Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2020, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...gno_89663.html

Grazie alla Invictus Launch Week. Comunemente nota come Fleet Week, nell'immaginario di Star Citizen è il periodo tra il giorno dell'emancipazione e il giorno dell'armistizio che segna l'inizio del nuovo anno di reclutamento per la UEE Navy

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 15:48   #2
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Qualche piccolo consiglio rapido per i nuovi avventurieri:

Spazio richiesto minimo circa 65GB di SSD, su disco meccanico lasciate proprio perdere, è inusabile.
RAM: 16GB è il requisito minimo che richiede di chiudere qualsiasi altro processo sul vostro Windows, altrimenti ne servono di più.
Frame rate: le prestazioni del client sono molto legate a quelle del server, per vari motivi compreso il sovraccarico di utenti non stranitevi se avrete soltanto 25-40 fps con un po' di stuttering, è normale.

E poi cercatevi un giocatore che vi aiuti, da soli risulterà frustrante perchè complicato e poco chiaro ai novizi.

Una panoramica sulla sala esposizioni dell'evento (giornate Aegis)

Originale https://i.imgur.com/uXZtomn.jpg

Ultima modifica di [K]iT[o] : 27-05-2020 alle 09:56.
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 15:58   #3
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Direi che se ne stà bene dove stà al momento.
Nel dimenticatoio.
Old 26-05-2020, 16:46   #4
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Patetici, il più grande fail videoludico della storia.
280 milioni di dollari se non sbaglio parliamo di cifre doppie o quasi rispetto ai budget per GTA e RDR.

Ma perchè non si assumono le loro RESPONSABILITA' cancellando il titolo e rivalendosi legalmente verso i responsabili del progetto ?
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 17:16   #5
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Di cosa stai parlando, hai le idee confuse? Mah
Old 26-05-2020, 18:47   #6
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
Quote:
280 milioni di dollari se non sbaglio parliamo di cifre doppie o quasi rispetto ai budget per GTA e RDR.

Ma perché non si assumono le loro RESPONSABILITA' cancellando il titolo e rivalendosi legalmente verso i responsabili del progetto ?
anche io alcuni disappunti, legati più che altro a scelte di sviluppo.
ma dire che è un fallimento, quando quei 280 milioni vengono da giocatori che hanno pagato e che giocano, e c'e pure una comunity bella florida. mi sa che non hai idea di cosa parli
Cpu: Intel I7-3770k - Dissipatore: Noctua NH-D14 - vga: Aorus GTX 1080Ti - Ram: 1x8 gigabite kingstone hiperx RED - scheda madre: Asrock extreme 3 - ali: Seasonic S12 520W - SSD: samsung 840 250Gb + HDD: WD 500Gb - case: Cooler Master HAF 932 - Monitor: Samsung S34E790C 21:9 - SO: windows 10 64x
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:23   #7
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
ragazzi, per chi lo ha provato vorrei chiedervi graficamente com'è? Avendo una scheda video di fascia alta Rtx e mettendo tutto su Ultra è bello visivamente o è soltanto mediocre?
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 19:53   #8
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi Guarda i messaggi
ragazzi, per chi lo ha provato vorrei chiedervi graficamente com'è? Avendo una scheda video di fascia alta Rtx e mettendo tutto su Ultra è bello visivamente o è soltanto mediocre?
ci sono molti video su youtube per farti un'idea, ti linko uno dell'evento fatto da degli italiani https://www.youtube.com/watch?v=eZ-21DJc4HE
Old 26-05-2020, 19:56   #9
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
ci sono molti video su youtube per farti un'idea, ti linko uno dell'evento fatto da degli italiani https://www.youtube.com/watch?v=eZ-21DJc4HE
no no, li ho già visti e anche in 4k. Ma vorrei che mi rispondesse qualcuno che ha provato il gioco
aldo87mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:09   #10
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
anche io alcuni disappunti, legati più che altro a scelte di sviluppo.
ma dire che è un fallimento, quando quei 280 milioni vengono da giocatori che hanno pagato e che giocano, e c'e pure una comunity bella florida. mi sa che non hai idea di cosa parli
Una comunity di svegli che, piuttosto che ammettere di essersi fatti fregare, potrebbero giocare anche alla peggior merda di gioco illudendosi di essere contenti...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:14   #11
elettrosciocco
Member

L'Avatar di elettrosciocco

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Graficamente è la cosa più entusiasmante abbia mai visto.

elettrosciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2020, 20:15   #12
[K]iT[o]
Senior Member

Quote:
no no, li ho già visti e anche in 4k. Ma vorrei che mi rispondesse qualcuno che ha provato il gioco
Io ci "gioco" spesso, seguo fin dai tempi del kickstarter. Graficamente è superiore a qualsiasi gioco se prendi a riferimento il contesto e la scala dell'ambiente, non esistono motori equivalenti in commercio.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Una comunity di svegli che, piuttosto che ammettere di essersi fatti fregare, potrebbero giocare anche alla peggior merda di gioco illudendosi di essere contenti...
Meno male che ci sei te che ci apri gli occhi.
Old 26-05-2020, 20:22   #13
elettrosciocco
Member

