|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...eni_86185.html
Importante mossa del governo cinese che semplifica l'acquisto di beni e risorse dall'estero: una mossa per stimolare la produzione interna ma anche chiaro segnale al governo USA Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Mettere il link a un PDF completamente in cinese è veramente utile....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
comincia la paura che gli occidentali non comprino materiale cinese perchè loro vivono con l'esportazione ( esempio italia : invio in cina per 9 miliardi importati 24 )
quindi la politica di trump anche se non mi piace sta cominciando a far aprire gli occhi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' giusto ragionare che il mondo ormai non ha più dei confini economici, ma farsi ingurgitare dalla macchina produttiva cinese non mi sembra la scelta migliore.
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
|
La strategia di Trump funziona: una guerra negoziale in cui i dazi sono stati usati come leva per imporre alla Cina di abolire\abbassare i loro storici dazi che esistono da decenni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
era ora che aprissero un po' i loro confini perchè qua tutti a lagnarsi dei NOSTRI miseri dazi e a coprire con un grattacielo quello che faceva la CIna..
bloccano importazioni, inquinano più di tutti gli altri e poi ancora qualcuno che li difendeva.. fa piacere che abbiano mollato qualcosa anche se è ancora poco.. e non grazie alle politiche europee purtroppo.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
In linea generale sta cercando di riportare le produzioni e di conseguenza anche il lavoro negli USA.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Noi siamo un insieme di stati senza alcun indirizzo comune se non esclusivamente una moneta e qualche regola economica. Ti basti pensare agli aiuti dati all'Airbus (i cui principali fautori sono Francia e Germania) e per i quali adesso gli USA ci impongono dei dazi. Anche se negli Stati Uniti esistono profonde differenze tra i vari stati, loro sono comunque una singola nazione quando si tratta di scelte che riguardano certi aspetti comuni.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il problema non erano i singoli dazi sui prodotti, non certo più alti da loro che da noi, ma il quantitativo e quindi il flusso di denaro in loro favore. Dubito che questa mossa possa minimamente cambiare la situazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Solitamente però i dazi servono appunto per aiutare il mercato interno rispetto a quello estero. E in questo senso mi sembra che Trump si stia muovendo molto a favore degli USA.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
![]() https://translate.google.it/translat...4315355326.pdf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.