|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...om_105640.html
Il CEO di FIAT e Abarth anticipa l'arrivo, per il 2023, della prima Abarth completamente elettrica su base 500e. Molte le novità attese per garantire il feeling tipico delle vetture Abarth, compreso il sound Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Elettrica?
Aborth
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che se ne dica la 500 (almeno quella "nuova") è la vettura che ha avuto/ha più successo a marchio fiat, ne ho viste dappertutto, addirittura a Tokyo ce ne era un numero considerevole sia liscia che abarth, a londra da un giorno all'altro quando usci l'abarth ce l'avevano tutti i ragazzetti benestanti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
chi dice che le elettriche sono un aborto non ha mai quidato una elettrica.
certo la 500e non è un punto di riferimento ma provate una tesla e ne riparliamo, altro che abarth |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma non ho detto che le elettriche siano un aborto, anzi.... ....sostengo che struprare il nome Abarth lo sia. Magari cambia nome: questa è palesemente una supercazzola del marketing ....e aggiungo: leggere che stanno studiando come produrre il sound mi fa ancora più venire l'orchite. Ti rendi conto che stanno facendo uscire il suono di un motore da un altoparlante?! Bah
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 16-03-2022 alle 08:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Che dire, addirittura il sound posticcio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
Il sound posticcio sono decenni che esiste.Su un programma televisivo inglese o c'era un auto con cambio automatico che manteneva costante 3000 giri al minuto e cambiava la marcia all'occorrenza.I conduttori si sono accorti che un finto suono del motore veniva emanato dalle casse per simulare il cambio marcia .Delle ultime macchine elettriche io non sopporto il suono che per legge deve essere emesso fino a 30km/h.In azienda abbiamo una bmw i3 e quando parte si sente questo specie di fischio che sembra di avere il cuscinetto delle frizione rotto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Il sound posticcio ce l'hanno tante di quelle diesel che non sto ad elencarne. Soprattutto i modelli sportivi common rail, dotati di "risuonatore". Mi pare tutte le VW, Audi, ecc... delle varianti sportive TDI. Ce l'ha pure la mia Golf GTD VI del vetusto anno 2011
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Bellissima la 500e...
Se però tenti di rivenderla dopo un anno (UN ANNO !) ti danno la metà...(dimostrato). Un vero affare... ![]() ![]() Comprare una Abarth termica ora e rivenderla tra un pò potrebbe rivelarsi un vero affare ... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Quote:
orecchio ma anche per la salvaguardia dei pedoni. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
...questi stanno STUDIANDO come riprodurre il suono di un motore termico su una elettrica. Boh, continuo ad essere allibito.
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
epilogo inevitabile per abarth
chissà il peso |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ho le lacrime (dal ridere).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
A parte che i rumori per far sentire la presenza agli altri utenti della strada sono meri segnali acustici, mentre qui si parla di ricreare il rumore dell'auto sportiva a motore termico (il cui suono proveniva dal motore termico e dall'impia to di scarico). Inoltre ricordo che una delle battaglie portate avanti in favore delle auto elettriche era anche proprio l'eliminazione di tutto quell'inquinamento acustico dovuto da motori e scarichi: ora va bene ricrearlo digitalmente per l'appagamento dell'orecchio?! Idee poche e confuse direi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
.
Ultima modifica di Peppe1970 : 16-03-2022 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.