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Old 18-12-2019, 13:58   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link all'Articolo: https://gaming.hwupgrade.it/articoli...piu_index.html

Phoenix Point è finalmente disponibile all'acquisto tramite Epic Games Store. Sotto la responsabilità di Julian Gollop, autore dell'X-COM originale degli anni '90, Phoenix Point è sviluppato dalla software house bulgara Snapshot Games su piattaforma Unity.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
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Old 18-12-2019, 19:15   #2
WhiteBase
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In questi giorni hanno già rilasciato alcune patch di bilanciamento, alcune anche di dimensioni importanti... personalmente aspetterò ancora un po'(possibimente fino all'uscita del primo dlc Blood and Titanium con i potenziamenti cibernetici degli agenti) prima di dedicarmici attivamente. Il primo impatto è stato indubbiamente buono, anche se meno scenografico di X-Com 2: il differente budget si sente, ma meno di quanto temessi. Da baker e amante del genere fin dai tempi del primo Ufo su Amiga non vedo l'ora che raggiunga la sua forma definitiva con tutti i dlc e patchato a dovere. Anche X-Com 2 ha guadagnato tantissimo dopo War of the Chosen
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Old 19-12-2019, 10:30   #3
MaximilianPs
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Meh

Continuo a non capire perché si ostinino tutti a stare su scenari avveniristici, quando il vero X-COM era ambientato negli anni 50 era molto interessante ed originale. IMHO.
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Old 19-12-2019, 10:45   #4
Zappz
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Continuo a non capire perché si ostinino tutti a stare su scenari avveniristici, quando il vero X-COM era ambientato negli anni 50 era molto interessante ed originale. IMHO.
Non me lo ricordo proprio il primo ufo negli anni 50, sei sicuro? Mi sembra piuttosto in un futuro prossimo...
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Steam:Yokohama CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro rgb MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 3000MHz 32GB VIDEO:Gigabyte aorus xtreme GTX 1080 Ti Waterforce PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb + SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5 + SRS ZR7x2 Notebook:MSI GL63 8SE
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Old 19-12-2019, 10:57   #5
nickname88
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Profondità nettamente inferiore a X-COM nella personalizzazione degli agenti
Bah .... non sanno nemmeno copiare in pratica.
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Old 19-12-2019, 10:58   #6
inited
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Non me lo ricordo proprio il primo ufo negli anni 50, sei sicuro? Mi sembra piuttosto in un futuro prossimo...
Forse si riferisce allo shooter in prima persona uscito qualche anno fa. Che non è "il primo X-Com" se non in ordine cronologico nell'universo di gioco. L'X-Com originale del 1994 ovviamente era un isometrico a turni (in Europa uscito come UFO - Enemy Unknown) sul quale sono modellati quelli moderni e un bel numero di sequel pre-2000.
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Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 2700X Overclock @ 4100Mhz + Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 16GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort - Samsung 860 Pro 256GB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB
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Old 19-12-2019, 10:59   #7
inited
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Bah .... non sanno nemmeno copiare in pratica.
E' il designer e direttore di progettazione del gioco originale, l'accusa di "copiare" è alquanto tenue...
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Old 19-12-2019, 11:03   #8
Zappz
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Forse si riferisce allo shooter in prima persona uscito qualche anno fa. Che non è "il primo X-Com" se non in ordine cronologico nell'universo di gioco. L'X-Com originale del 1994 ovviamente era un isometrico a turni (in Europa uscito come UFO - Enemy Unknown) sul quale sono modellati quelli moderni e un bel numero di sequel pre-2000.
Lo ricordo l'originale e' stato il primo gioco su cd-rom che comprai... Per questo non capivo il fatto del "vero" x-com anni 50.
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Old 19-12-2019, 12:49   #9
nickname88
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E' il designer e direttore di progettazione del gioco originale, l'accusa di "copiare" è alquanto tenue...
Non è quello che intendevo.

