Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD
La Radeon RX 9060 XT si propone come una nuova sfidante nella fascia media, puntando tutto su prestazioni solide in QHD e un prezzo aggressivo. La nuova proposta basata su architettura RDNA 4 rappresenta un'interessante soluzione per la massa in mercato dove i prezzi spesso scoraggiano dall'acquisto.
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile
Schermo OLED da 16 pollici e piattaforma Intel Core Ultra della serie 200: questi gli ingredienti di LG gram Pro 16Z90TP, un notebook leggero e facilmente trasportabile che strizza l'occhio a chi vuole essere sempre produttivo anche lontano dalla scrivania, coniugando prestazioni e autonomia con batteria.
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti
MSI GeForce RTX 5060 Gaming OC e AORUS GeForce RTX 5060 ELITE ci permettono di vedere da vicino l'ultima arrivata di casa NVIDIA, la GPU Blackwell attualmente meno costosa ad arrivare sul mercato con un prezzo a partire da 329 euro. Con 8 GB di VRAM è adeguata per il contesto attuale? La risposta è che dipende molto dalle necessità e aspettative di chi la compra.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2020, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...box_92187.html

Microsoft ha annunciato l'acquisizione di ZeniMax Media, quindi Bethesda, per 7,5 miliardi di dollari. Un'operazione che cambia molte cose nel mondo console

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 14:59   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
come spostare gli equilibri delle console con un'acquisizione. brava microsoft
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:02   #3
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
WHAAAT!!!
Old 21-09-2020, 15:04   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Dubito servirà a qualcosa, la maggior parte della fetta di mercato è in mano a Sony, quindi non credo che possa Microsoft rendere esclusive quei titoli. Al massimo esclusive "temporali".

Se invece le ha comperate per finanziare nuove serie videoludiche c'è il rischio che tolgano risorse alle serie attuali più famose da una parte e che non escano fuori titoli altettanto validi dall'altra.

Comunque è una cosa brutta questa tendenza di acquistare le SH, il parco giochi dovrebbe essere accessibile a tutti.

Quote:
e può inserire tutti i titoli di Bethesda in Xbox Game Pass, l'abbonamento che permette di accedere a un nutrito portfolio di giochi con il pagamento di un canone fisso mensile.
Questa è una bella cosa invece.

Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2020 alle 15:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:05   #5
mashiro.tamigi
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Microsoft risponde alle esclusive di Sony mettendosi alla guida di un'azienda che sviluppa prodotti di altissimo livello.

Unico mio dubbio è se esista davvero un acquirente di Playstation che abbia mai acquistato una console Sony per giocare a QUESTI titoli.
Sono tutti indubitabilmente grandi giochi ma dubito che in questi titoli ci sia mai stata una base giocante maggiore del 20% su PS*.

mashiro.tamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:05   #6
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
Eh eh eh

Adesso per Sony sarà "più dura"..
Doom è sempre DOOM ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:05   #7
Ashitaka360
Member

L'Avatar di Ashitaka360

Iscritto dal: Jan 2009
...BOOOOOMM!!! Questa si che è inaspettata.

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
come spostare gli equilibri delle console con un'acquisizione. brava microsoft
Esatto.
Ero già mentalmente preparato a prendere ps5, adesso cambia tutto probabilmente e opterò per la nuova xbox... A meno che non decidano di continuare con i multipiatta, ma non credo proprio.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:07   #8
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
MA sony ha una sorta di gamepass?
Old 21-09-2020, 15:08   #9
kurt_85
Member

L'Avatar di kurt_85

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Lancusi (SA)
Se uno ha sia un PC decente che una console, non dovrebbe impattare nulla in quanto secondo me questi sono giochi che si giocano principalmente sul PC piuttosto che la console (se si ha la possibilita')
kurt_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:10   #10
Ashitaka360
Member

L'Avatar di Ashitaka360

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da mashiro.tamigi Guarda i messaggi
Microsoft risponde alle esclusive di Sony mettendosi alla guida di un'azienda che sviluppa prodotti di altissimo livello.

