|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-pc_99244.html
Con l'ultimo GFN Thursday sono stati annunciati 13 nuovi giochi per GeForce Now. Grazie a questo aggiornamento, la piattaforma di cloud gaming di Nvidia ospita ora 1.000 giochi, tutti accessibili via streaming. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Ok per la quantità, ora serve .... la QUALITA' !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
La vedo dura per la qualità.... un flusso non compresso 1080P 60 fps richiede una banda di poco meno di 3 Gigabit/Sec, se prendiamo ad esempio stadia, che per adesso è l'unica piattaforma che garantisce il 4k HDR (farlocco aggiungerei perché è sempre upscalato da 1440P o peggio da 1080P) richiede una banda di 40 mbps
![]() Va bene la compressione video, nessuno si sognerebbe mai di inviare un segnale video non compresso via internet, ma con questi fattori di compressione è un mezzo disastro! Macroblocking e blurring dappertutto. Tanto per tenersi "bassi" e utilizzare xbox per il confronto e non un pc "masterrace" ![]() Ultima modifica di Vash_85 : 16-07-2021 alle 21:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
![]()
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Purtroppo i video comparativi sono fatti quasi su YT dove l'algoritmo di compressione è lo stesso di stadia (uno schifo), quindi che senso ha fare un confronto comparativo di due flussi video compressi? E' naturale che poi stadia sembri meno peggio di quello che è! Ho provato la demo di re village su stadia e su ps5 e le differenze in quanto a qualità sono abissali, lo si vede chiaramente nell'immagine che ho postato, sia a livello di dettaglio, texature, ombre, riflessi stadia sembra una via di mezzo tra ps3 e ps4 nonostante vanti addirittura 10.7 teraflop contro i 10.4 di ps5 e i 12 di xbox series x, tutti i miei test sono stati condotti su ftth 2.5 gigabit in down e 500 mbit in up, sia su chromecast ultra cablata in ethernet sia su pc con accelerazione in hw VP9, PRO attivato ed estensione stadia plus su browser "chromium" in modalità in incognito cablato in ethernet. Il forum ufficiale di stadia è pieno di miei messaggi e di altri utenti che si lamentano delle prestazioni video pietose e non c'è uno straccio di risposta da parte del supporto ufficiale, tutto quello che scrivono è: dobbiamo verificare, siamo a conoscenza del problema, contatti il publisher, contatti il suo isp ![]() Dal mio punto di vista sono dei buffoni, ed è l'ennesima riprova di come google come azienda non valga un cax lato soddisfazione del cliente, non ascoltano i feedback delle persone, per quello che mi riguarda stadia è uno schifo e possono chiuderla anche domani, e a chiunque chieda il mio parere la sconsiglierò sempre e comunque. Ultima modifica di Vash_85 : 19-07-2021 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:23.