|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ers_87193.html
Hasbro si appresta a rilanciare negli USA gli amati giochi portatili di Tiger Electronics. Da noi conosciuti come GiG Tiger, le piccole console 'plasticose' saranno nuovamente disponibili all'acquisto con titoli come Sonic The Hedgehog 3 e Transformers: Generation 2. Ancora nessun annuncio per l'Italia. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
nooo brucateli tutti!!! peggio che il game.com cercatelo se non capite di che sto parlando
![]() in america li detestano di brutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ma a cosa servono al giorno d'oggi? soltanto a creare una marea di rifiuti elettronici, basterebbe che pubblicassero i giochi per le piattaforme già esistenti, console, smartphone, ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Tanti ricordi...li desideravi eppure facevano cagare pure allora
![]() Per fortuna poi sono uscite le console casalinghe vere (Pong,Vectrex, Intellivision, Colecovison, Atari 2600 ecc...)e da li si è aperto un mondo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
servono allo stesso motivo delle riedizioni del nes, snes, psx tecnologicamente non hanno senso eppure sono stati venduti moltissimi pezzi.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
mai, mai, mai e poi mai capito come cazzo si giocava. a nessun gioco. So diventato ingegnere elettronico co sta pecca sulla coscenza; questa e anche perché se metto un led in parallelo a un motorino tamiya delle mini4WD mi si accende a 0 rpm solo ci metto una resistenza da 22 ohm in serie.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Ossignore...lasciamo morire il passato...uccidiamolo se necessario ! - cit.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
L'operazione nostalgia e' certo funzionante in questi anni come si e' visto con le home console, telefoni etc.. Ma considerando quel prezzo, tutto sommato non la vedo male come idea per quella nicchia di collezionisti e videogiocatori che hanno vissuto quegli anni.
A loro modo sara' la possibilita' per alcuni di distrarsi dallo smartphone per assurdo. A suo tempo costavano comunque cari mi sembra rispetto ad altri giochi simili, spesso cloni di ogni tipo e marca e mediamente di basso livello. Pero' per chi non poteva ancora permettersi le vere console portatili uscite in quegli anni, erano comunque un buon modo di passare il tempo soprattutto perche' utilizzavano licenze dei giochi famosi dell'epoca che garantivano una certa "esclusività" del gioco. Ultima modifica di 386DX40 : 20-02-2020 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Vado controcorrente: a me piacerebbe averne uno.
A suo tempo tanti miei amici ne avevano uno o anche più e io li invidiavo, perchè mio padre non avrebbe mai speso 50mila lire per prendermi un videogioco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho sempre avuto solo quel genere di console portatili simil-Tiger (nemmeno gli originali che avrei voluto) ma anni dopo mi regalarono il Game Gear ma quando era gia' in un momento di prezzo piu' accettabile, per il TV Tuner era impossibile nemmeno chiederlo visto il prezzo. Fu l'unica console regalatami, a parte il mitico e forse uno dei pochi ad aver apprezzato Barcode Battler.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quando si discute di cose serie. Se permetti, il GIG Tiger non merita il mio rispetto.
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Io al tempo "come tutti" ne ho avuti parecchi fra le mani, la maggior parte semplicemente in prestito e nonostante gli evidenti limiti della tecnologia ammetto che mi ci divertii parecchio ![]() Poi sempre parlando degli LCD games in generale non si può negare che abbiano comunque avuto un notevole importanza nella storia dei Video Games, basti ricordare come il dpad tutt'oggi presente su tutte le console sia nato proprio su questi affari, per esser precisi parlo dei mitici "gioco e orologio" della Nintendo ![]() Oltre a quelli mi piacerebbe mettere le mani anche su alcuni classici della Tomy come Scamble credo siano stati la massima evoluzione del genere https://www.youtube.com/watch?v=cBjwAet4EZI https://www.youtube.com/watch?v=tvuDJSHJ1pU https://www.youtube.com/watch?v=mGIooJkgc_k |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
I "Game and Watch" Nintendo erano decisamente superiori, ma costavano l'ira di Dio.
![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Forse erano gli scaccia pensieri ad essere usciti prima dei tiger?Mi sa che li sto confondendo con questi... Comunque si di importanza ne hanno avuta.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
|
Diamine, il Game Gear non esisteva ancora....forse il primo game boy con l'ignobile display verde.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
In quegli anni si era quasi sempre all'aperto, altro che oggi che quasi tutti i dispositivi sono prima di tutto fatti per un uso indoor e quindi schermi trasmissivi/oled che si sono migliorati ma i classici schermi riflettivi di allora o i transflettivi piu' moderni del telefonini Nokia di inizio anni 2000 si vedevano accettabilmente in qualsiasi condizione, almeno quest'ultimi. Poi negli ultimi decenni si e' passati tutti a schermi che si devono vedere bene con poca illuminazione mentre al sole la maggior parte mostra i suoi limiti. Pur avendo il GG apprezzavo la tascabilita' e la durata del concorrente soprattutto e inoltre stava nella tasca dei jeans. Il GG era un mostro di potenza (non tanto come cpu quando come ""gpu"") e forse l'unico esempio di console portatile potente quanto la stessa da casa. Ultima modifica di 386DX40 : 23-02-2020 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=_lCHsG_MPiY |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.