L'Avatar di elettrosciocco

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

Ahh, l'ennesimo parere di chi non ci capisce un cazzo...
elettrosciocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 01:03   #14
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Multilingua ? Inglese ? Tedesco ? italiano ? Francese ? Ammesso che abbiano una qualche importanza i dialoghi.
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 04:28   #15
gioffry81
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Io ti posso dire che graficamente in 4k è uno dei titoli, se non il titolo, più bello mai visto. Un piacere per gli occhi (l’alba/tramonto, luci ed ombre sono il top), pensare a tutta questa grafica caricata una sola volta fa capire tanto sulle loro ambizioni, forse anche troppo avanti per poter reggere poi con un gameplay, che tra cali di frame e altro, non è il massimo. Ci ho giocato si e no una trentina di ore perché c’è poco da fare, ma in quel poco ho fatto proprio un bel viaggio. Ho una gtx 1080 con 8gb e 16gb di. Spero che vadano avanti con progetto ma che soprattutto il gioco veda una fine, ormai sono davvero troppi gli anni dove implementano ed implementano, ma ad un certo punto devono darsi uno stop. Con una gtx 1080 con 8gb, 16gb di ram, cpu ryzen 1600 andavo a 25/30 fps. L’ssd non è obbligatoria, è vitale.
gioffry81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:13   #16
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da elettrosciocco Guarda i messaggi

Ahh, l'ennesimo parere di chi non ci capisce un cazzo...
Se non capire un cazzo vuole dire evitare di regalare soldi al primo che passa per poi trovarsi con il nulla in mano, allora sono ben contento di non capire un cazzo.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Old 27-05-2020, 08:20   #17
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Ma perchè non si assumono le loro RESPONSABILITA' cancellando il titolo e rivalendosi legalmente verso i responsabili del progetto ?
Cifre doppie no, se non ricordo male siamo sugli stessi livelli (a memoria mi pare che GTA V sia costato 200 milioni).

Ma si, è una cifra elevatissima. Se poi ci metti il fatto che nello sviluppo di un videogioco normalmente un buon 50% dei costi riguarda il marketing e i costi del publisher che qui NON esiste...
Quote:
Se c'è una cosa sulla quale non si può fare appunti e proprio la resa visiva.

Poi certo, per far girare quella roba una 2080Ti soffre...
Quote:
Originariamente inviato da gioffry81 Guarda i messaggi
Io ti posso dire che graficamente in 4k è uno dei titoli, se non il titolo, più bello mai visto. Un piacere per gli occhi (l’alba/tramonto, luci ed ombre sono il top)
Non per criticare, ma credo che in un gioco di volo spaziale una delle cose che non vedrai quasi mai sono proprio l'alba e il tramonto
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 27-05-2020 alle 08:23.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:34   #18
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Cifre doppie no, se non ricordo male siamo sugli stessi livelli (a memoria mi pare che GTA V sia costato 200 milioni).

Ma si, è una cifra elevatissima. Se poi ci metti il fatto che nello sviluppo di un videogioco normalmente un buon 50% dei costi riguarda il marketing e i costi del publisher che qui NON esiste...
Bisogna anche considerare il fattore tempo, questi in quasi 10 anni sono ancora dietro a far uscire demo farlocche, la rockstar nello stesso tempo ha fatto uscire 2 titoli milionari...

Per come la vedo io hanno solo approfittato di persone un po' ingenue e dall'hype facile per pagarsi 10 anni di stipendi sostanziosi senza aver l'obbligo di concludere niente. Meriterebbero la cittadinanza italiana ad honorem.
Old 27-05-2020, 08:47   #19
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Bisogna anche considerare il fattore tempo, questi in quasi 10 anni sono ancora dietro a far uscire demo farlocche, la rockstar nello stesso tempo ha fatto uscire 2 titoli milionari...

Per come la vedo io hanno solo approfittato di persone un po' ingenue e dall'hype facile per pagarsi 10 anni di stipendi sostanziosi senza aver l'obbligo di concludere niente. Meriterebbero la cittadinanza italiana ad honorem.
Guarda che io sono il primo a criticare come hanno lavorato.

Non mi metto a parlare di cose come complotti, furto ai giocatori e quant'altro... quelle sono solo illazioni per quanto mi riguarda. Io mi limito a vedere che con un fracco di soldi, tutta la libertà creativa possibile (perchè non vincolati da un publisher) e tutte le risorse possibili di ogni tipo, siamo alla situazione che siamo.

E cioè: dopo più di 7 anni lo sviluppo è ancora alla fase alpha, sono stati commessi palesi errori, alcuni dei quali marchiani (come il voler spingere per anni a tutti i costi sul CryEngine, del tutto inadatto per un gioco del genere e sicuramente voluto perchè ritenuto con l'impatto visivo migliore) e anzichè sviluppare il gioco nelle sue parti fondamentali sembrano più interessati ad essere una "concessionaria di astronavi", o a aggiungere roba su roba senza un'idea ben definita.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2020, 08:50   #20
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Si potrebbe riassumere tutto nella differenza di metodi di lavoro, fra il tradizionale dove ti esponi con prestiti a banche o publisher ed allora devi lavorare bene ed in tempi brevi ed il lavorare con i soldi piovuti dal cielo dove non hai vincoli con nessuno e puoi perdere tutto il tempo che vuoi che tanto hai gia' incassato.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian