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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...a-1_97597.html
Nelle due ultime tappe del campionato, la Formula E si è avventurata si circuiti reali dove competono altre categorie. Con fortune alterne Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 21
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Se convertiamo i KW....
Se convertiamo i 250Kw in CV avremo 339.95Cv questo è dovulo al limite di 52 KWh imposto dalla FIA.Se questo limite fosse innalzato solo del 20%/30% avremo macchine sui 500Cv a questo punto questi 21 secondi sarebbero da invertiti altro che Formula 1.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5771
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Non è solo questione di cavalli (che a Montecarlo contano relativamente), ma sopratutto di aerodinamica. Quella delle Formula 1 sono enormemente più evolute.
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#4 | ||
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Vuoi veramente mettere a paragone il carico aerodinamico sviluppato da una F1 in paragone a quello misero ed esiguo di una FE ? Senza contare poi le soluzioni più evolute a livello di sospensioni, la differenza di pneumatici, impianto frenante ed anche il peso maggiore delle elettriche. E aggiungerei pure come ciliegina sulla torna una differenza a livello di piloti. Quote:
Stiamo parlando di una categoria formata da vetture tutte uguali a basso budget, la massima espressione del fail riferibile a qualunque soluzione. Ultima modifica di nickname88 : 10-05-2021 alle 10:04. |
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#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 21
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Per me la vera differenza è l'accelerazione troppo lenta dovuto ai pochi Cv delle Formula E infatti impiegano da 0 a 100 Km/h circa 2.8 secondi mentre le F1 da 0 a 100 km/h impiegano 1.7 secondi.Anche in uscita di curva o sui rettilinei 200 Cv in meno si sentono.Per non parlare della velocità di punta di 330Km/h contro i 280km/h delle Formula E.
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3759
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Vidi il primo gran premio di Roma, effettivamente non c'è paragone a livello tecnologico. Sono molto più lente e molto più pesanti. Si vede anche che il budget della FE è molto più basso.
Vedremo nei prossimi anni come si evolverà la cosa. |
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#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
E la velocità cosiddetta "di punta" come dice la parola è solo un valore di picco, non risiedono lì i 20 sec e passa. Se le FE avessero 1000hp come le FE farebbero comunque molto peggio, magari non 20sec ma sempre confronti pietosi. Ultima modifica di nickname88 : 10-05-2021 alle 10:24. |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 5240
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Che poi non capisco, tutti a guardare velocità massime e tempo sul giro.
Il bello delle gare automobilistiche è, sia dal punto di vista sportivo che di spettacolo, la competizione in pista. E la competizione diminuisce con l'aumentare della velocità. Quindi avere una categoria che non raggiunge le velocità della F1 è in realtà un pregio. Altrimenti guardiamoci gare di giro singolo, che è meglio, piuttosto che sorbirci un soporifero trenino di un'ora che premia chi ha fatto il miglior "giro singolo" in qualifica... |
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#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Un po' come passare dalla MotoGP alle gare di scooter, i sorpassi sembra che avvengano sotto slow motion. |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
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Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Parma (+o-)
Messaggi: 327
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A questo link vengono riportati i migliori tempi di qualifica a Monaco corretti per differenze di distanza/circuito
Mi sembra più interessante fare un confronto temporale tra F-E e F1, visto che la F-E ha pochi anni di vita. Se prendiamo per buoni questi tempi, in qualifica la F-E di oggi è circa equivalente ad una F1 del 1965/1966 Sarà interessante vedere quanto la F-E riuscirà a progredire anno per anno e se riuscirà mano a mano a ridurre questo gap temporale con la F1 |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12309
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#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 21
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Ricordiamoci che il primo gran premio risale al 1950 dopo 70 anni direi che hanno ragiunto il culmine dell'evoluzione.Adesso con l'elettrico saranno giustamente superati basta aspettare qualche anno.Chi vivrà vedrà.
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Messaggi: 2695
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A montecarlo non avere cambio puó essere un vantaggio. Inoltre essendo un anacronistico toboga di pista, curve come il tabaccaio o la rascasse non é che le f1 le facciano al doppio delle fe, quindi 20 sec sono anche pochi
Su piste vere come imola o spa, saluti, non credo che un minuto basti. |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 906
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che poi penso che sia il "sound" quello che fa battere il cuore.. i motori, le cambiate, V10 vs V12 ... me lo ricordo ancora ero piccolo a Monza, con le cuffie al mio primo GP.. e me le toglievo per sentire come Ayrton Senna entrava e usciva dalle curve..
![]() a me la Polistil dei grandi non mi attira onestamente ![]()
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Sono responsabile di quello che dico io, non di quello che capisci tu |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
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Quote:
Sono elettriche ma NON radiocomandate. Dovessi salire io sulla mercedes di Hamilton non credo di riuscire a fare gli stessi tempi ![]()
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
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Tutto sommato pensavo che la differenza fosse anche maggiore... non è male considerando anche le notevoli differenze di aerodinamica e gomme (che nella formula E non sono slick bensì scanalate e adatte a asciutto e bagnato)
Comunque la gara di Monaco è stata molto bella, per quanto può permettere quel circuito |
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#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Quote:
Nè gli si avvicinerà in modo tangibile. Nè la sostituirà mai. La FE è un campionato a basso budget, destinato ad essere rimpiazzato ad un certo punto. L'elettrico subentrerà definitivamente nelle corse quando arriverà in F1, con batterie sviluppate indipendentemente da ogni produttore e senza limiti di budget. |
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#20 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
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