Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2020, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...sms_86629.html

Finalmente basterà un semplice SMS da spedire per evitare addebiti dovuti ad abbonamenti non voluti a pagamento. I servizi Premium hanno finalmente una fine. Ecco come fare per disattivarli.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 15:48   #2
giamic
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Roma
Messaggi: 188
Ma non era più semplice renderli disattivi di default?
Perché quando faccio un cambio di gestore o una nuova sim devo sempre ricordarmi di disattivare i servizi a pagamento altrimenti rischio di rimanere fregato? Basta disattivarli a monte per legge e renderli attivabili solo in maniera espressa dopo l'attivazione del contratto (altrimenti i furboni delle compagnie telefoniche te li attivano in fase di attivazione del contratto con la nuova truffa della sottoscrizione vocale) e passa la paura. Ma poi sarebbe troppo facile, vero AGCOM?
giamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 16:01   #3
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11068
Tiscali su fisso e mobile li ha disattivati di default...

Spero gli altri seguano questa strada...
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 16:02   #4
GianMi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 208
E le SIM di antifurti, caldaie, ecc?

Qualche mese fa c'è stata un'ondata di attivazioni fraudolente di cui sono state vittime proprio le SIM in questione. Difficile se non impossibile accorgersi di qualcosa. Come ha già scritto @giamic bisogna rendere questi servizi disattivi di default ed eventualmente non attivabili, così come è di default il blocco verso certe numerazioni.
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 16:06   #5
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da giamic Guarda i messaggi
Ma poi sarebbe troppo facile, vero AGCOM?
Non ti viene il sospetto che un simile provvedimento non è nei poteri dell'AGCOM?
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 16:07   #6
vraptus
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 251
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Tiscali su fisso e mobile li ha disattivati di default...

Spero gli altri seguano questa strada...

Anche CoopVoce.
vraptus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 17:06   #7
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Ma il servizio è già attivo? L'SMS è gratuito, giusto? Altrimenti finisce che rispondendo all'SMS ti arriva la bolletta da MMS mandato in Timbuctù e ti costa più del servizio da disattivare.

Ad ogni modo sei ore mi sembra davvero poco tempo, soprattutto se dovesse capitare al telefono di un familiare che se ti va bene controlli una volta al giorno.
Non sarebbe invece più sensato dover rispondere all'SMS con "confermo l'attivazione" per iniziare ad usufruire del servizio?
Ma no, troppo semplice.

Quote:
Originariamente inviato da Articolo;
di fatto sono abbonamenti che vengono attivati per errore magari navigando sul web ma che poi sono difficili da eliminare.
Eh, magari!
Se così fosse qualcuno mi spieghi come te li trovi attivi su telefoni che non sono smartphone e che non sono connessi ad Internet.

In realtà queste truffe (perchè di truffe si tratta, altro che imprudenza o errore) vengono perpetrate senza alcuna necessità per l'utente di fare nulla, presumibilmente attivano a caso a partire da liste di numeri.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2020, 23:16   #8
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Ma il servizio è già attivo? L'SMS è gratuito, giusto? Altrimenti finisce che rispondendo all'SMS ti arriva la bolletta da MMS mandato in Timbuctù e ti costa più del servizio da disattivare.

Ad ogni modo sei ore mi sembra davvero poco tempo, soprattutto se dovesse capitare al telefono di un familiare che se ti va bene controlli una volta al giorno.
Non sarebbe invece più sensato dover rispondere all'SMS con "confermo l'attivazione" per iniziare ad usufruire del servizio?
Ma no, troppo semplice.
quotissimo:
- spesso il mittente è un nome senza numero a cui non può rispondere, sempre che ti arrivi un sms e non lo scopri in boletta.
- 6 ore è ridicolo, basta mandarli di notte e nessuno risponderà entro 6ore.

Non era diventata obbligatoria l’attivazione in due passaggi proprio per evitare tutti sti casini a priori?

Quote:
Eh, magari!
Se così fosse qualcuno mi spieghi come te li trovi attivi su telefoni che non sono smartphone e che non sono connessi ad Internet.

