono cambiare le gomme, pastiglie e liquido dei freni, e fare controlli periodici
E capirai... il cambio gomme è manutenzione ma è un'attività banale.

Il resto che hai nominato lo fai talmente di rado che non è nemmeno lontanamente paragonabile a una termica.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
un sondaggio che si commenta da solo

fosse vero le nuove immatricolazioni sarebbero al 75% elettrico

invece siamo sempre a cifre molto molto basse
Ma assolutamente no. Io per esempio quasi sicuramente prenderò una elettrica e così la mia compagna ma ad oggi perché dovrei cambiare? E conosco tantissima gente convinta di passare all'elettrico ma che non ha intenzione di cambiare a breve perché ha già auto funzionanti e le vuole portare a fine vita.

Ad esempio io in 11 anni ho fatto 120k Km e prima di cambiare ne farò altri 100k quindi probabilmente anche se risponderei sicuramente che comprerò elettrico probabilmente ci vorranno ancora 10 anni prima che lo faccia realmente.

Senza contare che attualmente per immatricolare un'auto ci vogliono da 6 mesi (se ti va estremamente di lusso) a oltre 1 anno.

Ultima osservazione infine tra il desiderare qualcosa (ad esempio mi piace l'elettrico) e poterselo permettere c'è un abisso... anche qua tanta gente vorrebbe un'auto elettrica ma non ha le risorse per potersela permettere.

Il sondaggio faccio notare che verteva non su chi sicuramente compra un elettrico ma su chi vorrebbe comprarlo.

Ultima modifica di Darkon : 30-05-2022 alle 11:53.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:51   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19479
Mah non so non mi fido molto di sto sondaggio...



Ckxbsvshshsjsisososisjxhzb
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 11:54   #14
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1852
--pensavo di essere sul forum di un sito di appassionati di tecnologia

Mah, la tecnologia é bella e affascinante, ma poi alla fine la scelta di una auto non si fa in base a quanto "ti intriga" la sua tecnologia, a meno che uno non sia un 25enne spensierato con un pó di grana che gli cresce.

Anche a me piacerebbe una bella auto elettrica, silenziosa, potente, moderna ed ecologica (si presume).
Peccato che a meno di 40 mila euro non trovo nulla che possa rimpiazzare la mia auto attuale (zafira 5+2) né come capacitá di carico né come autonomia (uso pochissimissimo l'auto, ma quando la uso é per fare escursioni e gite e durante le ferie, che faccio in parte "in giro", faccio anche 3000 km che se avessi autonomie di 250km passerei piú tempo fermo o alla ricerca di colonnine che a godermi le ferie).

Quindi, non sempre l'auto elettrica é una alternativa valida, solo che te la spacciano come se lo fosse e questo a volte puó dar fastidio.
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 12:02   #15
Lithios
Senior Member
 
L'Avatar di Lithios
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 1468
Mettere nello stesso sondaggio le elettriche, le ibride e le plug-in che sono cose totalmente diverse, di base non ha alcun senso e risulta solo un titolo acchiappaclick.

IMHO: se ad oggi dovessi cambiare la mia auto (a benzina/GPL) prenderei SICURAMENTE una plug-in, magari mettendo anche su essa l'impianto a GPL, in modo da ottenere la massima versatilità ed usarla come full-elecrtic in città e a GPL per i viaggi-vacanze.

Ma non mi verrebbe MAI e dico MAI in mente oggi di comprare un'auto completamente elettrica. Troppo limitata per le varie situazioni di utilizzo e troppo costosa la manutenzione (vero risparmi nella manutenzione ordinaria, ma se tra 8 anni ti saltano le batterie, i costi son tali che fai prima a comprartela nuova).
__________________
Feedback di Vendita Positivi:
Codice HTML:
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 12:06   #16
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17966
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il sondaggio faccio notare che verteva non su chi sicuramente compra un elettrico ma su chi vorrebbe comprarlo.
le immatricolazioni elettriche di aprile sono 3,5% (https://www.dmove.it/news/nuovo-crol...lle-elettriche)

secondo te il 97% delle persone che hanno immatricolato non-elettrico volevano comprare elettrico? e perchè non lo hanno fatto?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 12:26   #17
marcram
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 3959
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
le immatricolazioni elettriche di aprile sono 3,5% (https://www.dmove.it/news/nuovo-crol...lle-elettriche)

secondo te il 97% delle persone che hanno immatricolato non-elettrico volevano comprare elettrico? e perchè non lo hanno fatto?
Mi pare che 34500+5500+3000=43000, che è quasi il 43%...
Il sondaggio parla di elettriche + ibride, anche se sono due categorie completamente diverse.
Poi, desiderare e poter comprare, sono due cose differenti.
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Il forum è frequentato da un target specifico di utenza sia per età che per interessi quindi da una visuale sicuramente distorta ma su qualsiasi argomento.

Il punto in questo caso è che la maggior parte di chi guida è come la mia compagna: vuole andare da A a B con una macchina piccola, con zero manutenzione perché tanto non si ricorda di farla, con una autonomia decente ma niente di eccezionale.

L'auto elettrica copre queste esigenze. Ti dirò di più... per molti anche un'autonomia di 200Km e una macchina ancora più piccola andrebbe bene.
Infatti. La maggior parte fa pochi chilometri al giorno, per cui un'auto elettrica va benissimo.
Ma qui si sono radunati tutti quelli che fanno centinaia di chilometri al giorno. Il che mi par quasi strano, per gente che usa tanto il computer...

Comunque è un discorso generale, sempre più spesso ci sono notizie di progresso tecnologico che vedono una forte presenza di oppositori su questi forum. Un controsenso.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 12:28   #18
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
addirittura l'88% sarebbe disposto a pagare di più cioè gli stessi che cercano online offerte per pagare di meno,

sì sì come no, diciamo che il 73% in Italia vorrebbe un'auto elettrica se costasse meno di un auto termica

se poi alla maggior parte delle persone non cambia nulla a livello di autonomia e l'88% sarebbe disposto a pagare di più cosa impedisce a chi cambia o compra un 'auto nuova adesso di ordinare un auto elettrica?
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 12:43   #19
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
e cosa ci trovate di strano? Benzina e gasolio stanno a quasi 2 Euro al litro, una ricarica ellettrica sta a 0.15cents per KW/h e non hai manutenzione sulle EV. Mi meraviglierei se fosse il contrario.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2022, 12:46   #20
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
il 99% degli italiani vorrebbe una lamborghini
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1