Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti
Il Black Friday è arrivato e oggi è il vero giorno degli sconti. Abbiamo deciso di seguire ancora più da vicino tutte le offerte, gli sconti e le promozioni che Amazon ma anche gli altri store online realizzeranno in questa giornata. Un articolo in aggiornamento continuo che vi permetterà di avere sempre a vista le offerte per il Black Friday 2020.
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video
Con Watch Dogs: Legion, NVIDIA e Ubisoft portano avanti la loro collaborazione che ormai perdura da qualche anno. In particolare, il nuovo titolo a mondo aperto supporta riflessi in Ray Tracing e DLSS che, tramite tecnologie di intelligenza artificiale, gestisce il super sampling di bordi e texture per migliorare la qualità e le prestazioni
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress
Le offerte di Tophost spaziano dalle formule più semplici, pensate per chi vuole realizzare i primi siti amatoriali, ad altre dedicate più complete, che includono tutti gli strumenti necessari per mettere in piedi un e-commerce in pochi clic
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2020, 13:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...mia_90771.html

Non verrà proposta la versione d'ingresso di Tesla Model Y, non in grado di arrivare ad un'autonomia considerata adeguata. L'azienda rivede però al ribasso prezzo e dotazione delle altre versioni, in attesa del lancio sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 15:31   #2
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Credo che la questione più importante sarebbe che costruissero le auto con più attenzione. Hanno in mano una rete di ricarica che al momento nessuno ha, ma le auto negli assemblaggi e nella componentistica sono peggio di una cinese di bassa categoria.
Si può essere attratti dalla tecnologia, dalla potenza ma poi manca il resto.. No posso spendere 60-100k euro di auto e poi la vernice si scrosta dopo 1 inverno, o arriva già rovinata, magari con ruggine.
Old 14-07-2020, 15:33   #3
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
ok pero bisogna dire che ste cavolo di autonomie sono decisamente approssimative.

ho fatto una simulazione per una 208 elettrica data per circa 340

in autostrada a 130km/h l'autonomia si abbassa in maniera imbarazzante andando sui 170-180 km

le elettriche vanno bene per tragitti medio-brevi, altrimenti è un continuo fermarsi per ricaricare.

non riesco proprio ad immaginare viaggi oltre i 500 km.
Old 14-07-2020, 16:11   #4
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
Le auto completamente elettriche sono ancora troppo acerbe, limitanti e limitative in tutto. questa è la verità. E lo saranno almeno per altri 10-20 anni.

Per il prossimo futuro e per il presente degli utenti più smaliziati l'offerta veramente convincente oggi è quella delle plug in:

completamente elettriche fino a 90 Km di autonomia per la città, te le ricarichi e tutto. Poi per i tratti extraurbani diventano "classiche" ibride a basso consumo di benzina (ci sono anche i primi modelli plug in GPL per risparmiare ancora di più).

Inoltre costano mediamente anche un 15% in meno delle elettriche pure.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C]
Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2020, 17:14   #5
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Credo che la questione più importante sarebbe che costruissero le auto con più attenzione. Hanno in mano una rete di ricarica che al momento nessuno ha, ma le auto negli assemblaggi e nella componentistica sono peggio di una cinese di bassa categoria.
Si può essere attratti dalla tecnologia, dalla potenza ma poi manca il resto.. No posso spendere 60-100k euro di auto e poi la vernice si scrosta dopo 1 inverno, o arriva già rovinata, magari con ruggine.
Io parlo per me da possessore, a mio parere si poteva dire delle Tesla di 5 anni fa, ma non su quelle attuali.
Old 15-07-2020, 09:53   #6
Da_unoacaso
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Da 220 a 250? Wow, allora a questo punto sicuramente me la compro. Povero branco di zombie...
Da_unoacaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2020, 15:03   #7
leddlazarus
Senior Member

L'Avatar di leddlazarus

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Tortona (AL)
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Le auto completamente elettriche sono ancora troppo acerbe, limitanti e limitative in tutto. questa è la verità. E lo saranno almeno per altri 10-20 anni.

Per il prossimo futuro e per il presente degli utenti più smaliziati l'offerta veramente convincente oggi è quella delle plug in:

completamente elettriche fino a 90 Km di autonomia per la città, te le ricarichi e tutto. Poi per i tratti extraurbani diventano "classiche" ibride a basso consumo di benzina (ci sono anche i primi modelli plug in GPL per risparmiare ancora di più).

Inoltre costano mediamente anche un 15% in meno delle elettriche pure.

ma ne vale la pena spendere molto di piu per avere quel "qualcosa" di diverso?

secondo me le ibride sono ancora peggio delle elettriche pure. Hai doppia tecnologia quindi doppia manutenzione e nessuna vera miglioria in senso stretto.

l'elettrico è il futuro sicuramente, ma solo su hai qualcosa che non ti limiti ne nella autonomia ne nei tempi di ricarica, quindi qualcosa di diverso dalle attuali batterie.

