Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2021, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ari_95608.html

La criptovaluta più famosa del mondo continua a registrare nuovi massimi, ben al di sopra della fase rialzista del 2017, mentre si solleva l'interesse da parte della finanza tradizionale

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:11   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
quello che fa sorridere è che nel forum non si può parlare di finanza ma escono almeno 3 notizie al giorno sui bitcoin
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:19   #3
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quello che fa sorridere è che nel forum non si può parlare di finanza ma escono almeno 3 notizie al giorno sui bitcoin
Però lo ammetto... un po' mi dispiace, non aver comprato un bitcoin quando stava a 17k...

L'avrei fatto SOLO per motivi speculativi... francamente del progetto di fondo mi interessa poco e dubito che prenderà piede (nella vita di tutti i giorni) in tempi brevissimi...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:19   #4
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
quello che fa sorridere è che nel forum non si può parlare di finanza ma escono almeno 3 notizie al giorno sui bitcoin
Bisogna gonfiarla bene, non bastano i banner che invitano a comprare con guadagni sicuri, fino a quando non ne parleranno le casalinghe con le amiche vantandosi di averne un tot, si continuera' a salire. Poi, beh, mi pare ovvio.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:21   #5
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Però lo ammetto... un po' mi dispiace, non aver comprato un bitcoin quando stava a 17k...

L'avrei fatto SOLO per motivi speculativi... francamente del progetto di fondo mi interessa poco e dubito che prenderà piede (nella vita di tutti i giorni) in tempi brevissimi...
Perche' proprio a 17k e non a 1? Dopo e' facile parlare, sempre. Ad avercelo l'almanacco di ritorno al futuro, altro che bitcoin.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:21   #6
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13631
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Però lo ammetto... un po' mi dispiace, non aver comprato un bitcoin quando stava a 17k...

L'avrei fatto SOLO per motivi speculativi... francamente del progetto di fondo mi interessa poco e dubito che prenderà piede (nella vita di tutti i giorni) in tempi brevissimi...
Pensa un po' che un anno fa stava a 3k e prima ancora a 500...
__________________
焦爾焦
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:23   #7
nameman
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Però lo ammetto... un po' mi dispiace, non aver comprato un bitcoin quando stava a 17k...

L'avrei fatto SOLO per motivi speculativi... francamente del progetto di fondo mi interessa poco e dubito che prenderà piede (nella vita di tutti i giorni) in tempi brevissimi...
nella vita di tutti i giorni non lo so, ma è da quando è stato...inventato (2009) che si dice che non avrà mai un futuro!!!!!!
nameman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:24   #8
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da nameman Guarda i messaggi
nella vita di tutti i giorni non lo so, ma è da quando è stato...inventato (2009) che si dice che non avrà mai un futuro!!!!!!
Non e' che sia cambiato un gran che fino ad ora.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:27   #9
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Perche' proprio a 17k e non a 1? Dopo e' facile parlare, sempre. Ad avercelo l'almanacco di ritorno al futuro, altro che bitcoin.
Perchè mi ero interessato quando valeva quella cifra...

Se avessi comprato un bitcoin a 1 euro e ne avessi detenuto qualche centinaio, oggi non stavo sul forum a scrivere...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:31   #10
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13072
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Però lo ammetto... un po' mi dispiace, non aver comprato un bitcoin quando stava a 17k...

L'avrei fatto SOLO per motivi speculativi... francamente del progetto di fondo mi interessa poco e dubito che prenderà piede (nella vita di tutti i giorni) in tempi brevissimi...
Rileggi questo post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...hlight=bitcoin

e pensa, tutti quelli che davano per morto o inutile il bitcoin hanno fatto una scelta furba a non investirci?

P.s. Pensa anche a tutti gli utenti, che senza ottenere niente in cambio, ti avevano dato un consiglio utile per farti fare un guadagno del 150% in 2 mesi...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED

Ultima modifica di Zappz : 17-02-2021 alle 10:35.
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:33   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da nameman Guarda i messaggi
nella vita di tutti i giorni non lo so, ma è da quando è stato...inventato (2009) che si dice che non avrà mai un futuro!!!!!!
Il fatto che sia vivo e vegeto, non significa che sia utilizzabile.

Oggi tu puoi andare a comprare qualsiasi cosa in un negozio, avendo la certezza che quello che costa 100 euro in moneta fiat, domani non costerà 120 o 90 ???

Perchè se tu vivi in un sistema totalmente funzionante su bitcoin, allora ti è indifferente il confronto con la moneta FIAT... ma se invece devi in qualche modo convertire il tutto... allora sì che le cose cambiano...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:36   #12
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Rileggi questo post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...hlight=bitcoin

e pensa, tutti che davano per morto o inutile il bitcoin hanno fatto una scelta furba a non investirci?

P.s. Pensa anche a tutti gli utenti, che senza ottenere niente in cambio, ti avevano dato un consiglio utile per farti fare un guadagno del 150% in 2 mesi...
E' sempre meglio non ragionare mai con il senno del poi...

A questo punto tanto vale che aspetto che cali di nuovo...

E al limite ci butterò 1.000 euro
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:36   #13
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Perchè mi ero interessato quando valeva quella cifra...