Unico mio dubbio è se esista davvero un acquirente di Playstation che abbia mai acquistato una console Sony per giocare a QUESTI titoli.
Sono tutti indubitabilmente grandi giochi ma dubito che in questi titoli ci sia mai stata una base giocante maggiore del 20% su PS*.
Io ho acquistyato ps4 perché c'erano ANCHE questi titoli, se non ci fossero stati non so se lo avrei fatto, perché tendenziamente (all'epoca) le esclusive sony mi interessavano meno di quelle microsoft, ma alla fine presi comunque ps4 spinto dalla possibilità di giocare di tanto in tanto con mio fratello e mio genero che entrambi avevano ps4, però se non ci fosserò stati i titoli bethesda probabilmente avrei optato per xbox.
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
MA sony ha una sorta di gamepass?
Si ma è piuttosto inferiore nella quantità, qualità e attualità del parco software rispetto a quello microsoft.

Ultima modifica di Ashitaka360 : 21-09-2020 alle 15:14.
Ashitaka360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:11   #11
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mashiro.tamigi Guarda i messaggi
Si perchè Skyrim l'han giocato in pochi vero ?

Bugs a parte è innegabile che Fallout e TES a parte qualche inciampo ogni tanto sono in linea di massima due titoli colossali anche su PS, se ci aggiungi poi DOOM è una troica esplosiva, difficile pensare che non usciranno più su piattaforma Sony, anzi per me non cambierà quasi nulla, però se veramente uscissero di scena è una mancanza non trascurabile.

Ultima modifica di nickname88 : 21-09-2020 alle 15:14.
Old 21-09-2020, 15:18   #12
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
No, non ci posso credere. Questa è una delle notizie più brutte che ho sentito negli ultimi vent'anni.
Rovinano un marchio storico. Vorrei proprio sapere cosa ne pensa John Carmack, il padre di Doom.

E purtroppo queste cose succedono perché il mercato non è abbastanza regolamentato da poter fermare strapoteri come Nvidia (acquisizione Arm) e Microsoft. Qui la concorrenza va pian piano a farsi benedire. Anzi non è mai nemmeno stato concorrenziale questo settore ma se vogliamo oligopolio, pochi grandi in grado di competere e innovare mantenendo un certo equilibrio tra prezzi, offerta e innovazione. Qui invece, con mamma Microsoft e Nvidia stiamo sull'orlo del monopolio con tutti gli effetti dannosi che ne derivano per l'innovazione, la qualità del prodotto, i prezzi e il controllo del mercato globale. Amen
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:20   #13
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Finchè i titoli Bethesda, id, Arkane ecc. arriveranno anche su PC, la cosa non mi tange (molti dei miei titoli AAA preferiti sono stati sviluppati da queste sh), anche se per principio sono contro politiche di esclusive in ogni caso e questo vale sia per MS che per Sony, con la differenza che MS a differenza di Sony si è mostrata molto più aperta recentemente nei confronti del gaming su PC (non posso dire la stessa cosa dell'epoca Xbox 360).
In generale credo che l'arrivo di un titolo su una piattaforma o un'altra debba essere una scelta che riguarda lo sviluppatore e non un'imposizione per motivi commerciali, come sono sempre state le esclusive.
Rimane il fatto che è una notizia veramente inaspettata e per certi versi sconvolgente.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:22   #14
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Si perchè Skyrim l'han giocato in pochi vero ?

Bugs a parte è innegabile che Fallout e TES a parte qualche inciampo ogni tanto sono in linea di massima due titoli colossali anche su PS, se ci aggiungi poi DOOM è una troica esplosiva, difficile pensare che non usciranno più su piattaforma Sony, anzi per me non cambierà quasi nulla, però se veramente uscissero di scena è una mancanza non trascurabile.
Magari fanno una cosa più subdola, fanno uscire gli stessi giochi per tutte le piattaforme, ma su Xbox avresti la stessa qualità grafica e la fluidità che avresti con un pc di fascia alta, perché i giochi sono "ottimizzati" per la macchina di casa.

