|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ura_96418.html
Secondo un recente report, LG sarebbe ad un passo dalla chiusura della divisione smartphone. Il produttore sudcoreano ha cercato invano di vendere il business senza alcun successo. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
direi che ci sta....
troppo marginale la quota di mercato del comparto telefonia rispetto a quella a cui sono abituati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Morte annunciata. Spiace, ma era prevedibile. Sony è la prossima, se non riesce a conservare la piccolissima nicchia che si è creata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
sarei curioso di sapere come finisce il supporto ai telefoni venduti ... immagino zero patch e upgrade di android
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 Ultima modifica di HSH : 23-03-2021 alle 09:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Ma sì, via, tutto in mano a cinesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
Di LG frega poco o nulla in verita'; discorso differente per SONY, hanno sempre fatto ottimi telefoni (con quelche eccezione) ma con scarso supporto SW. E dire che un 6-7 anni fa, i loro prodotti erano abbastanza apprezzati dal pubblico.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ho avuto un lg e non mi era dispiaciuto affatto. Peró con i prezzi che facevano molti, giustamente o meno, andavano su marchi come Samsung e per quelli come me a cui il marchio interessa poco, con 179 euro ho preso un Redmi che un lg pari prezzo lo vedevo da lontano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il peccato originale di LG è sempre stato il pessimo trattamento riservato ai clienti, niente aggiornamenti, telefoni bacati mai riparati, anche i più convinti alla fine hanno deciso di passare ad altro.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
E chi se lo sarebbe mai aspettato: hanno distrutto la loro fascia di utenza nel 2013-14, con una serie di fail lato asistenza e software che ha cancellato la loro presenza nel mercato. Qualcuno si ricorda i bootloop mai risolti? Era un tasto del piffero che si rompeva, ma si rifiutarono di accettarlo in garanzia, e dopo due anni ci si ritrovava col telefono rotto. Gli schermi gialli su telefoni nuovi mai accettati in garanzia? Gli aggiornamenti promessi e mai arrivati?
Io ci rimasi scottato una volta e smisi di considerarli, e come me hanno fatto tante persone che conosco. Hanno distrutto la loro reputazione da soli nel settore smartphone e non hanno fatto niente per ricostruirla. Ed è un peccato perchè c'era un momento in cui erano all'avanguardia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Mi dispiacerebbe se Sony dovesse ipoteticamente seguire strade similari avendo un know-how e una storia lunga nell'ambito telefonia, basti pensare a quanti eccellenti feature phones e poi smartphones hanno fatto dal 2000 in poi sotto il brand Sony-Ericsson.
Semmai il problema imho e' nella praticamente evaporata scelta delle soluzioni.. alla fine cambia marca, cambia interfaccia, le scelte sono sempre le stesse, i prezzi cambiano ma il perche' cambiano e' dato da motivi ovvi a parita' di hardware, il sw idem.. Se si pensa al primo quinquennio attorno al 2005 c'erano maree di marche con hw, sw, design, qualità differenti, c'era l'imbarazzo della scelta. Hardware custom e quasi piu' supporto di oggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ricordo ancora LG optimus prime, ehm... optimus one.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Peccato.
Io da quasi tre anni possiedo un LG K10 e per quello che ci devo fare mi trovo benissimo. Tra l'altro uno dei pochissimi modelli con la batteria intercambiabile, giusto un mese fa ne ho presa una nuova, così non devo cambiare smartphone.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
peccato, ricorderò sempre il G2, gran telefono, precursore del borderless
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Io ero un felice possessore di Z3, poi un giorno il tasto di accensione aveva iniziato a dare problemi meccanici, al che l'ho spedito in assistenza. Restituito senza aver fatto nulla perché avevo fatto il root del telefono. Risultato ... Sono passato ad altra marca ![]() PS: ho sistemato io il telefono, il problema era dovuto ad un pezzettino di plastica che si era spostato, e non credo proprio per via del root del telefono ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
|
io ne ho ancora uno funzionante, confermo hardware eccellente. peccato non si possa aggiornare a qualcosa di usabile... perchè ancora andrebbe alla grande
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
|
Incredibile che sia ancora in piedi... Ma a parte playstation, sony che cavolo vende adesso?
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Ma noooo, nonostante la pronta e disponibile assistenza che avevano, la cura del post-vendita...mi hanno lasciato un così bel ricordo che non compro nemmeno i televisori LG che sono ottimi.
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
G5, g6 e g7 e serie V telefoni straordinari, putroppo hanno rilasciato dei telefoni lowcost davvero pessimi e si sono messi a fare troppi modelli senza senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.