Se Xcom ha determinate caratteristiche non capisco perchè questi "cloni" di Xcom non copino in modo adeguato e risultino sempre meno complessi sotto determinati aspetti.
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Old 19-12-2019, 13:59   #10
michael1one
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L'Avatar di michael1one
 
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Molto probabilmente altre personalizzazioni verranno aggiunti nei prossimo DLC..
Comunque il gioco è interessante, ma lo prenderò sicuramente quando saranno usciti anche tutti i DLC
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CPU: Intel Core i5 4690K 3.5 GHz DISSI: Thermalright HR-02 Macho MB: Asus Maximus Ranger VII
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Old 19-12-2019, 15:16   #11
cronos1990
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Lo ricordo l'originale e' stato il primo gioco su cd-rom che comprai... Per questo non capivo il fatto del "vero" x-com anni 50.
Ma infatti il capostipite della saga (nonchè del genere videoludico) è ambientato in un'epoca contemporanea al periodo in cui è uscito. Anzi, per la precisione alla fine del millennio:



Chi caspita è saltato fuori parlando degli anni '50? Che si è fumato prima di scrivere?
Poi fare il paragone tra questo gioco e lo shooter, che di fatto è uno spin-off (tra l'altro mal riuscito) non ha senso logico.
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Non è quello che intendevo.

Se Xcom ha determinate caratteristiche non capisco perchè questi "cloni" di Xcom non copino in modo adeguato e risultino sempre meno complessi sotto determinati aspetti.
Perchè è questo che vuole il mercato. Quando a Phoenix Point: credo che dietro ci sia anche una mancanza di risorse per riuscire ad ottenere tutto quello che si voleva, e si è giunti a dei compromessi.

Ultima modifica di cronos1990 : 19-12-2019 alle 15:21.
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Old 19-12-2019, 22:44   #12
maxsy
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Bah .... non sanno nemmeno copiare in pratica.
Nick fidati è un Giocone. lascia perdere i pro contro di chi ha scritto l'articolo.
è decisamente superiore a XCOM 2.
Se adori il genere è un must
se non l'adori da farci più di un pensierino.
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MoBO: Gigabyte GA 770TA-UD3; Processore: AMD Phenom II x4 955 BE @3.2Ghz - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 4x2Gb Team Group Elite DDR III - 1333Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10
mobile: Microsoft Lumia 535 + 435
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Old 20-12-2019, 06:21   #13
icoborg
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Nick fidati è un Giocone. lascia perdere i pro contro di chi ha scritto l'articolo.
è decisamente superiore a XCOM 2.
Se adori il genere è un must
se non l'adori da farci più di un pensierino.
premetto che non ho ancora giocato a XCOM 1 e 2 :P però ho visto video...e preferisco il sistema AP di PP in pratica hanno invertito il sistema dei vecchi ufo.

però dio santo è zeepppo di bug e scelte stupide...

ti si corrompono i save..daiii su un game del genere è una zampata nelle palle. chi l'ha testato l'ingegnere cane?
freeza in alcuni turni degli alieni
la difficolta è calibrata un po alla cazzo di cane..
e io ho giocavo ai vecchi ufo a difficolta ultima.

la cosa che mi sta piu sulle balle è il sistema di gestione delle munizioni...
dio che porcata...invece di sparire le munizioni vuote ti rimangono nello store e visivamente non c'è modo di capire che siano vuote...quindi quando clicchi add ammo se non stai attento carichi roba vuota...mi son trovato in una missione con un cristo con ben 3 caricatori ma vuoti ....lol
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Compro U2715H a al prezzo del nuovo se privo di difetti.

