|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nti_97844.html
Si chiama Material You e cambia radicalmente il nuovo Android 12 di Google con un design completamente rivisto non solo nei colori ma anche nella grafica, nelle animazioni, nelle personalizzazioni e in tutto quello che permette al sistema di diventare una cosa unica con l'utente. Ecco com'è fatto. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
"Il primo sistema operativo creato in funzione degli utenti"
Ok allora le 11 "Major" versioni di android precedenti in funzione a cosa erano state create esattamente? ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Vedremo meglio le cose appena ci saranno recensioni di dettaglio.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sarà anche il miglior SO di sempre... prima del prossimo...
![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Purtroppo.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
come idea ci sta, specialmente sui colori è piacevole avere qualcosa che sembra personalizzato per il proprio gusto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per dire, io ho usato diverse UI personalizzate, alcine così così altre molto molto belle e complete. Do una ottima recensione a MIUI che sto usando ora ed anche ad EMUI che avevo sul precedente terminale.
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ed ancora nessuna attenzione ad una modalità Desktop ... amen
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Se fosse ispirato al mio gatto, odia tutto e tutti, lo vedrei proprio male come sistema operativo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Modlaità desktop puoi pure implementarla ma le APP non sono pensate per il desktop. Non è che ci sono limiti software di qualche tipo.. è il fatto che gli smartphone ed i laptop sono pianeti molto diversi. Se fai un so e app per smartphone e tablet automaticamnte queste saranno una merda su desktop.. e viceversa. L'idelae è fare un SO e relative APP tutte pensate con "doppia faccia" per tablet/smartphone e per desktop. Ma è lunga da organizzare.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
L'ho provato qualche volta per curiosità, poi non so che farmene e morta li ma DEX funziona molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Se Google mettesse invece ben in evidenza la volontà di voler creare dispositivi in grado di gestire tanto le attività mobile, quanto quelle più prettamente "office" e desktop in generale, sicuramente la transizione sarebbe più incisiva... Ma in effetti, a rifletterci, dubito che io e Google abbiamo obiettivi in comune... io punto al singolo dispositivo con cui gestire tutto in locale, per Google è molto più importante darti tanti giocattolini limitati con cui invece interfacciarti al cloud |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Poi certo, questo è ben lontano dall'avere la migliore usabilità su un'interfaccia tanto differente, però in molti casi potrebbe risultare più che sufficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Potrebbe pure essesre l'idea alla base del famoso progetto fuchsia..
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Questo naturalmente considerando l'uso di un dispositivo mobile, tipo smartphone, che in determinate situazioni viene utilizzato in forma "desktop", per esempio se devo scrivere un documento o lavorare su qualcosa che necessiti di uno schermo di grandi dimensioni. Se invece pensiamo ad un dispositivo concepito per essere tanto desktop quando handheld allora occorre ben altro, ma questa secondo me è una fase successiva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Bella la MIUI (mia figlia ha un Redmi) ma anche no pubblicità e app inutili. Ho provato un LG G3 e ci ho messo Nova, idem sul tablet Samsung.
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Una interfaccia mobile da smartphone è necessariamente super minimale, al contrario quella per desktop è molto più completa e fruibile col puntatore di un mouse. Basti pensare ad un excel su smartphone rispetto alla versione desktop..
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.