|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...box_92187.html
Microsoft ha annunciato l'acquisizione di ZeniMax Media, quindi Bethesda, per 7,5 miliardi di dollari. Un'operazione che cambia molte cose nel mondo console Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
come spostare gli equilibri delle console con un'acquisizione. brava microsoft
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
WHAAAT!!!
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Dubito servirà a qualcosa, la maggior parte della fetta di mercato è in mano a Sony, quindi non credo che possa Microsoft rendere esclusive quei titoli. Al massimo esclusive "temporali".
Se invece le ha comperate per finanziare nuove serie videoludiche c'è il rischio che tolgano risorse alle serie attuali più famose da una parte e che non escano fuori titoli altettanto validi dall'altra. Comunque è una cosa brutta questa tendenza di acquistare le SH, il parco giochi dovrebbe essere accessibile a tutti. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2020 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Microsoft risponde alle esclusive di Sony mettendosi alla guida di un'azienda che sviluppa prodotti di altissimo livello.
Unico mio dubbio è se esista davvero un acquirente di Playstation che abbia mai acquistato una console Sony per giocare a QUESTI titoli. Sono tutti indubitabilmente grandi giochi ma dubito che in questi titoli ci sia mai stata una base giocante maggiore del 20% su PS*. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Eh eh eh
Adesso per Sony sarà "più dura"..
Doom è sempre DOOM ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
...BOOOOOMM!!! Questa si che è inaspettata.
Quote:
Ero già mentalmente preparato a prendere ps5, adesso cambia tutto probabilmente e opterò per la nuova xbox... A meno che non decidano di continuare con i multipiatta, ma non credo proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
MA sony ha una sorta di gamepass?
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
|
Se uno ha sia un PC decente che una console, non dovrebbe impattare nulla in quanto secondo me questi sono giochi che si giocano principalmente sul PC piuttosto che la console (se si ha la possibilita')
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Si ma è piuttosto inferiore nella quantità, qualità e attualità del parco software rispetto a quello microsoft. Ultima modifica di Ashitaka360 : 21-09-2020 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Bugs a parte è innegabile che Fallout e TES a parte qualche inciampo ogni tanto sono in linea di massima due titoli colossali anche su PS, se ci aggiungi poi DOOM è una troica esplosiva, difficile pensare che non usciranno più su piattaforma Sony, anzi per me non cambierà quasi nulla, però se veramente uscissero di scena è una mancanza non trascurabile. Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2020 alle 15:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
|
No, non ci posso credere. Questa è una delle notizie più brutte che ho sentito negli ultimi vent'anni.
![]() Rovinano un marchio storico. Vorrei proprio sapere cosa ne pensa John Carmack, il padre di Doom. E purtroppo queste cose succedono perché il mercato non è abbastanza regolamentato da poter fermare strapoteri come Nvidia (acquisizione Arm) e Microsoft. Qui la concorrenza va pian piano a farsi benedire. Anzi non è mai nemmeno stato concorrenziale questo settore ma se vogliamo oligopolio, pochi grandi in grado di competere e innovare mantenendo un certo equilibrio tra prezzi, offerta e innovazione. Qui invece, con mamma Microsoft e Nvidia stiamo sull'orlo del monopolio con tutti gli effetti dannosi che ne derivano per l'innovazione, la qualità del prodotto, i prezzi e il controllo del mercato globale. Amen ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Finchè i titoli Bethesda, id, Arkane ecc. arriveranno anche su PC, la cosa non mi tange (molti dei miei titoli AAA preferiti sono stati sviluppati da queste sh), anche se per principio sono contro politiche di esclusive in ogni caso e questo vale sia per MS che per Sony, con la differenza che MS a differenza di Sony si è mostrata molto più aperta recentemente nei confronti del gaming su PC (non posso dire la stessa cosa dell'epoca Xbox 360).
In generale credo che l'arrivo di un titolo su una piattaforma o un'altra debba essere una scelta che riguarda lo sviluppatore e non un'imposizione per motivi commerciali, come sono sempre state le esclusive. Rimane il fatto che è una notizia veramente inaspettata e per certi versi sconvolgente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~ >>World of Warships player info and stats. Arrr! ![]() Ultima modifica di dr-omega : 21-09-2020 alle 15:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Bannato
|
Quote:
A colpire per prima con le esclusive e con l'acquisizione di SH in realtà è stata Sony. Quote:
Xbox ha già un HW migliore di Sony, quindi la qualità sarebbe comunque stata superiore. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
come hanno fatto a rovinare un marchio in meno di 1 ora dall' acquisizione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Id è già stata venduta in passato e Carmack se n'è già tirato fuori da un pezzo. Cosa dovrebbe pensare? Doom e Doom Eternal sono già lontani da Doom, ma anche Doom 3 lo era. Non so cosa dovrebbe/potrebbe peggiorare con questa acquisizione.
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Questa è la più notizia ludica più epocale della storia forse, e finalmente vedremo giochi Bethesda sviluppati decentemente, ma soprattutto Fallout torna in mano a chi l'ha creato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
![]() Diciamo che Sony è stata ripagata con la sua stessa moneta ed ha "svegliato il gigante addormentato". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.