|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...re_104429.html
Secondo QNAP il ransomware DeadBolt che sta colpendo i suoi NAS cifrandone i dati e chiedendo un riscatto sfrutta una falla sistemata con il firmware di dicembre. Per questo l'azienda sollecita i possessori dei dispositivi a mantenerli sempre aggiornati. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2021
|
non comprare più le Marche con prodotti adeguatamente NON testati e messi in commercio. Le Multinazionali devono essere punite dai consumatori altrienti venderanno a caro prezzo prototipi funzionanti, ma senpre prototipi a vesioni Beta. Non si possono costringere gli utenti a perder tempo e denaro con aggiornamenti continui per correggere errori di fabbricazione tipo Microsoft ed Apple.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Nemmeno le nas e sun da centinaia di migliaia di euro modelli top del mercato enterprise sono essenti da questi bug, quindi non lo possono essere prodotti da poche centinaia di euro. Ve detto che dati alla mano i prodotti migliori sono proprio quelli con aggiornamenti continui per correggere errori. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Sul mio HS-251 ho registrato 10 tentativi falliti di login tra venerdì e sabato quando casualmente non ero in casa e nonostante non avessi attivato il controllo remoto.
Ho seguito le indicazioni sul sito Qnap, ho disattivato Upnp sia sul nas che nel router, nonostante il firmware a bordo sia la 4.3.6.1907 risalente al 2022-01-05 e quindi teoricamente corretta. Adesso aspetto e spero che trovino tutti i bug, li correggano ed escano nuovamente con una versione correttiva anche per il mio vecchio modello.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bari
|
Ho letto il post dell'utente citato nella notizia, e cioè non basta avere l'ultimo firmware per stare sicuri, se poi non si forza la connessione hhtps, non si chiudono determinate porte e se si usano password deboli o addirittura admin/admin.
Certo la sicurezza al 100% non esiste, ma almeno rendiamo le cose difficili!
Integrazione Liquido | mio sito: speaker & DIY audio Gigabyte B550M Aorus Pro-P | Ryzen 5700x + Scythe Fuma 2 | nVidia RTX3060 12GB | WD Black NVMe 500GB + WD 14TB | Be Quiet BN282 625W Ultima modifica di piani : 01-02-2022 alle 14:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
La prossima volta prendo Synology.. dal punto di vista della sicurezza Qnap è veramente deludente..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:08.