|
|
|
|
Strumenti |
27-10-2021, 11:43 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ca_101936.html
Jaguar Land Rover ha presentato la nuova Range Rover. Disponibile anche come Phev Extended Range, ha un'autonomia elettrica fino a 100 km. L'abitacolo è il trionfo del lusso, con anche la cancellazione attiva del rumore Click sul link per visualizzare la notizia. |
27-10-2021, 11:51 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 329
|
bella, 2.505 tonnellate senza passegeri, bagagli e benzina
|
27-10-2021, 12:09 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 445
|
Be mica devi portarla in spalla :P
|
27-10-2021, 12:39 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
|
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
27-10-2021, 13:07 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
|
smettere di produrre suv, ecco quale sarebbe una bella mossa per l'ambiente
|
27-10-2021, 13:44 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1466
|
|
27-10-2021, 14:15 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20954
|
|
27-10-2021, 14:17 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
|
danno una percezione di maggiore sicurezza visto che in caso di incidente sei più in alto, più pesante (e la massa conta) e in teoria vedi più distante..
sono più comodi per salire e scendere.. boh.. io resto con le auto normali.. anzi cerco di abbassarle ma se vedete le statistiche di vendita i suv la fanno da padrona.. a chi frega dell'ambiente ? |
27-10-2021, 16:28 | #9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 53
|
Quote:
Mentre per la questione della visibilità non credo che qualche cm in più ti permetta di vedere così tanta strada in più, credo invece sia un problema auto generato dai SUV stessi, per esempio: se una Golf in mezzo al traffico è dietro (ma anche di fianco) a un'altra Golf chi sta dietro avrebbe possibilità di vedere anche attraverso i finestrini della macchina di fronte, se invece una Golf ha un RangeRover davanti col cavolo che vedrebbe oltre il SUV. Il SUV risolve il problema che ha generato il SUV. |
|
27-10-2021, 19:17 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
|
l'altezza aiuta per il fatto che se colpisci un veicolo più piccolo il danno si propaga sulla struttura portante del veicolo (telaio inferiore) e non sulla parte debole della struttura superiore.
alcune auto adesso si alzano in caso di impatto laterale per far si che il veicolo che viene addosso colpisca il telaio del fondo e non la portiera per il resto io sono contrario ai suv.. davo solo informazioni perchè in condizioni normali il tipo nel suv ha la meglio |
27-10-2021, 20:05 | #11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8434
|
Un suv per ricchi né carne né pesce.
Probabilmente farà i numeri che i manager dell'azienda hanno stimato di vendere, ma resta un prodotto demenziale. Cosa avete nel cervello per presentare un'auto con 100km di autonomia elettrica (teorica) + un motore termico? Tanto valeva farla full electric o non farla per niente!!!! Ultima modifica di acerbo : 27-10-2021 alle 20:12. |
28-10-2021, 05:17 | #12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
|
bel macchinone. peccato che non ci sia la moda dei pickup come in usa. ma hanno dimenticato come si fanno i cruscotti? che schifo sto tablet incollato nel mezzo.
|
28-10-2021, 09:42 | #13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 704
|
Quote:
Io provata la s-cross non tornerei più indietro. Salito su un'altra auto bassa..... (Oper Astra) l'ho trovata scomoda perchè troppo bassa..... Da notare poi che essendo ibrida consuma quanto la polo nonostante sia più spaziosa e confortevole e con la trazione integrale. (pesa comunuqe 1300kg..... non le oltre 2 tonnellate della Range Rover, contro i 960 della polo) |
|
28-10-2021, 10:58 | #14 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20777
|
Quote:
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
28-10-2021, 11:35 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41340
|
Quote:
Ora la moda è fare auto le più alte possibile, alcune più che auto o come si chiamano ora "crossover" paiono alti come fuoristrada e di fuoristrada alti me ne intendevo ed erano assai utili se utilizzati per quello che erano progettati... Ora le auto alte da quello che vedo servono per poter parcheggiare sui marciapiedi ! Io ho un auto già bassa di suo ed ho provveduto ad abbassare ulteriormente con un kit eibach - 2cm, e la precisione di guida è aumentata tantissimo, poi ovviamente occorre sacrificare la comodità. |
|
28-10-2021, 14:28 | #16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1466
|
Quote:
Dopo una certa età o per chi ha qualche acciacco sono un must. Fortunatamente non ne sento ancora il bisogno Quote:
|
||
28-10-2021, 14:44 | #17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
|
Quote:
ammo monotubo? come ti trovi sullo sconnesso breve?
__________________
Wind3 4G CA |
|
28-10-2021, 15:07 | #18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
|
ibrida o benzina? se ibrida in quel caso c'è la complicazione del cambio pseudo cvt che immagino non sia proprio intuitivo nelle curve
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD |
28-10-2021, 15:07 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41340
|
Per ora cì sono i suoi, dato che il precedente proprietario gli aveva appena sostituiti, quindi per ora ho messo solo le molle e sto lavorando su altri componenti, un pò alla volta.
Sullo sconnesso, se come me non hai problemi alla schiena, e non cerchi la comodità, problemi non ce ne sono, dalle mie parti vi è una strada di campagna, lunga e dritta per un tot di km, che è stata fatta sulla riva di un canale, quindi il terreno sottostante cede e di conseguenza l'asfalto si muove generando crepe, quando la faccio basta tenere ben saldo il volante, come si dovrebbe poi fare sempre, e la macchina va dritta come un fuso. |
28-10-2021, 15:48 | #20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 704
|
Quote:
Tanto andando a 140 o 150 o più..... è un continuo accellerare e frenare, su un viaggio di 2 ore si guadagnano 10 o 15 minuti, ma si consuma il doppio e ci si stressa il triplo......... meglio andare tranquilli e godersi il comfort garantito dall'auto. La chr non è una macchina da rally o che, se uno vuole correre prende qualcosa di diverso..... e soprattuto va in pista. Su strada stando nei limiti (ma anche 20 km/h in più) tutti questi problemi non ci sono con quasi qualsiasi vettura. Ultima modifica di Stefano Landau : 28-10-2021 alle 15:57. |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.