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Old 20-12-2019, 15:17   #14
maxsy
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premetto che non ho ancora giocato a XCOM 1 e 2 :P però ho visto video...e preferisco il sistema AP di PP in pratica hanno invertito il sistema dei vecchi ufo.

però dio santo è zeepppo di bug e scelte stupide...

ti si corrompono i save..daiii su un game del genere è una zampata nelle palle. chi l'ha testato l'ingegnere cane?
freeza in alcuni turni degli alieni
la difficolta è calibrata un po alla cazzo di cane..
e io ho giocavo ai vecchi ufo a difficolta ultima.

la cosa che mi sta piu sulle balle è il sistema di gestione delle munizioni...
dio che porcata...invece di sparire le munizioni vuote ti rimangono nello store e visivamente non c'è modo di capire che siano vuote...quindi quando clicchi add ammo se non stai attento carichi roba vuota...mi son trovato in una missione con un cristo con ben 3 caricatori ma vuoti ....lol
per i bug stanno rilasciando patch.
io personalmente ho incontrato 1 solo ''bug'' e mi è bastato ricaricare l'ultimo save che affettua in automatico all'inizio di ogni battaglia.
sulla difficoltà a me sembra ben strutturata, anzi è molto impegnativo anche a livello principiante.
la storia delle munizioni non ho capito cosa intendi..caricatori vuoti mai visti...il sistema utilizza i caricatori dello store per rifornire i soldati dopo la battaglia...se non viene rifornito completamente viene segnalato. si, puoi ritrovarti con caricatori a cui mancano dei proiettili, ma basta passarci sopra con il muose per saperlo.
Tips: consiglio di dotare ogni soldato di un arma secondaria (esempio pistola): perchè se durante la battaglia il soldato perde un braccio e l'arma primaria utilizza 2 braccia diventa un problema.

ma la mia valutazione è più incentrata sulle meccaniche di gioco che al momento non esiste in nessun altro gioco del genere (che io sappia).
es:
non è solo sparare al mob per ucciderlo , ma magari sparare ad un braccio per fargli cadere un arma (se il mob ha solo 2 braccia )
oppure sparare prima una granata per ''ammorbidirgli la corazza'' e poi usare altre armi non penetranti.
ad un mob psionico è opportuno mettergli fuori uso la testa per togliergli i poteri da psionico...non lo uccidi ma gl itogli i poteri psionici. comunque gli rimangno altre armi (melee ecc) e non và sottovalutato ma lo hai limitato un bel pò dato che uno psionico può impadronirsi mentalmente anche di più soldati alla volta, ritrovarsi nemici metà della propria squadra diventa un grosso problema .asd:
addirittura si puo sparare direttamente all'arma del mostro e a volte esplode facendo danni al mostro .

poi ci sono danni da veleno, acido, fuoco, paralizzanti, da virus ecc ecc...e non tutti fanno danni fisici...alcuni limitano i punti azione, altri punti volontà ecc.
le stesse fazioni da cui puoi reclutare soldati hanno caratteristiche completamente differenti l'una dall'altra e ogni singola unità cambia totalmente il modo di approcciare una battaglia.
battaglie che sono sempre completamente diverse. anche ricaricando la stessa mappa non troverai gli stessi nemici nello stesso posto, cambia lo scenario e anche la disposizione degli obiettivi. quindi non ti permette nemmeno di fare il furbetto ricaricando la stessa battaglia per avere ''vita facile''...capito...ed è un valore aggiunto

non è esente da difetti e si puo sempre migliorare ma le meccaniche di gioco lo rendono unico e molto ma molto vario. vale i soldi spesi
ripeto: che io sappia non cè nulla di simile in circolazione.
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MoBO: Gigabyte GA 770TA-UD3; Processore: AMD Phenom II x4 955 BE @3.2Ghz - cooling by Freezer Xtreme rev2; VGA: Gigabyte GTX 750Ti 2Gb Windforce; RAM: 4x2Gb Team Group Elite DDR III - 1333Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO+western Digital 500+250Gb S-ATA II + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Corsair VX-550W; Case: CM Elite 333 ;Monitor: LG flatron Wide 19'' ris.max-1440*900; S.O:Windows 10
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Ultima modifica di maxsy : 20-12-2019 alle 15:32.
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