In realtà queste truffe (perchè di truffe si tratta, altro che imprudenza o errore) vengono perpetrate senza alcuna necessità per l'utente di fare nulla, presumibilmente attivano a caso a partire da liste di numeri.
Infatti, quella del tocco per errore è solo una scusa per addossare la colpa agli utenti. A volte quando mi chiamano i call center gli chiedo dove hanno preso il mio numero, mi rispondono: avrà toccato qualche banner. Peccato che non uso uno smartphone...
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 04:12   #9
Abufinzio
Senior Member
 
L'Avatar di Abufinzio
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1348
Con tim basta cambiare sim (stesso numero) perché questi abbonamenti, magari bloccati già una volta, tornino attivi.
Poi ovviamente il rimborso lo fanno subito perché sanno di essere in torto
Io comunque sapevo che non serve nemmeno di toccare, basta avere una connessione ad internet attiva su rete cellulare e si attivano questi abbonamenti fuffa.
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 07:29   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18067
Confermo anch'io che non è per via di qualche tocco su banner o altro del genere. Vengono attivati dappertutto, anche dove sul web non si ci va.

Chiaramente c'è la connivenza delle società telefoniche che immagino avranno la loro percentuale sul maltolto. Se non gli interessasse, visto il fastidio creato ai propri utenti, abolirebbero questi "servizi", come del resto qualcuno già fa.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 10:41   #11
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Vi racconto la mia esperienza paradossale con H3G qualche anno fa.

Apro l'app My3 e vedo un addebito per navigazione su due pagine web per un totale di 18 centesimi.
Incuriosito chiamo il fantastico call center che mi spiega che avevo visitato delle pagine a pagamento.
Chiedo di conoscere il nome dei siti e mi viene risposto che per la MIA privacy non posso conoscere questa informazione.
Cerco un po' su internet e scopro che questa società era una controllata di H3G (e già la cosa mi inizia a puzzare).
Guardo l'orario dell'addebito ed era tipo alle 3:40 del mattino.
Richiamo facendo presente che a quell'ora io dormo e il cellulare è spento.
Mi viene risposto (lo quoto perchè fa troppo ridere):

Quote:
Il cellulare ANCHE da spento può ugualmente fare traffico dati. L'unico modo è staccare fisicamente la batteria
Faccio notare all'operatore che molti cellulari non hanno più questa possibilità e che non era in stand-by, ma proprio spento in maniera inequivocabile.
Dopo qualche altra telefonata e minacce di denuncia alla polizia postale, magicamente viene fatto il rimborso.
Sia ben chiaro 18 centesimi non mandavano fallito nessuno a questo mondo, ma odio essere preso in giro e tollerare simili comportamenti palesemente truffaldini.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 11:26   #12
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio;
Io comunque sapevo che non serve nemmeno di toccare, basta avere una connessione ad internet attiva su rete cellulare e si attivano questi abbonamenti fuffa.
Non serve neppure la connessione ad Internet, successo con telefoni non smart senza alcuna connessione.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 14:05   #13
smartiz
Senior Member
 
L'Avatar di smartiz
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Messaggi: 316
Iliad NON li ha...
;-)
smartiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 15:49   #14
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14721
@smartiz
Iliad li permette come gli altri.
Pensavo oltretutto che fossero disattivi per impostazione predefinita, invece sono dovuto andare a disattivarli manualmente dal sito. Per fortuna farlo è tutto sommato semplice.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 17:08   #15
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
@ canisplus

quella delle pagine a pagamento era una cosa che esisteva anni fa ai tempi del wap, credevo ormai estinta. Non esiste che paghi solo per aver raggiunto un sito!
Sol Tre usa ancora questo trucco anche su linea fissa per spillare pochi soldi in più ai suoi abbonati, ovviamente addebiti inventati, sarebbero da denunciare alla polizia postale. Qualcuno ci aveva fatto un articolo su un noto blog ma non lo trovo più.