Se avessi comprato un bitcoin a 1 euro e ne avessi detenuto qualche centinaio, oggi non stavo sul forum a scrivere...
Il problema e' che nessuno con un cervello in testa da 1 sarebbe arrivato a 50k. Se c'e' qualcuno in quella situazione e' solo perche' aveva dimenticato di averli.
Aggiungo che, guarda caso, proprio poco dopo che te ne sei interessato c'e' stato il crollo.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412

Ultima modifica di Ginopilot : 17-02-2021 alle 10:41.
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:37   #14
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Rileggi questo post:

https://www.hwupgrade.it/forum/showt...hlight=bitcoin

e pensa, tutti quelli che davano per morto o inutile il bitcoin hanno fatto una scelta furba a non investirci?

P.s. Pensa anche a tutti gli utenti, che senza ottenere niente in cambio, ti avevano dato un consiglio utile per farti fare un guadagno del 150% in 2 mesi...
E' ancora inutile. E del tutto illogica la quotazione attuale. Comprate tulipani.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:38   #15
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12867
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Però lo ammetto... un po' mi dispiace, non aver comprato un bitcoin quando stava a 17k...

L'avrei fatto SOLO per motivi speculativi... francamente del progetto di fondo mi interessa poco e dubito che prenderà piede (nella vita di tutti i giorni) in tempi brevissimi...
anche a me dispiace non aver puntato 1000 euro sullo "0" alla roulette dopo che è uscito
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:52   #16
Ut0NtU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 69
Un mondo ideale

Che bello sarebbe se l'unica moneta di scambio del mondo sarebbe il Bitcoin, con tutte le valute locali azzerate...
Non è questo il futuro che si sta prospettando?

E io che credevo che il Bitcoin fosse solo uno strumento speculativo... fortunato chi è riuscito a guadagnarci!
Ut0NtU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 10:58   #17
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19207
Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
Che bello sarebbe se l'unica moneta di scambio del mondo sarebbe il Bitcoin, con tutte le valute locali azzerate...
Non è questo il futuro che si sta prospettando?
Cosa te lo fa pensare?

Quote:
E io che credevo che il Bitcoin fosse solo uno strumento speculativo... fortunato chi è riuscito a guadagnarci!
Credevi bene.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:01   #18
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema e' che nessuno con un cervello in testa da 1 sarebbe arrivato a 50k. Se c'e' qualcuno in quella situazione e' solo perche' aveva dimenticato di averli.
Aggiungo che, guarda caso, proprio poco dopo che te ne sei interessato c'e' stato il crollo.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
anche a me dispiace non aver puntato 1000 euro sullo "0" alla roulette dopo che è uscito
Beh infatti... i più grandi investimenti sono proprio quelli che non abbiamo mai fatto...

Di sicuro se domani compro un bitcoin, minimo crolla a 100 dollari

Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
Che bello sarebbe se l'unica moneta di scambio del mondo sarebbe fosse il Bitcoin, con tutte le valute locali azzerate...
Non è questo il futuro che si sta prospettando?

E io che credevo che il Bitcoin fosse solo uno strumento speculativo... fortunato chi è riuscito a guadagnarci!
Infatti é uno strumento speculativo....

Al momento le applicazioni pratiche, al di là degli annunci mirabolanti, si conoscono solo dentro i forum.

Se vai dal tuo vicino e gli chiedi come ha comprato quell'oggetto, vediamo cosa ti risponde...

Sarà il futuro? nessuno ha la certezza... ci sono solo speranze da parte di qualcuno e dubbi da parte di altri...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:02   #19
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4134
Possiamo dire che il colpaccio lo hanno fatto tutti quelli che hanno preso bitcoin all'uscita nel 2009. Valeva una miseria.
Ora i guadagni sono più contenuti, a meno di investirci milioni o miliardi, come Tesla che ha investito 1,5 miliardi di dollari in BTC.
I "poveracci" possono al più ambire a guadagni di qualche migliaio di euro, se va bene. Se va male invece li avranno solo regalati ai miliardari.
Per il rischio troppo alto io personalmente ci sto alla larga.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2021, 11:13   #20
Ut0NtU
Member
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 69
Quote:
Originariamente inviato da Ut0NtU Guarda i messaggi
Che bello sarebbe se l'unica moneta di scambio del mondo sarebbe il Bitcoin, con tutte le valute locali azzerate...
Non è questo il futuro che si sta prospettando?

E io che credevo che il Bitcoin fosse solo uno strumento speculativo... fortunato chi è riuscito a guadagnarci!
Il mio era chiaramente un commento ironico, ci sono persone davvero convinte di poter ribaltare un sistema finanziario globale basato sull'economia reale, Banche Nazionali, riserve auree e monetarie, perché lo dice l'algoritmo che genera Bitcoin.
Pensano che possiamo diventare tutti ricchi solo perché abbiamo i Bitcoin, benissimo, smettiamo di lavorare e mettiamoci tutti a minare come i 7 nani...

Poi qualcuno scrive pure di essersi comprato case, macchine, barche e donne ed altre mirabolanti ricchezze grazie ai Bitcoin, ma te lo viene a scrivere in un italiano scorreggiuto sul forum di HWUopgrade!
Te lo vengono a dire in modo che anche tu possa prendere l'ennesimo treno, contenente ricchezze generate da un semplice algoritmo! Me cojoni!
Ut0NtU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1