Con le batterie al litio hanno fatto in modo da renderle piu o meno usabili, ma siamo ancora lontani da poterle definire una alternativa valida a tutto tondo alle termiche.
Old 17-07-2020, 04:47   #8
lucap68
Member

Iscritto dal: May 2009
Noooooo...

...ne avrei voluto acquistare un paio, disdetta
lucap68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 07:08   #9
cdimauro
Utente sospeso

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da leddlazarus Guarda i messaggi
ma ne vale la pena spendere molto di piu per avere quel "qualcosa" di diverso?

secondo me le ibride sono ancora peggio delle elettriche pure. Hai doppia tecnologia quindi doppia manutenzione e nessuna vera miglioria in senso stretto.
Vero, com'è anche vero che se la maggior parte della gente non fa molti chilometri ogni giorno, una plugin consente di salvare capra e cavoli: usare l'elettrico per gli spostamenti urbani (riducendo l'inquinamento), e la combustione per i tratti più lunghi. Il tutto senza i problemi del full-electric nelle lunghe distanze.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2020, 09:38   #10
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Vero, com'è anche vero che se la maggior parte della gente non fa molti chilometri ogni giorno, una plugin consente di salvare capra e cavoli: usare l'elettrico per gli spostamenti urbani (riducendo l'inquinamento), e la combustione per i tratti più lunghi. Il tutto senza i problemi del full-electric nelle lunghe distanze.
e con consumi, in caso di ibrido seriale nettamente più bassi anche di una full hybrid in quanto l'extender lavora a regime fisso (ed inoltre non serve tantissima potenza, spannometricamente un motogeneratore da una cinquantina di cavalli è in grado di sostenere una macchina grossa a 130 km/h con le utenze accese ora visto che non è necessario se non in minima parte questa costanza (es.la vecchia i3 permetteva 90 km/h a batteria scarica )e considerando che è possibile usare l'extender anche a batteria quasi piena drenando dalla batteria solo il delta necessario imho è la soluzione migliore
Old 20-07-2020, 16:28   #11
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Da_unoacaso Guarda i messaggi
Da 220 a 250? Wow, allora a questo punto sicuramente me la compro. Povero branco di zombie...
Old 21-07-2020, 07:41   #12
cdimauro
Utente sospeso

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
e con consumi, in caso di ibrido seriale nettamente più bassi anche di una full hybrid in quanto l'extender lavora a regime fisso (ed inoltre non serve tantissima potenza, spannometricamente un motogeneratore da una cinquantina di cavalli è in grado di sostenere una macchina grossa a 130 km/h con le utenze accese ora visto che non è necessario se non in minima parte questa costanza (es.la vecchia i3 permetteva 90 km/h a batteria scarica )e considerando che è possibile usare l'extender anche a batteria quasi piena drenando dalla batteria solo il delta necessario imho è la soluzione migliore
Francamente non è il mio ramo e non m'intendo di queste cose.

Posso soltanto dire che la batteria della mia 530e offre circa 50Km di autonomia (in realtà sempre meno per due motivi: ho quasi sempre riscaldamento o aria condizionata accesi, e poi il mio stile guida), e il limite massimo in modalità full-electric è di 130Km/h per l'appunto.

Il problema è che, pur essendo distante circa 17Km dall'ufficio, in inverno non riesco mai a usare soltanto la batteria (per le motivazioni di cui sopra, a cui si aggiunge il fatto che la mattina attivo sempre il pre-riscaldamento. Cosa praticamente obbligatoria se non voglio trovarmi a dover togliere a mano il ghiaccio dall'auto la mattina).
In estate ci riesco quasi sempre, invece, perché qui in Germania non c'è caldo (almeno per me che sono siciliano: l'estate di queste parti è equivalente alla primavera in Sicilia), per cui uso poco l'aria condizionata (e, soprattutto, niente pre-riscaldamento).
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli sconti Black Friday 2020! Siamo ''live'' con tutti gli ...
Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con 15 schede video Watch Dogs Legion: Ray Tracing e prestazioni con...
Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per Wordpress Tophost, la soluzione ideale (e conveniente) per...
Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone Sony del 2020. La recensione Sony Xperia 5 II, ecco il migliore smartphone So...
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Re-Factory: Renault dedica un intero sit...
Syneto punta su cloud e cybersecurity
Windows funziona sui Mac con chip M1: un...
Photokina sospesa fino a nuovo ordine. A...
Sigma presenterà tre obiettivi per Sony ...
Amazon Black Friday: solo marchi top, so...
Fujifilm conferma alcuni problemi tra i ...
Da Wasabi e Datacore una soluzione econo...
Falla zero-day grave su Windows 7 e Wind...
Le migliori offerte di Gearbest per il B...
Salesforce vuole comprare Slack? L'indis...
Le migliori offerte di tecnologia di Eba...
Xiaomi lancia tre smartphone: Redmi Note...
Amazon, bonus ai lavoratori italiani per...
Xiaomi e Oppo incrementano le vendite in...
Opera Portable
Opera 72
FurMark
3DMark
GPU Caps Viewer
Zoom Player Free
CrystalDiskMark
OCCT
HWMonitor
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full