Altri, come Vodafone, invece ti attivano insieme alla sim dei servizi non richiesti ma gratuiti per i primi 1-2 mesi, così uno all’inizio controlla e non trova sorprese, poi quando si rilassa traaac...
Altro trucco di Vodafone: la segreteria telefonica è gratis e attiva di default, il che andrebbe anche bene, però per ascoltarla si paga 0,15eu per ogni giorno in cui si ascolta, quindi se uno la sente tutti i giorni sono 45euri al mese!!! Hanno i server in aspromonte che bisogna pagare il riscatto per sentirla?
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 22-01-2020 alle 17:15.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2020, 18:05   #16
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
@ canisplus

quella delle pagine a pagamento era una cosa che esisteva anni fa ai tempi del wap, credevo ormai estinta. Non esiste che paghi solo per aver raggiunto un sito!
Sol Tre usa ancora questo trucco anche su linea fissa per spillare pochi soldi in più ai suoi abbonati, ovviamente addebiti inventati, sarebbero da denunciare alla polizia postale. Qualcuno ci aveva fatto un articolo su un noto blog ma non lo trovo più.

Altri, come Vodafone, invece ti attivano insieme alla sim dei servizi non richiesti ma gratuiti per i primi 1-2 mesi, così uno all’inizio controlla e non trova sorprese, poi quando si rilassa traaac...
Altro trucco di Vodafone: la segreteria telefonica è gratis e attiva di default, il che andrebbe anche bene, però per ascoltarla si paga 0,15eu per ogni giorno in cui si ascolta, quindi se uno la sente tutti i giorni sono 45euri al mese!!! Hanno i server in aspromonte che bisogna pagare il riscatto per sentirla?
Se per questo H3G ti attiva un servizio che se non rispondi ad una telefonata (in realtà credo quando rifiuti la chiamata), ti manda un sms informativo e da quel momento paghi un "pizzo" di 2 euro al mese.
Questa cosa l'ho scoperta oltre 3 mesi dopo aver fatto la sim, convinto di aver disattivato tutto il disattivabile.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 11:32   #17
allmaster
Senior Member
 
L'Avatar di allmaster
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
Messaggi: 2993
A me è successo con una SIM chiusa nel cassetto e mai usata

anni fa compro un cellulare nuovo e mi regalano una SIM (nota compagnia di 3 lettere con Mina che canta nello spot ma non voglio fare pubblicità ) con sopra 5€, non mi serviva ma era gratis , me la prendo e la metto in un cassetto

6 mesi dopo (altro che 6 ore) la vado a prendere volevo usarla per l'estate sul vecchio telefono, come la metto SMS a raffica attivato oroscopo ARIETE??? credito esaurito
Chiamo l'assistenza e tralasciando che per me l'oroscopo è pura fantasia (per essere gentili) , ma non c'è nessuno in famiglia di quel segno

Non mi hanno ridato nemmeno un centesimo

SIM gettata via
__________________
Così tra questa immensità s'annega il pensier mio e il navigar m'è dolce in questo mare.
allmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2020, 14:42   #18
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5680
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
A me è successo con una SIM chiusa nel cassetto e mai usata

anni fa compro un cellulare nuovo e mi regalano una SIM (nota compagnia di 3 lettere con Mina che canta nello spot ma non voglio fare pubblicità ) con sopra 5€, non mi serviva ma era gratis , me la prendo e la metto in un cassetto

6 mesi dopo (altro che 6 ore) la vado a prendere volevo usarla per l'estate sul vecchio telefono, come la metto SMS a raffica attivato oroscopo ARIETE??? credito esaurito
Chiamo l'assistenza e tralasciando che per me l'oroscopo è pura fantasia (per essere gentili) , ma non c'è nessuno in famiglia di quel segno

Non mi hanno ridato nemmeno un centesimo

SIM gettata via
ti è andata bene che non avevi la domiciliazione sul conto corrente altrimenti oltre ai 5euri di credito iniziavano a succhiarti soldi dal conto.

Purtroppo alcuni provider adsl/fibra spingono in tutti i modi per abbinarti una sim, anche regalandole, ma essendo abbinate al contratto fisso pagato con rid ti trovi anche per quelle gli addebiti sul conto. Bisogna controllare le bollette e ricordarsi di disdirla dopo i 12mesi di promozione.

@ canisplus
così però non ricevi gli avvisi di chiamate perse quando il cell di spento.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM

Ultima modifica di sbaffo : 26-01-2020 alle 14:49.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1