|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ivi_95226.html
Google annuncia la chiusura dei suoi studi dedicati allo sviluppo di videogiochi. È la "morte" della divisione Stadia Games and Entertainment guidata da Jade Raymond, che ha deciso di lasciare la società di Mountain View. Quale sarà il futuro della piattaforma di cloud gaming? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
.... PRIMA AVVISAGLIA
2025 chiusura dei server ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Che sia il prossimo progetto di big G ad entrare nella lista "killed by google"?
Se così dovesse essere chissà cosa faranno con tutti gli utenti che gli hanno dato fiducia ed hanno acquistato giochi a suon di €urozzi? Se fosse stato un servizio tipo netflix il problema non si sarebbe posto, chiusa la piattaforma--> stop all'abbonamento e via, ma qui si sono vendute licenze che possono essere utilizzate solo sui loro sistemi via cloud, se per ipotesi domani chiudessero il servizio per quanto garantirebbero agli utenti di poter giocare sui loro sistemi? 2/3 anni? E poi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
questa Google Stadia è stata un fallimento. Sarà ricordata come uno dei maggiori fallimenti nel campo videoludico, forse secondo solo al Virtual Boy e alla Wii U
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Se chiudono potrebbero regalare un buono "Store PC e/o Console" per i giochi acquistati, mentre quelli regalati.... Ciuccia ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ehehe.. come volevasi dimostrare.
Mi ricordo quando al lancio di questo servizio su questo forum i "il futuro del gaming" si son sprecati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
![]() Comunque manco sapevo che ci fosse un team interno a Google, anche perché di fatto Stadia quali esclusive aveva, e quali avrebbe dovuto avere? Perché magari sono solo io che ormai avendo smesso di essere un videogiocatore non mi tengo più informato ma mi verrebbe da dire "and nothing of value was lost" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
finché non capiranno che devono migliorare il marketing dei loro prodotti e servizi continueranno a lanciare e chiudere progetti a tempo record.
E' incredibile come alcune realtà possano essere allo stesso tempo geniali, efficaci e all'avanguardia, ma anche stupide e miopi su molti altri aspetti. Google comincia ad assumere profili dioversi perché con soli sviluppatorie tecnici non vai molto lontana in certi mercati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
|
E' il problema di tutto il mondo del download digitale.
Al momento non è mai successo che uno store chiudesse (o se è successo erano robe piccoline), ma prima o poi succederà. Il prossimo sarà quello AMD ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
parte bene insomma
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Ma la gente che associa la chiusura dello sviluppo in videogiochi con la chiusura di stadia che problemi di comprensione ha esattamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Deve essere bello lavorare per Google, sapere che prima o dopo i tuoi sforzi saranno buttati nel cesso è motivante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Vero, converrai però che non è proprio un bel segnale da dare, anche se forse sarebbe stato ancora peggiore facendo uscire giochi non all'altezza. In tutti i casi, la strategia di Google per Stadia è manchevole sotto diversi aspetti, e su questo non credo ci sia troppo da discutere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Sarà ma grazie a Stadia mi sono divertito molto con Destiny, giocato su un (ormai) umile Samsung Note 8 e pad della PS4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io gli unici 3 servizi di Google di cui mi "" fido "" che durino sono solo
- Ricerca - GMail - Drive Tutti gli altri mah...avrei messo anche Google Photo ma dopo la "Revision" del loro policy (oggi non mi vengono le parole in italiano) di qualche mese fa prevista per Giugno 2021 ho come il sospetto che Photos cominci a stare sul groppone a Google. Mi dispiace per quelli che hanno speso soldi in Stadia, ma avrebbero dovuto pensarci 2 volte prima di fidarsi di Google...
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Fino a qualche mese usavo con soddisfazione play music con tanto di biblioteca personale scaricata sul cloud, adesso hanno migrato tutto su youtube music che di fatto é solo un re-branding, ma almeno posso ritrovare tutti i miei mp3 che avevo selezionato con cura e trasformato per renderli compatibili col il formato web. Ad ogni modo mi fido poco delle loro politiche e terro' sempre un secondo backup sul nas anche se ho comunque gli "originali" sempre in locale. Le foto non le metterei sul cloud neanche sotto tortura, soprattuto quelle della mia famiglia. Ci sono decine di app gratuite per sincronizzare lo smartphone con le periferiche di casa, meglio investire 200euro su un nas e scaricare le foto automaticamente appena il telefono si collega al wifi.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 02-02-2021 alle 16:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.