Ultima modifica di dr-omega : 21-09-2020 alle 15:40.
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:23   #15
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
No, non ci posso credere. Questa è una delle notizie più brutte che ho sentito negli ultimi vent'anni.

E purtroppo queste cose succedono perché il mercato non è abbastanza regolamentato da poter fermare strapoteri come Nvidia (acquisizione Arm) e Microsoft.
Esiste un argomento in cui non tiri in ballo Nvidia ?
A colpire per prima con le esclusive e con l'acquisizione di SH in realtà è stata Sony.

Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Magari fanno una cosa più subdola, fanno uscire gli stessi giochi per tutte le piattaforme, ma su Xbox hai la stessa qualità che avresti con un pc di fascia alta, perché i giochi sono "ottimizzati" per la macchina di casa.
Si ma che cosa cambia ?
Xbox ha già un HW migliore di Sony, quindi la qualità sarebbe comunque stata superiore.
Old 21-09-2020, 15:26   #16
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Rovinano un marchio storico. Vorrei proprio sapere cosa ne pensa John Carmack, il padre di Doom.
:
come hanno fatto a rovinare un marchio in meno di 1 ora dall' acquisizione?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:27   #17
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Id è già stata venduta in passato e Carmack se n'è già tirato fuori da un pezzo. Cosa dovrebbe pensare? Doom e Doom Eternal sono già lontani da Doom, ma anche Doom 3 lo era. Non so cosa dovrebbe/potrebbe peggiorare con questa acquisizione.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:29   #18
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Questa è la più notizia ludica più epocale della storia forse, e finalmente vedremo giochi Bethesda sviluppati decentemente, ma soprattutto Fallout torna in mano a chi l'ha creato.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:29   #19
ningen
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Esiste un argomento in cui non tiri in ballo Nvidia ?
A colpire per prima con le esclusive e con l'acquisizione di SH in realtà è stata Sony.
Sai com'è, per alcuni se lo fa Sony va tutto bene, se lo fanno gli altri "puzzano"
Diciamo che Sony è stata ripagata con la sua stessa moneta ed ha "svegliato il gigante addormentato".
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2020, 15:31   #20
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Questa è la più notizia ludica più epocale della storia forse, e finalmente vedremo giochi Bethesda sviluppati decentemente, ma soprattutto Fallout torna in mano a chi l'ha creato.
Obsidian? MAGARI, mi metto a piangere.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come va la nuova scheda video di AMD Radeon RX 9060 XT, assalto a NVIDIA? Ecco come v...
LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sottile LG gram Pro 16Z90TP: il notebook grande ma sotti...
GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capire se 8 GB di memoria sono ancora sufficienti GeForce RTX 5060, due schede alla prova per capi...
Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a un prezzo super, ma con qualche limite Samsung Galaxy Tab S10 FE+: un tablet enorme a u...
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
L'INPS lancia lo sportello in videochiam...
'Uno schifo': Piero Pelù contro i...
Olimpiadi internazionali di Cybersecurit...
Microsoft conferma Windows 11 25H2: upgr...
Tineco Floor One S9 Artist: pulisce casa...
Dalla chimica una nuova frontiera dello ...
Amazon, tagli improvvisi ai prezzi: TV L...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI a 572€ è regalat...
Offerte Prime Day in anticipo: Roborock ...
Il Governo italiano ha usato così male i...
Lefant M330Pro, solo 139€: 5500Pa, aspir...
Falla irreparabile in stampanti Brother:...
Asus Zenbook 14 con schermo OLED 3K e 32...
Due computer portatili Acer con Ryzen, 1...
Galaxy Buds3 e Buds3 Pro crollano di pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian